Come iniziare

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    manurs
    Partecipante

ciao ragazzi!
    Vi volevo chiedere secondo voi se va bn questa attrezzatura che vorrei comprare (nn ho mai effettuato pesca subacquea) per pesca in basso fondo….
    Penso di andare a comparare tutto da decathlon….

Muta
    Maschera e boccaglio
    Fucile (cayman 75 va bn?)
    Boa
    Sacca porta pesci
    Pinne Tribord FLP 900 o OMER MILLENNIUM
    Guanti
    Zavorra (c’è bisogno?)
    Coltello

Ho bisogno di qualche altra cosa?

MR Carbon
    Partecipante

Per il basso fondale il Cayman 75 va benissimo. Invece di una sacca porta pesce io comprerei un porta pesci normale(quelli con il pezzo di metallo e il monofilo, non so il suo nome in italiano 🙄 ). Per le pinne, io prenderei le omer millennium 😉

Se compri una muta devi adattare la zavvora all suo spessore e alla profondita di esercizio. Di che spessore e la muta che intendi prendere??

P.S Prenditi pure un paio di calzari cosi ti proteggono il piedi 😉

manurs
    Partecipante

leggendo sul forum ho visto che forse mi conviene prendere cmq una 5mm così da porterla eventualmente usare anche d’inverno (o qnd l’acqua è fredda)…..
    Per la zavorra di qnt mi serve per pesca in bassofondo?

grazie!;)

Miky
    Partecipante

@manurs wrote:

leggendo sul forum ho visto che forse mi conviene prendere cmq una 5mm così da porterla eventualmente usare anche d’inverno (o qnd l’acqua è fredda)…..
    Per la zavorra di qnt mi serve per pesca in bassofondo?

grazie!;)

Per la zavorra ti devi mettere li con pazienza e provare kilo dopo kilo,ricorda che la pesata varia a seconda della profondità  in cui stai operando.
    Quindi occhio a non riempirti di piombo 😉

manurs
    Partecipante

se vado in bassofondo (2-5 metri al massimo) qnt zavorra serve?
    Cm devo fare per regolarmi?

MR Carbon
    Partecipante

Per il basso fondo io mi comprerei un bell’schienalino con almeno due chili di zavorra. Poi compra altri otto chili di piombi, vai al mare e cominca a regolare l’assetto. Comincia con 6 chili, se non va bene prova con otto se gallegi troppo lo stesso prova con nove e cosi via 😉 Io personalmente per quelle profondita uso 8 chili in cintura e due e mezzo sulla schiena, ma le cose cambiano da persona a persona 🙄 😉

manurs
    Partecipante

Ti ringrazio gentlissimo!
    Cmq alla fine per regolami sul peso della zavorra….devo arrivare al punto che qnd si pinneggia senza andare in apnea si è a pelo d’acqua?
    grazie!

MR Carbon
    Partecipante

Ci sono tante teorie su come trovare l’assetto ottimale, ma il miglior sistema che o trovato e quello di essere nagative ad un metro o due dalla profondita di esercizio. Quindi nel’tuo caso devi essere neutrale ad un metro e mezzo 😉

Su come trovare l’assetto il mio consiglio e di trovare un momento per andare al mare (non neccesariamente per pescare), indossare la muta e provare con pesature diverse, cosi che alla prima pescata sarai ga pronto 😉

manurs
    Partecipante

ti ringrazio per i consigli gentilissimo!
    Cmq neutrale ad 1 metro e mezzo significa che devo avere una zavorra che mi permette di stare ad 1 metro e mezzo di profondità  senza sforzo vero?
    Una domanda….ma poi per stare a pelo d’acqua qnd si nuota si fa fatica?(cn la zavorra) 😀

Fulvio57
    Partecipante

Per cominciare, zavorrati fino a restare a galla, con tutto addosso (fucile compreso) raso-mento, in maniera da poter ventilarsi tranquillamente.Puoi farlo tenendo sulla boa un secchiello contenente vari pesi da pesca da mare (quelli che hanno impresso il peso) aggiungendo e togliendo fino al raggiungimento del peso-stallo. A quel punto avrai chiaro quanto peso metterti addosso. Le variabili influiranno, ma ( spessore della muta a parte) saranno più o meno regolabili.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.