come conservare gli elastici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete come conservare gli elastici

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alfasub
    Partecipante

ti metti del borotalco in mano e lo passi sull’elastico fino a ricoprirlo tutto…poi lo metto in quel cartonciono che usano i fruttivendoli e li lascio in un posto asciutto

candidoshark
    Partecipante

ma dentro il buco non va messo?

alfasub
    Partecipante

da quello che sò no…

paquito
    Partecipante

L’importante è ricoprire la parte esterna col borotalco e tenerli in un posto asciutto 😉

Max
    Moderatore

@candidoshark wrote:

ciao a tutti
    volevo capire bene come si conservano gli elastici nuovi , ho letto che basta ricoprirli di borotalco , ma non ho capito bene quanto se ne deve mettere e se va messo anche nel buco che gli elastici presentano, il contenitore dove vengono riposti può essere di cartone o sarebbe meglio un contenitore di plastica?
    grazie a tutti per l’attenzione

Anch’io come Alfa metto un po di borotalco sulla mano e lo passo sugli elastici.
    Uso il borotalco anche con le mute e le maschere se le devo conservare per lungo tempo

snake90
    Partecipante

PER GLI ELASTICI è OTTIMO ANCHE IL SILICONE SPRAY

Fulvio48
    Partecipante

Mettili al buio ed al fresco. Basta e avanza per allungargli la vita per quanto possibile. Comunque l’elastico invecchia anche se ben conservato, si chiama depolimerizzazione.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.