Come fissare il nylon all’asta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Come fissare il nylon all’asta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

2

mauretto
    Partecipante

Ciao.
    Dipende da quanti buchi ha l’asta.
    Di solito io non uso mail il 1° buco (quello che entra nel calcio del fucile) soprattutto se usi del dacron, col tempo tende a sfilacciarsi e necessariamente a rompersi, con il nylon il rischio è minore ma comunque sia lo sfergamento in ingresso e in uscita c’è sempre.
    Puoi legarlo al 2° buco. Non entra mai nel calcio del fucile. Per quanto riguarda il fissaggio puoi scegliere una semplice asola fermata con uno sleeves in rame o zinco, ma anche qui dipende dalla testata del fucile, deve essere abbastanza libera altrimenti rischi di compromettere la precisione del tiro.
    Soluzione molto più semplice ed efficace è far entrare il nylon nel buco, fare un semplice nodo ben stretto, lasciando sporgere 12 cm di nylon. Poi con un accendino lo scaldi e vai a ricoprire il nodo che avevi fatto prima.

MR Carbon
    Partecipante

Io devo dire che o lo stesso problema 😕 😕
    E son andato per la prima soluzione perche il nodo sul monofilo di nylon veniva troppo grande, perche dopo averlo serrato si apriva di nuovo ( la dimensione cresceva ) 😕

Sapete qualche truchetto per risolvere il problema ????????????? 🙄

Fulvio57
    Partecipante

…Ecco un sistema che potrebbe fare al tuo caso…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_c1bacb4f950360709ad574528687b75b.jpg<!–m →

Marco74
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Ecco un sistema che potrebbe fare al tuo caso…

Non credo perchè cmq continuerebbe a esserci il cappio che è molto vicino alla prima tacca sul medijedi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.