Come Fissare il Portapesci

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Faccio un piccolo OT…voi parlate di finire i pesci con il coltello o lo spillone, ma io non ci sono mai riuscito.
    Solitamente uso ficcare (come si vede anche nei video) il coltello dritto nella fronte del pesce, vorrei finirlo per evitargli inutili sofferenze e evitare che dia scodate mentre lo tengo legato al cavetto, ma quasi sempre non muore mai subito, almeno un altra mezz ora prima di passare a vita migliore…succede anche a voi?

paquito
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Faccio un piccolo OT…voi parlate di finire i pesci con il coltello o lo spillone, ma io non ci sono mai riuscito.
    Solitamente uso ficcare (come si vede anche nei video) il coltello dritto nella fronte del pesce, vorrei finirlo per evitargli inutili sofferenze e evitare che dia scodate mentre lo tengo legato al cavetto, ma quasi sempre non muore mai subito, almeno un altra mezz ora prima di passare a vita migliore…succede anche a voi?

Dritto sopra gli occhi e fai un giro di 180°, una volta fatto questo smettono subito di muoversi, tranne i polpi che a volte sembrano immortali 🙄 Con lo spillone invece, anche se non l’ho mai fatto, ho sentito che si infila nelle branchie come per appendere il pesce però invece di farlo uscire dalla bocca lo si dirige verso gli occhi e lo si muove ma credo che qualcuno che pratica questa tecnica possa essere più preciso di me a riguardo.

Lorden
    Partecipante

forse non centra molto però io il portapesci lo uso raramene lo trovo molto scomodo,io uso una rete con cintura,che metto sopra la cintura dei pesi e poi a questa cintura attacc anche il coltello….e tipo questo:http://www.nauticamancini.com/retinoomerportaconchigliebluconcintura-p-803.html

DesmoAccanito
    Partecipante

Molto meglio un portapesci col cavetto, il retino in cintura potrebbe essere fastidioso se si impiglia tra le rocce o addirittura pericoloso

paquito
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Molto meglio un portapesci col cavetto, il retino in cintura potrebbe essere fastidioso se si impiglia tra le rocce o addirittura pericoloso

Quoto assolutamente 8)

sevenice
    Partecipante

@Lorden wrote:

forse non centra molto però io il portapesci lo uso raramene lo trovo molto scomodo,io uso una rete con cintura,che metto sopra la cintura dei pesi e poi a questa cintura attacc anche il coltello….e tipo questo:http://www.nauticamancini.com/retinoomerportaconchigliebluconcintura-p-803.html

lorden purtroppo rete e retini sono le prime cose che devono “assolutamente sparire ” dal corredo di un pescasub !!!

sono praticamente inutili e pericolose !!! 😉 vai con lo spillo !!

yumina
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Lorden wrote:

lorden purtroppo rete e retini sono le prime cose che devono “assolutamente sparire ” dal corredo di un pescasub !!!

sono praticamente inutili e pericolose !!! 😉 vai con lo spillo !!

ben detto seven………sono pericolosissimi

takashi
    Partecipante

Io ho una variante del metodo ZIO FRANK, praticamente nell’asola che si forma tra cinta e piombo ho inserito un pezzo di pompa, in maniera tale che l’ago lo posso infilare li dentro, e non rischio che mi possa sfregare sulla muta….

paquito
    Partecipante

@takashi wrote:

Io ho una variante del metodo ZIO FRANK, praticamente nell’asola che si forma tra cinta e piombo ho inserito un pezzo di pompa, in maniera tale che l’ago lo posso infilare li dentro, e non rischio che mi possa sfregare sulla muta….

Mi spieghi meglio? Magari mi torna utile please 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.