Come costruire un porta pesci????

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Come costruire un porta pesci????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #65156
    Fabione17
    Partecipante

    @peppe88 wrote:

    ragazzi nn ho mai rotto un asta e nn ci tengo a farlo se ancora nnlo avete capito il prolema è creare o racimolare l’asta
    da dove???????????????????????
    escludendo aste rotte o da rompere volontariamente 😆 😆 😆 😆

    senti io ti suggerisco una cosa, cerca una piccola officina stile fabbro, vai li e ti fai tagliare il tondino della misura che vuoi te e della lunghezza che tu vuoi, ti fai fare un forellino e la spesa risulterà  cosi ridicola se non nulla, che sicuramente te ne farai uno di scorta 😉

    #65157
    mirto22
    Partecipante

    Sai cosa ho visto usare?.. i picchetti delle tende da campeggio… alcuni sono in acciaio basta fargli meglio la punta… inoltre puoi usare anche del fil di ferro grosso zincato di circa 50cm, in un’estremità  li fai la punta e dall’altra un tondino dove agganci un moschettone da collegare al pallone… per serrare il cavo inserisci la punta dentro il tondino e pieghi leggermente.. questa operazione la fai ogni volta che prendi i pesci… ma almeno è gratis… 🙄

    #65158
    peppe88
    Partecipante

    ragazzi basta basta grazie di tutto a tutti alla fine ci sono riuscito in 5 minuti risparmiando questi poki euro cmq a me piace molto il fai da te poi se si risparmia qualcosina ci sta tutto… 😆 😆 😆
    grazie a tutti lo stesso

    #65159
    zio frank
    Partecipante

    Ecco un esempio di due portapesci autocostruiti.
    Uno è ricavato semplicemente usando la parte del codolo dell’asta che è gia forato. Basta semplicemente fargli la punta con una mola.
    Il secondo è ricavato sagomando con una mola un pezzo di quei profilati d’alluminio che vendono in tutti i Brico d’Italia. Devo dire che quest’ultimo è molto davvero molto efficace e non fara mai ruggine.

    #65160
    luigi.caos
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ecco un esempio di due portapesci autocostruiti.
    Uno è ricavato semplicemente usando la parte del codolo dell’asta che è gia forato. Basta semplicemente fargli la punta con una mola.
    Il secondo è ricavato sagomando con una mola un pezzo di quei profilati d’alluminio che vendono in tutti i Brico d’Italia. Devo dire che quest’ultimo è molto davvero molto efficace e non fara mai ruggine.

    ecco lo zio non ha niente da fa e si mette a lavorà 

    #65161
    Fabione17
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @zio frank wrote:

    Ecco un esempio di due portapesci autocostruiti.
    Uno è ricavato semplicemente usando la parte del codolo dell’asta che è gia forato. Basta semplicemente fargli la punta con una mola.
    Il secondo è ricavato sagomando con una mola un pezzo di quei profilati d’alluminio che vendono in tutti i Brico d’Italia. Devo dire che quest’ultimo è molto davvero molto efficace e non fara mai ruggine.

    ecco lo zio non ha niente da fa e si mette a lavorà 

    il primo è ok, ma il secondo non mi piace molto…. ma vedo che ne vendono.. percio vuol dire che funziona ed per questo ti dico che ai fato un bel lavoro.

    #65162
    dentexxx
    Partecipante

    Semplicissimo usa un’asta vecchia leva via l’aletta! dal foro dell’aletta verso le tacche tagli un pezzo di asta di circa venti centimetri circa su quell’estremità  ci ricavi la punta.Dalla parte opposta fai un taglio affianco al foro dove prima era alloggiata l’aletta nel forellino fai passare la segola che preferisci io uso nylone da 140 è perfetto invece di fare i nodi uso i morsetti all’altra estremità  faccio un’asola abbastanza grande in modo da poterla fermare sui piombi nella cintura semplicissimo!!!!!! 😀

    #65163
    Giorgio Piras
    Partecipante

    Per farsi lo spillone è perfetto il manico in plastica di un coltello da cucina.
    Togli la lama del coltello, con lima o carta vetrata lo rendi cilindrico, gli fai la punta e un foro. Se lo metterai in cintura il foro fallo all’estremità  opposta alla punta, se lo vuoi mettere nel pallone allora il foro fallo al centro.

    #65164
    zio frank
    Partecipante

    @Giorgio Piras wrote:

    Per farsi lo spillone è perfetto il manico in plastica di un coltello da cucina.
    Togli la lama del coltello, con lima o carta vetrata lo rendi cilindrico, gli fai la punta e un foro. Se lo metterai in cintura il foro fallo all’estremità  opposta alla punta, se lo vuoi mettere nel pallone allora il foro fallo al centro.

    Io prima di usare un porta pesci con filo legato all’estremità  ci penserei due volte perchè se ti si dovesse sfilare per qualsiasi motivo dalla cintura rischi che i pesci ti si sfilino.

    #65165
    Max
    Moderatore

    Quoto Franco, infatti anche io nei portapesci che ho realizzato il foro l’ho fatto sempre al centro 😉

    #65166
    Fabione17
    Partecipante

    @Giorgio Piras wrote:

    Per farsi lo spillone è perfetto il manico in plastica di un coltello da cucina.
    Togli la lama del coltello, con lima o carta vetrata lo rendi cilindrico, gli fai la punta e un foro. Se lo metterai in cintura il foro fallo all’estremità  opposta alla punta, se lo vuoi mettere nel pallone allora il foro fallo al centro.

    quoto, perchèp se il filo ri rompe i pesci si sfilano sia se il foro è nel mezzo che come se è su una estremità 

    #65167
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @Giorgio Piras wrote:

    Per farsi lo spillone è perfetto il manico in plastica di un coltello da cucina.
    Togli la lama del coltello, con lima o carta vetrata lo rendi cilindrico, gli fai la punta e un foro. Se lo metterai in cintura il foro fallo all’estremità  opposta alla punta, se lo vuoi mettere nel pallone allora il foro fallo al centro.

    quoto, perchèp se il filo ri rompe i pesci si sfilano sia se il foro è nel mezzo che come se è su una estremità 

    Davvero?????? 😀 😀 😀

    #65168
    Giorgio Piras
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Giorgio Piras wrote:

    Per farsi lo spillone è perfetto il manico in plastica di un coltello da cucina.
    Togli la lama del coltello, con lima o carta vetrata lo rendi cilindrico, gli fai la punta e un foro. Se lo metterai in cintura il foro fallo all’estremità  opposta alla punta, se lo vuoi mettere nel pallone allora il foro fallo al centro.

    Io prima di usare un porta pesci con filo legato all’estremità  ci penserei due volte perchè se ti si dovesse sfilare per qualsiasi motivo dalla cintura rischi che i pesci ti si sfilino.

    Tutto è possibile, anche se usando il metodo che uso io lo spillone non si può sganciare. Lo inserisco tra piombo e cintura elastica, se la cintura è stretta bene lo spillone non può sganciarsi.

    #65169
    CarmySub
    Partecipante

    Ecco a voi un cavetto porta pesci che mi è stato costruito da un amico..nulla da invidiare a quelli che vendono nei negozi!!
    Eccovi le foto:


    è stato realizzato con nylon, i rivetti in rame creati da lui e come spillo è stato usato della plastica dura con un buco e appuntita. Io lo uso x la cintura ed attacco il moschettone alla cintura e lo spillo lo metto tra la cintura e il piombo!!!
    Ciauuuuu belli….!!!!!!!!!!!!!!!

    #65170
    PescaSub
    Partecipante

    zio ma quto e il filo nel porta pesci 180?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.