Come far galleggiare la testata del fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Come far galleggiare la testata del fucile

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    fishmania
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@fishmania wrote:

PRINCIPIO DI ARCHIMEDE:

un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato.

se il fucile pesa 2Kg ma occupa un volume corrispondente a un peso dell ‘acqua che è:

maggiore di 2kg allora galleggia
    uguale di 2kg allora è neutro
    minore di 2kg allora affonda

se lo riempi dentro…….. in acqua lo rendi piu pesante perche occupa sempre lo stesso spazio ma pesa DI PIU…

questo perche a parte l’Elio e il vuoto niente pesa meno dell’ aria.

Quindi se vuoi alleggerire l’arma in punta…devi prima di tutto togliere eventuiali riempimenti in punta…poi
    aggiungere un copo galleggiante ESTERNO

hope is helpful:-)

Ciao

PS puoi metterci anche il sughero…ma fuori…
    si il poliuretano …e abbastanza fragile.

eh ma il problema è non ke il fucile imbarka acqua, ma ke ho trovato un buon tiro kon un asta un pò + lunga di quella ke ci stava prima quindi ora affonda un pò e mi stanca il polso. Ora siccome il fucile ha il guidasta non ci sono modi per mettere roba all estreno almeno ke non ce l ‘appiccico perciò pensavo al poliuretano, che dite?

solo lui si spacca subito…

pero mi hai fatto venire una idea…
    dopo che lo hai modellato lo rivesti con una verniciatura abbondante (impregnante) di poliuretano (non espanso) gli fai la corteccia insomma

ThUnDeR
    Partecipante

@fishmania wrote:

@ThUnDeR wrote:

@fishmania wrote:

PRINCIPIO DI ARCHIMEDE:

un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato.

se il fucile pesa 2Kg ma occupa un volume corrispondente a un peso dell ‘acqua che è:

se lo riempi dentro…….. in acqua lo rendi piu pesante perche occupa sempre lo stesso spazio ma pesa DI PIU…

Quindi se vuoi alleggerire l’arma in punta…devi prima di tutto togliere eventuiali riempimenti in punta…poi

Ciao

eh ma il problema è non ke il fucile imbarka acqua, ma ke ho trovato un buon tiro kon un asta un pò + lunga di quella ke ci stava prima quindi ora affonda un pò e mi stanca il polso. Ora siccome il fucile ha il guidasta non ci sono modi per mettere roba all estreno almeno ke non ce l ‘appiccico perciò pensavo al poliuretano, che dite?

dopo che lo hai modellato lo rivesti con una verniciatura abbondante (impregnante) di poliuretano (non espanso) gli fai la corteccia insomma

mmm non sarà  un pò troppo impegnativo kome lavoro?

fishmania
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@fishmania wrote:

@ThUnDeR wrote:

@fishmania wrote:

PRINCIPIO DI ARCHIMEDE:

Ciao

mmm non sarà  un pò troppo impegnativo kome lavoro?

nothing is impossible!…
    se ne vale la pena si intende….e se ne hai vpoglia e tempo

dnlzmp
    Partecipante

Se il tuo fucile affonda è probabilmente qualche infilttrazione di acqua nel fusto.
    Questa “verniciatura” la trovo un po una cosa improbabile ed inutile, anche perchè è il volume delle cellule del poliuretano espanso che crea il galleggiamento, quindi uno strato sottile oltre ad essere impossibile da realizzare sarebbe anche inutile.
    Io ho un 75 al quale si allagava il fusto, ho inzeppato il fusto di polistirolo ed ora è abbastanza neutro.
    Devi limitare il motivo dell’affondamento e non trovare un palliativo.

Cerca quindi di capire il perchè e poi agisci di conseguenza.

fishmania
    Partecipante

chiaro che quanto intendo io presuppone che il fusto sia asciutto
    se non è cosi…prima deviagire su quello….

ThUnDeR
    Partecipante

aridaje non è il fusto ke è allagatoooooo, sono ke io ke ho messo un asta + lunga dell originale e mo pesa di +!!!

Fulvio
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

aridaje non è il fusto ke è allagatoooooo, sono ke io ke ho messo un asta + lunga dell originale e mo pesa di +!!!

…Rimetterci una asta adeguata, no??? 😀 😀

ThUnDeR
    Partecipante

x fulvio: non rimetto l’asta ke c’era prima x due motivi, il primo perchè un asta da 6.3 da 105 è introvabile e due xk ho trovato un ottimo kompromesso tra gittata e penetrazione!

Fulvio
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

x fulvio: non rimetto l’asta ke c’era prima x due motivi, il primo perchè un asta da 6.3 da 105 è introvabile e due xk ho trovato un ottimo kompromesso tra gittata e penetrazione!

La Seac fa una asta mono aletta da 6,25 cm 105 , non penso che sia molto distante da quato tu voglia…

ThUnDeR
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@ThUnDeR wrote:

La Seac fa una asta mono aletta da 6,25 cm 105 , non penso che sia molto distante da quato tu voglia…

infatti è quella l’asta ke c avevo prima sul fucile ma è introvabile almeno ke nn la ordini, poi sinceramente preferisco la sigal kon perni aletta verso il basso inkassata ke ho ora 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Thunder, siccome anche io sto facendo qualche prova con aste diverse eho il tuo stesso problema del guida asta integrale, ho cercato un poco in rete.
    Pare che esistano o esistevano dei profili a goccia galleggianti ed adesivi, da applicare sotto il fucile, a seconda delle necessità  verso l’impugnatura o verso la testata. 😉

Sarebbero la soluzione semplice e veloce ai nostri problemi di sperimentatori… l’unico problema è trovare se e dove vendono questi accrocchi! 🙄 🙁

Fulvio57
    Partecipante

Ne faceva alcuni la Cressi, ma si infilavano nel serbatoio dell’oleo. Con un pò di manualità  si può risolvere, partendo per esempio da una “olivona” in poliuretanico resinato, scavandone la parte centrale per lungo.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.