Come indossare la muta?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Come indossare la muta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Di dar retta al consiglio. Sarebbe però il caso di chiedergli se, nell’eventualità  non ti andasse bene, te la sostituisce. Alcuni, se non tutti, negozianti non rispondono del cambio se questo è stato fatto con acqua. Tu però puoi provarla semplicemente rigirandola (scuffiandola) così avrai la fodera in jersey sulla pelle e questa scivola bene senza lubrificazioni.

zlatan80
    Partecipante

Ok ma non ho alcun dubbio che la muta vada bene, è proprio della mia taglia….le mie difficoltà  nascono dal fatto che prima usavo una muta il cui pezzo superiore aveva la cerniera,e dunque la vestizione è molto più semplice. Forse si tratta solo di fare un pò di pratica e di imparare i movimenti giusti

Fulvio57
    Partecipante

Allora bagnala dentro con bagnoschiuma neutro allungato molto con acqua, tappi i polsi e l’ovale del cappuccio e “sgorlisci” bene il tutto facendo arrivare l’acqua dappertutto. Lo stesso con i pantaloni.

zlatan80
    Partecipante

Ok grazie per i consigli….ti farò sapere come va

Fabione17
    Partecipante

io invece trovo difficoltà  nel togliere la parte superiore… 😥

Fulvio57
    Partecipante

Molla la coda di castoro, tira su il più possibile il bordo della muta,sganciati dal cappuccio con il mento, incrocia le braccia sulla schiena afferrando i bordi, e mentre tiri, (progressivamente ma senza rischiare che ti rimanga in mano la coda) piega il busto in avanti. Un pò d’acqua saponata rimasta apposta nella bottiglia, agevolerà  l’azione.

Fabione17
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Molla la coda di castoro, tira su il più possibile il bordo della muta,sganciati dal cappuccio con il mento, incrocia le braccia sulla schiena afferrando i bordi, e mentre tiri, (progressivamente ma senza rischiare che ti rimanga in mano la coda) piega il busto in avanti. Un pò d’acqua saponata rimasta apposta nella bottiglia, agevolerà  l’azione.

questo anche se la muta diciamo non è liscia al interno ma è spugnosa? scusa ma non ricordo come si chiama la muta cosi… spero di essermi fato capire

Fulvio57
    Partecipante

Sembra foderata Plush. Sì, è lo stesso e puoi farlo anche senz’acqua saponata.

Marcoz
    Partecipante

o va bè consiglia tutto tu, non lasciare spazio agli altri!!! huhauhauhau 😆

zlatan80
    Partecipante

Ah dimenticavo un particolare:la mia muta all’interno non è spugnosa,è tutta liscia in gomma. I consigli che mi avete dato valgono lo stesso?

Fabione17
    Partecipante

@zlatan80 wrote:

Ah dimenticavo un particolare:la mia muta all’interno non è spugnosa,è tutta liscia in gomma. I consigli che mi avete dato valgono lo stesso?

per quella si

AlexNets
    Partecipante

Se è una Cressi è sicuramente in spalmato…quindi puoi usare anche solo acqua con magari un goccio di crema idratante…la tua pelle ti ringrazierà !! 😉

Lefa
    Partecipante

Io per sfilare la giacca cingo l’avambraccio destro al ventre e ci risvolto sopra la muta, poi con un gesto “a catapulta” 😆 del braccio destro faccio sfilo la muta dal tratto delle spalle, poi libero il capoccione, poi le braccia.

Fulvio57
    Partecipante

…Contorsionista !!! 😀 L’ultima volta che l’ho provato mi sono slogato anche le orecchie… :mrgreen:

Max
    Moderatore

@AlexNets wrote:

Se è una Cressi è sicuramente in spalmato…quindi puoi usare anche solo acqua con magari un goccio di crema idratante…la tua pelle ti ringrazierà !! 😉

Non è corretto, la nuova Camuskin della Cressi internamente è foderata…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.