PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Come Fissare il Portapesci
- Questo topic ha 24 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
paquito.
-
AutorePost
-
14 Novembre 2009 alle 11:34 #158055
DesmoAccanito
PartecipanteFaccio un piccolo OT…voi parlate di finire i pesci con il coltello o lo spillone, ma io non ci sono mai riuscito.
Solitamente uso ficcare (come si vede anche nei video) il coltello dritto nella fronte del pesce, vorrei finirlo per evitargli inutili sofferenze e evitare che dia scodate mentre lo tengo legato al cavetto, ma quasi sempre non muore mai subito, almeno un altra mezz ora prima di passare a vita migliore…succede anche a voi?14 Novembre 2009 alle 11:42 #158056paquito
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Faccio un piccolo OT…voi parlate di finire i pesci con il coltello o lo spillone, ma io non ci sono mai riuscito.
Solitamente uso ficcare (come si vede anche nei video) il coltello dritto nella fronte del pesce, vorrei finirlo per evitargli inutili sofferenze e evitare che dia scodate mentre lo tengo legato al cavetto, ma quasi sempre non muore mai subito, almeno un altra mezz ora prima di passare a vita migliore…succede anche a voi?Dritto sopra gli occhi e fai un giro di 180°, una volta fatto questo smettono subito di muoversi, tranne i polpi che a volte sembrano immortali 🙄 Con lo spillone invece, anche se non l’ho mai fatto, ho sentito che si infila nelle branchie come per appendere il pesce però invece di farlo uscire dalla bocca lo si dirige verso gli occhi e lo si muove ma credo che qualcuno che pratica questa tecnica possa essere più preciso di me a riguardo.
14 Novembre 2009 alle 22:12 #158057Lorden
Partecipanteforse non centra molto però io il portapesci lo uso raramene lo trovo molto scomodo,io uso una rete con cintura,che metto sopra la cintura dei pesi e poi a questa cintura attacc anche il coltello….e tipo questo:http://www.nauticamancini.com/retinoomerportaconchigliebluconcintura-p-803.html
15 Novembre 2009 alle 6:24 #158058DesmoAccanito
PartecipanteMolto meglio un portapesci col cavetto, il retino in cintura potrebbe essere fastidioso se si impiglia tra le rocce o addirittura pericoloso
15 Novembre 2009 alle 12:00 #158059paquito
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Molto meglio un portapesci col cavetto, il retino in cintura potrebbe essere fastidioso se si impiglia tra le rocce o addirittura pericoloso
Quoto assolutamente 8)
23 Novembre 2009 alle 10:48 #158060sevenice
Partecipante@Lorden wrote:
forse non centra molto però io il portapesci lo uso raramene lo trovo molto scomodo,io uso una rete con cintura,che metto sopra la cintura dei pesi e poi a questa cintura attacc anche il coltello….e tipo questo:http://www.nauticamancini.com/retinoomerportaconchigliebluconcintura-p-803.html
lorden purtroppo rete e retini sono le prime cose che devono “assolutamente sparire ” dal corredo di un pescasub !!!
sono praticamente inutili e pericolose !!! 😉 vai con lo spillo !!
23 Novembre 2009 alle 13:37 #158061yumina
Partecipante@sevenice wrote:
@Lorden wrote:
forse non centra molto però io il portapesci lo uso raramene lo trovo molto scomodo,io uso una rete con cintura,che metto sopra la cintura dei pesi e poi a questa cintura attacc anche il coltello….e tipo questo:http://www.nauticamancini.com/retinoomerportaconchigliebluconcintura-p-803.html
lorden purtroppo rete e retini sono le prime cose che devono “assolutamente sparire ” dal corredo di un pescasub !!!
sono praticamente inutili e pericolose !!! 😉 vai con lo spillo !!
ben detto seven………sono pericolosissimi
23 Novembre 2009 alle 13:50 #158062takashi
PartecipanteIo ho una variante del metodo ZIO FRANK, praticamente nell’asola che si forma tra cinta e piombo ho inserito un pezzo di pompa, in maniera tale che l’ago lo posso infilare li dentro, e non rischio che mi possa sfregare sulla muta….
23 Novembre 2009 alle 21:06 #158063paquito
Partecipante@takashi wrote:
Io ho una variante del metodo ZIO FRANK, praticamente nell’asola che si forma tra cinta e piombo ho inserito un pezzo di pompa, in maniera tale che l’ago lo posso infilare li dentro, e non rischio che mi possa sfregare sulla muta….
Mi spieghi meglio? Magari mi torna utile please 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.