PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Come allestire un arbalete in legno da 90 cm?
- Questo topic ha 22 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Melito.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2009 alle 18:31 #145837
Fulvio57
Partecipante…Io, queste domande le avrei fatte prima di acquistarlo 😉
12 Settembre 2009 alle 18:52 #145838Melito
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Io, queste domande le avrei fatte prima di acquistarlo 😉
Lo sò zio fulvio,infatti il venditore mi ha detto che il settaggio ottimo è con doppio elastico da 17,5 e asta da 6,25..Però la voce di uno non è come la voce di tanti…Cmq grazie x l’osservazione 😉
Ps:Tu zio come mi consiglieresti?grz mille12 Settembre 2009 alle 19:39 #145839Fulvio57
PartecipanteDue gommine da 17,5, su una asta da 6,25……per me troppa potenza sprecata. Almeno almeno una asta da 6,35 – 6,5. Poi……..buone braccia !! 😉
12 Settembre 2009 alle 19:52 #145840Melito
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Due gommine da 17,5, su una asta da 6,25……per me troppa potenza sprecata. Almeno almeno una asta da 6,35 – 6,5. Poi……..buone braccia !! 😉
Allora zio secondo te è meglio un’asta da 6,5 ed elastici da 17,5??Ma so duri a caricare??Grz mille zio! 😉
12 Settembre 2009 alle 20:46 #145841zio frank
PartecipanteIo ci metterei anche un’asta da 7mm, con un doppio circolare da 17,5 tira delle botte da paura, ha bisogno di essere un pò bilanciato da un’asta più pesante. A meno che tu non voglia tenere gli elastici poco tirati perchè hai difficoltà nel caricamento.
12 Settembre 2009 alle 21:28 #145842Melito
Partecipante@zio frank wrote:
A meno che tu non voglia tenere gli elastici poco tirati perchè hai difficoltà nel caricamento.
Che vuol dire zio?Scusami se a volte non capisco,ma ancora devo prenderci confidenza con gli arbalete…Cmq ogni consiglio che mi state imparando ( dando) per me è una gloria ( gioia) immensa,come se stessi prendendo una belva!Grazie mille di cuore zii e ragazzi!! 😳 😉 😉 😉
12 Settembre 2009 alle 21:36 #145843ccco
Partecipanteall’inizio asta da 6,25 ed elastico mono da 18mm e credo che dovresti andare tranquillo…
12 Settembre 2009 alle 21:39 #145844Melito
PartecipanteRagà ma se si dovrebbe ( dovesse) rompere il dyneema degli elastici(ossia l’ogiva) mi devo comprare gli elastici nuovi o posso riparare l’ogiva ( ripararlo) con un’altro dyneema?Se lo posso riparare,mi sapete dire come?grz mille ragà
12 Settembre 2009 alle 21:43 #145845ccco
Partecipante@Melito wrote:
Ragà ma se si dovrebbe rompere il dynema degli elastici(ossia l’ogiva) mi devo comprare gli elastici nuovi o posso riparare l’ogiva con un’altro dynema?Se lo posso riparare,mi sapete dire come?grz mille ragà
in uno dei suoi video il grande ZIO FRANK spiega come fare la legatura…è proprio spiegata bene
prova a cercarla o vedi tra i suoi video o chiedi a lui….magari t da l’indirizzo.12 Settembre 2009 alle 21:46 #145846Melito
Partecipante@ccco wrote:
@Melito wrote:
Ragà ma se si dovrebbe rompere il dynema degli elastici(ossia l’ogiva) mi devo comprare gli elastici nuovi o posso riparare l’ogiva con un’altro dynema?Se lo posso riparare,mi sapete dire come?grz mille ragà
in uno dei suoi video il grande ZIO FRANK spiega come fare la legatura…è proprio spiegata bene
prova a cercarla o vedi tra i suoi video o chiedi a lui….magari t da l’indirizzo.Ok,grazie mille “ccco”,mò vado a cercare velocemente il video tra l’album videografico di zio frank!
13 Settembre 2009 alle 10:28 #145847Melito
Partecipante“Ccco” il video dello zietto Franco l’ho trovato e devo dire che è fantastico e spiegato molto bene…però vi devo fare un’altra domanda sia a te che zio frank e altri naturalmente,ma per mettergli questa ogiva in dynema devo comprare gli elastici al metro circolari e poi tagliarli oppure quelli già fatti(cioè tagliati) a coppia????Se devo comprare quelli a metro,come faccio a tagliarli,e come faccio a indovinare la misura??grz mille ragazzi
13 Settembre 2009 alle 10:34 #145848ccco
Partecipantevedi il 90 che elastici porta e li compri di quella misura o già pronti
o se li trovi al metro risparmi…li tagli con una buona forbice o un buon taglierino…mettendoli un pò in tensione13 Settembre 2009 alle 11:39 #145849Melito
Partecipante@ccco wrote:
vedi il 90 che elastici porta e li compri di quella misura o già pronti
o se li trovi al metro risparmi…li tagli con una buona forbice o un buon taglierino…mettendoli un pò in tensioneChe vuol dire?E come devo fare?grz mille
13 Settembre 2009 alle 12:23 #145850zio frank
PartecipanteVai sul sito della Antolas: http://www.antolas.it/sub_elastici.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;
Qui troverai una tabella che ti spiega le misure degli elastici in base ad alcuni importanti parametri. Leggilo bene e cerca di fare uno sforzo per capire, non ti si può prendere per mano del tutto su questo argomento nel forum ma c’è bisogno della tua collaborazione. Cerca anche su google. In rete ci sono tanti siti che trattano l’argomento…insomma cerca di farti un’idea, la questione non è semplicissima, esige un pò di applicazione.13 Settembre 2009 alle 18:54 #145851Melito
Partecipante@zio frank wrote:
Vai sul sito della Antolas: http://www.antolas.it/sub_elastici.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;
Qui troverai una tabella che ti spiega le misure degli elastici in base ad alcuni importanti parametri. Leggilo bene e cerca di fare uno sforzo per capire, non ti si può prendere per mano del tutto su questo argomento nel forum ma c’è bisogno della tua collaborazione. Cerca anche su google. In rete ci sono tanti siti che trattano l’argomento…insomma cerca di farti un’idea, la questione non è semplicissima, esige un pò di applicazione.Ok grazie mille 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.