come appendere la muta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Da bagnata, rigirala e falla asciugare all’ombra su uno stendino, appoggiata in piano. Poi rigirala al dritto e fai la stessa cosa. Per riporla appesa puoi metterla su comuni gruccie ( o appendini, omini ecc. ecc…) con, nel cappuccio un palloncino gonfiato, della carta ecc. Non usare le mollette, che schiaccerebbero il neoprene. Da adesso in poi non ce ne sarà  più bisogno, ma se devi riporla per un tot di tempo, cospargi l’interno in spaccato con del talco.

ToNy92
    Partecipante

Tranquillo peppe è molto delicata ma non è carta pesta ;P quando la bagni falla asciugare anche fuori se non c’è brutto tempo da entrambi i lati e poi con molta attenzione inserisci una gruccetta all’interno e poi metterla comodamente nell’armadio..puoi mettere della carta del giornale nel cappuccio per aver meno piaghe..penso che questo sia il modo migliore..

peppe987
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Da bagnata, rigirala e falla asciugare all’ombra su uno stendino, appoggiata in piano. Poi rigirala al dritto e fai la stessa cosa. Per riporla appesa puoi metterla su comuni gruccie ( o appendini, omini ecc. ecc…) con, nel cappuccio un palloncino gonfiato, della carta ecc. Non usare le mollette, che schiaccerebbero il neoprene. Da adesso in poi non ce ne sarà  più bisogno, ma se devi riporla per un tot di tempo, cospargi l’interno in spaccato con del talco.

ma la gruccia non può danneggiare lo spaccato? cioè anche il peso stesso della muta…
    cmq lasciandola piegata senza metterci niente sopra?
    grazie per la pazienza 😀

peppe987
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Tranquillo peppe è molto delicata ma non è carta pesta ;P quando la bagni falla asciugare anche fuori se non c’è brutto tempo da entrambi i lati e poi con molta attenzione inserisci una gruccetta all’interno e poi metterla comodamente nell’armadio..puoi mettere della carta del giornale nel cappuccio per aver meno piaghe..penso che questo sia il modo migliore..

ok tony…
    quindi dite che lasciarla piegata la danneggia?

ToNy92
    Partecipante

Non è che la danneggia..forma molte piaghe alla muta invece mettendogli una gruccetta all’interno e appendendola no..:) comunque tranquillo tutti ci siamo passati 🙂

Fulvio57
    Partecipante

Diciamo che i solchi che si creano non le fanno benissimo… Puoi anche foderare le gruccie con della spugna o gommapiuma.

Willy
    Partecipante

credo che l’ideale sarebbe un manichino da esposizione…

Fulvio57
    Partecipante

Troppo rischioso. Poi, con quelle zinne !!!! 😀 😀

Willy
    Partecipante

basta prenderlo asessuato e il matrimonio è salvo!! 😀

Lefa
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

con, nel cappuccio un palloncino gonfiato

Davvero ingegnoso! questo dovrebbe risolvere il mio problema di pieghe dietro il collo, grazie :smt023

peppe987
    Partecipante

ok allora mettorò la gruccia…un ultima cosa…le bolle d’aria è normale che si formino vero?

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

quoto Fulvio 😀

Fulvio57
    Partecipante

@peppe987 wrote:

ok allora mettorò la gruccia…un ultima cosa…le bolle d’aria è normale che si formino vero?

Bolle d’aria ? Se si formano sotto il tessuto ( nero o mimetico che sia) va riparato subito per evitare la propagazione del danno. Puoi farlo con dell’Aquaseal, o del Bostick leggermente diluito. Lo devi far penetrare, asciugare un paio di minuti, quindi premere bene. Controlla bene la tua muta sotto le ascielle, dietro il collo e sul cavallo , nel caso, ripeti le operazioni.

peppe987
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@peppe987 wrote:

Bolle d’aria ? Se si formano sotto il tessuto ( nero o mimetico che sia) va riparato subito per evitare la propagazione del danno. Puoi farlo con dell’Aquaseal, o del Bostick leggermente diluito. Lo devi far penetrare, asciugare un paio di minuti, quindi premere bene. Controlla bene la tua muta sotto le ascielle, dietro il collo e sul cavallo , nel caso, ripeti le operazioni.

non l’ho mai usata! non credo sia rotta!
    appena l’ho indossata poco fa si sono formate nella schiena! bho…

luigi.caos
    Partecipante

ma qunado la trasportate sul luogo di pesca la piegate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.