PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Come indossare la muta?
- Questo topic ha 62 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Subaretuseo.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2009 alle 7:10 #139077
zlatan80
PartecipanteFortunatamente ho la pelle dura come quella di un coccodrillo e quindi difficilmente irritabile
. Proverò il prodotto che mi ha dato il negoziante,qualora non andasse bene passerò al bagnoschiuma neutro…vi farò sapere grazie!
4 Agosto 2009 alle 15:19 #139078zlatan80
PartecipanteEccomi di ritorno dopo 5 giorni di mare (e di pesca 😆 ). Ho seguito i vostri consigli e va tutto ok,spargendo il prodotto che mi ha dato il negoziante all’interno della muta devo dire che scivola via che è una meraviglia,sia la salopette che la parte superiore.
Ho incontrato qualche problema a svestire la parte superiore….ho provato a immergermi a riva (cosa che adesso è possibile vista la temperratura dell’acqua,ma tra qualche mese direi di no) e a tirare la coda di castoro riuscendo così a toglierla,sebbene con qualche difficoltà .
E se provassi a buttare dentro la muta il bagnoschiuma dluito?4 Agosto 2009 alle 15:31 #139079Fulvio57
PartecipanteE’ uno dei suggerimenti presenti nei vari post…….. 😉
5 Agosto 2009 alle 9:25 #139080takashi
PartecipanteCiao la mia è foderata Plush , per indossarla non la bagno, ma la cospargo di borotalco, e scivola che è una bellezza, per toglierla insomma diciamo che è leggermente più complicato ma anche quello è solo questione di abitudine e tecnica, anche io come fulvio slaccio la coda rigiro la parte anteriore e posteriore sgancio il capuccio con il mento e mi piego gome se dovessi fare un piegamento toccando le punte, cosi arrivo a prendere la parte posteriore che è risvoltata ed indizio a tirare piano senza strappi, anche perche una volta di fretta strappando con troppa foga mi sono stirato i muscoli del collo…
Che pirla ….
5 Agosto 2009 alle 11:33 #139081Fulvio57
Partecipante@takashi wrote:
Ciao la mia è foderata Plush , per indossarla non la bagno, ma la cospargo di borotalco, e scivola che è una bellezza, per toglierla insomma diciamo che è leggermente più complicato ma anche quello è solo questione di abitudine e tecnica, anche io come fulvio slaccio la coda rigiro la parte anteriore e posteriore sgancio il capuccio con il mento e mi piego gome se dovessi fare un piegamento toccando le punte, cosi arrivo a prendere la parte posteriore che è risvoltata ed indizio a tirare piano senza strappi, anche perche una volta di fretta strappando con troppa foga mi sono stirato i muscoli del collo…
Che pirla ….
Non sei il solo, a me è capitato di distrarmi il tricipite……..20 gg di ferma… 😉
14 Agosto 2009 alle 9:49 #139082salv
Partecipantese me la metto in acqua la muta potrei andar bene senza aggiungere saponi, olii ecc ?
Domenica provo la mia prima muta.. ho provato a infilarla a secco qui a casa ma rimango incastrato dentro alla grande.
14 Agosto 2009 alle 10:34 #139083Fulvio57
Partecipante…. Non so quante volte è stato dibattuto il problema : …Se sconsigliamo di indossare una muta a secco, un motivo ci sarà pure, no ??? D’accordo che è tua, ma se la stracci, poi non ti lamentare.
14 Agosto 2009 alle 11:10 #139084salv
Partecipanteho solo provato, nn ero intenzionato ad indossarla.
La mia domanda era se quando la si indossa in acqua si possono evitare saponi e olii.
Grazie
14 Agosto 2009 alle 11:34 #139085Fulvio57
Partecipante…La risposta è : ..Leggi !
14 Agosto 2009 alle 13:40 #139086Nichrome
PartecipanteIo ho la pelle delicata come quella di un neonato e d e irritata anche dal sapone neutro…soluzione, vesto la muta con solo acqua calda e tengo apposto le unghie durante la vestizione. Fino a ora, non ho mai avuto problemi 😉
15 Agosto 2009 alle 9:40 #139087salv
Partecipantein effetti l’idea di avere un sapone, che seppure neutro è sempre un aggressore, non mi piace molto. Credo che non farà neanche bene al nostro corpo assimilarlo.
L’olio johnson che è acquoso, può andare bene o la rovina la muta ?
15 Agosto 2009 alle 9:45 #139088Fulvio57
PartecipanteUn olio “acquoso” ? Va bene che sono passati quasi trent’anni dlla nascita dei miei figli, ma questa non la sapevo..
15 Agosto 2009 alle 10:32 #139089zio frank
Partecipante@salv wrote:
in effetti l’idea di avere un sapone, che seppure neutro è sempre un aggressore, non mi piace molto. Credo che non farà neanche bene al nostro corpo assimilarlo.
L’olio johnson che è acquoso, può andare bene o la rovina la muta ?
Io per un periodo l’ho usato, poi qualcuno mi disse che rovinava il neoprene spaccato ( senza spiegarmi bene come) e io da allora per non rischiare ho smesso di utilizzarlo.
15 Agosto 2009 alle 10:59 #139090salv
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Un olio “acquoso” ? Va bene che sono passati quasi trent’anni dlla nascita dei miei figli, ma questa non la sapevo..
ce ne sono molti di olii a base acquosa, si utilizzano specialmente per la pelle dei bambini e per altre cose intime.
L’olio johnson rientra in questa categoria seppur ai limiti.
15 Agosto 2009 alle 13:55 #139091Nichrome
Partecipante😯 …Ne abbiamo di cose da imparare Fulvio!!! Non lo sapevo nemmeno io che ci fosse un oglio acquoso appare il lubricante che si usa nelle atrezzerie durante il taglio dei metalli.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.