PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › come mantenere il pesce
- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Lefa.
-
AutorePost
-
19 Maggio 2009 alle 22:08 #126631LefaPartecipante
A dire il vero la tua ultima domanda era se si poteva levare il coagulo dalla spina della murena, non hai mai chiesto consigli su come pulire il pesce.
COmunque, appendila e squoiala come se stessi squoiando un serpente (mai squiato un serpente? )19 Maggio 2009 alle 22:36 #126632marioPartecipanteLefa, ti facevo più performante fisicamente, invece ti ritrovi la trippetta 😀 😀 😀
19 Maggio 2009 alle 22:43 #126633LefaPartecipanteSciocco
Quello è mio padre (diavolo ha anche i peli bianchi!! io ho 25 anni 😆 ) io sono una macchina assassina 😈19 Maggio 2009 alle 22:45 #126634marioPartecipante😀 😀 😀 di famiglia, assassini allora 😀 😀
20 Maggio 2009 alle 6:48 #126635LefaPartecipantePuoi dirlo forte! 😉
Ma dalle vostre parti, dentici e ricciole hanno iniziato a risalire?20 Maggio 2009 alle 20:55 #126636ApnelioPartecipanteOltre che eviscerare il pesce, ricordati di coprirlo con un panno umido prima di metterlo in frigo. In questo modo ne conserverai perfettamente le qualità anche per alcuni giorni.
Buon appetito! 😀
Apnelio.21 Maggio 2009 alle 13:37 #126637MikyPartecipante@mario wrote:
Lefa, ti facevo più performante fisicamente, invece ti ritrovi la trippetta 😀 😀 😀
😀 😀 😀 😀 😀
22 Maggio 2009 alle 12:12 #126638SparidePartecipante@Apnelio wrote:
Oltre che eviscerare il pesce, ricordati di coprirlo con un panno umido prima di metterlo in frigo. In questo modo ne conserverai perfettamente le qualità anche per alcuni giorni.
Buon appetito! 😀
Apnelio.questo è un ottimo consiglio!
senza il pesce tende ad irrigidirsi troppo…
sopra il panno umido puoi anche metterci anche dei panetti di ghiaccio.22 Maggio 2009 alle 13:41 #126639marioPartecipante@Lefa wrote:
Puoi dirlo forte! 😉
Ma dalle vostre parti, dentici e ricciole hanno iniziato a risalire?Dentici non esistono da noi, qualche denticiotto, ma neanche sparabile.
Ricciole, ti farò sapere domani di ritorno da una secca dove la probabilità di incontro è molto alta……..
Il periodo è un po anticipato, ma il caldo inizia a farsi sentire, quindi può darsi che qualche zoccoletta si veda in giro, vediamo un po ❗ ❗22 Maggio 2009 alle 20:19 #126640GiovanniOspite@mario wrote:
@Lefa wrote:
Puoi dirlo forte! 😉
Ma dalle vostre parti, dentici e ricciole hanno iniziato a risalire?Dentici non esistono da noi, qualche denticiotto, ma neanche sparabile.
Ricciole, ti farò sapere domani di ritorno da una secca dove la probabilità di incontro è molto alta……..
Il periodo è un po anticipato, ma il caldo inizia a farsi sentire, quindi può darsi che qualche zoccoletta si veda in giro, vediamo un po ❗ ❗mario ti sbagli di grosso!!! mentre tu eri a lavoro io ne ho presi 2 ma piccoli 😀 😀 😀
22 Maggio 2009 alle 20:22 #126641GiovanniOspiteno no… a skerzi a parte… l’hanno scorso ne ho preso uno di 800 grammi…. dove? al S… Bar…… 😀 😀 😀
22 Maggio 2009 alle 20:39 #126642GiovanniOspite@Fabione17 wrote:
ciao a tutti, non so se a voi è mai capitato di andare via due giorni a pesca, se lo avete fato come siete riusciti a portare il vostro pesce a casa in ottime condizioni dopo due giorni?
quando decido di trascorrere 2 o più giorni a pesca, ovviamente fuori dalla mia città , chiedo la cortesia ad un ristoratore o direttamente al direttore del hotel dove alloggio… per il ritorno a casa preparo dei panetti di ghiaccio e delle bottiglie d’acqua gelata… ti assicuro che il pesce arriva a destinazione senza problemi…. il figo deve essere in grado di mantenere la temperatura bassa.
23 Maggio 2009 alle 6:28 #126643Fulvio57Partecipante@Giovanni wrote:
@Fabione17 wrote:
ciao a tutti, non so se a voi è mai capitato di andare via due giorni a pesca, se lo avete fato come siete riusciti a portare il vostro pesce a casa in ottime condizioni dopo due giorni?
quando decido di trascorrere 2 o più giorni a pesca, ovviamente fuori dalla mia città , chiedo la cortesia ad un ristoratore o direttamente al direttore del hotel dove alloggio… per il ritorno a casa preparo dei panetti di ghiaccio e delle bottiglie d’acqua gelata… ti assicuro che il pesce arriva a destinazione senza problemi…. il figo deve essere in grado di mantenere la temperatura bassa.
… 😀 😀 ….
23 Maggio 2009 alle 10:36 #126644LefaPartecipante@mario wrote:
@Lefa wrote:
Puoi dirlo forte! 😉
Il periodo è un po anticipato, ma il caldo inizia a farsi sentire, quindi può darsi che qualche zoccoletta si veda in giro, vediamo un po ❗ ❗Aspetto il resoconto dell’uscita allora 😉 !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.