PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Come indossare la muta?
- Questo topic ha 62 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Subaretuseo.
-
AutorePost
-
16 Agosto 2009 alle 17:58 #139092
salv
Partecipanteho indossato la muta a mare senza troppi problemi.
Ho però visto che ho forato lo spaccato in un punto, forse con un unghia del piede. lascio così o posso applicarci qualche prodotto su ? :angry4: :angry5:
16 Agosto 2009 alle 20:42 #139093AlexNets
Partecipante@zio frank wrote:
@salv wrote:
in effetti l’idea di avere un sapone, che seppure neutro è sempre un aggressore, non mi piace molto. Credo che non farà neanche bene al nostro corpo assimilarlo.
L’olio johnson che è acquoso, può andare bene o la rovina la muta ?
Io per un periodo l’ho usato, poi qualcuno mi disse che rovinava il neoprene spaccato ( senza spiegarmi bene come) e io da allora per non rischiare ho smesso di utilizzarlo.
Non rovina nulla, semplicemente rende molto difficoltose le eventuali riparazioni… 😉
16 Agosto 2009 alle 20:44 #139094AlexNets
Partecipante@salv wrote:
ho indossato la muta a mare senza troppi problemi.
Ho però visto che ho forato lo spaccato in un punto, forse con un unghia del piede. lascio così o posso applicarci qualche prodotto su ? :angry4: :angry5:
Non ho capito bene in che senso forato…intendi strappato???Comunque puoi usare il neoprene liquido (trovi tubetti da circa 30g di varie marche) per le riparazioni…stendi su entrambi i lembi…fai catalizzare e poi unisci “pinzando” con le dita.
17 Agosto 2009 alle 9:29 #139095salv
Partecipantesi ci sono degli strappi, ora ho visto che si è danneggiato in molte parti anche lo spaccato del pezzo di sopra.
A questo punto non sò se sono stato così imbranato, o se la qualità del neoprene sia scarsa..
17 Agosto 2009 alle 9:47 #139096AlexNets
Partecipante@salv wrote:
si ci sono degli strappi, ora ho visto che si è danneggiato in molte parti anche lo spaccato del pezzo di sopra.
A questo punto non sò se sono stato così imbranato, o se la qualità del neoprene sia scarsa..
Forse sono delle unghiate…se fai delle foto sarebbe meglio per capire esattamente il tipo di danno…la fodera è integra??Ti conviene ripararla il prima possibile comunque…sennò rischi che lo strappo si allarghi e ti si apra la muta in due! 😉
18 Agosto 2009 alle 20:00 #139097nijord
Partecipante@Lefa wrote:
Io per sfilare la giacca cingo l’avambraccio destro al ventre e ci risvolto sopra la muta, poi con un gesto “a catapulta” 😆 del braccio destro faccio sfilo la muta dal tratto delle spalle, poi libero il capoccione, poi le braccia.
EEEEHHHHHHHHHHHHHH????????????? 😯 😯 😯 😯 😯
18 Agosto 2009 alle 20:04 #139098Fulvio57
Partecipante…Lefa è un contorsionista di professione
19 Agosto 2009 alle 12:42 #139099nijord
PartecipanteAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
solo a leggerlo mi si sono “inturciuniati” gli occhi 😀19 Agosto 2009 alle 12:48 #139100sampei70
Partecipante@Lefa wrote:
Io per sfilare la giacca cingo l’avambraccio destro al ventre e ci risvolto sopra la muta, poi con un gesto “a catapulta” 😆 del braccio destro faccio sfilo la muta dal tratto delle spalle, poi libero il capoccione, poi le braccia.
Pure io faccio così, però utilizzo sia l’avambraccio destro che il sinistro contemporaneamente come se mi stessi abracciando. Poi con un gesto deciso si sfila in un attimo.
19 Agosto 2009 alle 14:22 #139101Fulvio57
Partecipante…Anch’io mi abbraccio. Poi ci prendo gusto e finisce a “schifìo”…… 😀
19 Agosto 2009 alle 18:11 #139102nijord
Partecipante😀 😀 😀 poooooccooooo 😀
ma lo sai che oggi ero da salvo quando lo hai chiamato?20 Agosto 2009 alle 6:43 #139103Fulvio57
Partecipante..Ho sentito che c’era gente 😀
27 Agosto 2009 alle 12:19 #139104sevenice
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Anch’io mi abbraccio. Poi ci prendo gusto e finisce a “schifìo”…… 😀
fulvio sei un personaggio ………..ogni volta che ti leggo …..rido come uno stronzo ….!!!
😀 😀28 Agosto 2009 alle 12:39 #139105Capitan Simon
PartecipantePer vestizione e svestizione, ho subito il terrorismo psicologico del produttore della mia muta, sulle possibilità di strappare incollaggi, coda di castoro ed altro… 😐 😯
Fin dall’inizio, ho seguito i loro suggerimenti, che linko per i più curiosi: http://www.eliossub.com/html/vestizione.html
All’inizio un dramma, ora mi vesto e svesto al volo… o meglio (anticipo le battute di Luciano… 😀 ), infilo e sfilo la muta al volo, il resto della vestizione (pesi, calzari, etc) è mooolto lenta, quasi ascetica…. 😀 😀 😀
28 Agosto 2009 alle 12:50 #139106luciano.garibbo
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Per vestizione e svestizione, ho subito il terrorismo psicologico del produttore della mia muta, sulle possibilità di strappare incollaggi, coda di castoro ed altro… 😐 😯
Fin dall’inizio, ho seguito i loro suggerimenti, che linko per i più curiosi: http://www.eliossub.com/html/vestizione.html
All’inizio un dramma, ora mi vesto e svesto al volo… o meglio (anticipo le battute di Luciano… 😀 ), infilo e sfilo la muta al volo, il resto della vestizione (pesi, calzari, etc) è mooolto lenta, quasi ascetica…. 😀 😀 😀
😀 😀 😀
Rispetto al link che hai messo io infilo prima le braccia e poi la testa …però l’ho fatto sempre in automatico senza rifletterci, non so se sia meglio o peggio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.