PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Come mettete le prede al cavetto?
- Questo topic ha 103 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
24 Dicembre 2008 alle 8:14 #57564
luigi.caos
Partecipante@zio frank wrote:
Ricordatevi di non far passare il cavetto dalle branchie alla bocca di una cernia. State sicuri che a fine pescata non la trovate più ( concordo con Sevenice in questo) io alle cernie faccio passare il portapesci da una branchia e lo faccio uscire bucando l’altra branchia. In questo modo è impossibile perderla.
ragazzo io h orisolto il problema metttendo un retino sotto il pallone cosi nn ci rompevano piu la minghia polpi e triglie ke scappavano
24 Dicembre 2008 alle 8:16 #57565dusk
Partecipante@luigi.caos wrote:
@zio frank wrote:
Ricordatevi di non far passare il cavetto dalle branchie alla bocca di una cernia. State sicuri che a fine pescata non la trovate più ( concordo con Sevenice in questo) io alle cernie faccio passare il portapesci da una branchia e lo faccio uscire bucando l’altra branchia. In questo modo è impossibile perderla.
ragazzo io h orisolto il problema metttendo un retino sotto il pallone cosi nn ci rompevano piu la minghia polpi e triglie ke scappavano
è scomodissimo il retino luigi!
meglio 2 cavetti porta pesci uno in cintura per i pesci
e uno sotto la boa per polpi,murene e gronghi e scorfani!
per i polpi infili il cavetto dritto tra gli occhi e fidati che non vanno da nessuna parte
e per le triglie o da occhio a occhio o da sopra la testa a sotto la branchia 😉24 Dicembre 2008 alle 8:17 #57566ThUnDeR
Partecipante@dusk wrote:
franco…..
che ne dici di spostare questo post in aula magna o in prede?
qui è nella sezione tecniche e attrezzature e non credo sia la giusta sez. 😉perchè dusk?? io l’ho messo qui perchè la sezione si kiama ” tecniche ed attrezzature ” più tecnica di questa!!! 😀 😀
24 Dicembre 2008 alle 8:20 #57567dusk
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@dusk wrote:
franco…..
qui è nella sezione tecniche e attrezzature e non credo sia la giusta sez. 😉perchè dusk?? io l’ho messo qui perchè la sezione si kiama ” tecniche ed attrezzature ” più tecnica di questa!!! 😀 😀
perche questa sarebbe la sezione piu adatta per chiedere come costruirselo il cavetto porta pesci e non come infilare il pesce nel cavetto! 😀
24 Dicembre 2008 alle 8:22 #57568ThUnDeR
Partecipante@dusk wrote:
@ThUnDeR wrote:
@dusk wrote:
franco…..
perche questa sarebbe la sezione piu adatta per chiedere come costruirselo il cavetto porta pesci e non come infilare il pesce nel cavetto! 😀
si ma è una tecnica kome metterlo 😀 😀 😆 poi fate come vi pare basta ke mi dite dove spostate il post perchè certe volte me li perdo 😀 😀
24 Dicembre 2008 alle 8:25 #57569dusk
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@dusk wrote:
@ThUnDeR wrote:
@dusk wrote:
franco…..
si ma è una tecnica kome metterlo 😀 😀 😆 poi fate come vi pare basta ke mi dite dove spostate il post perchè certe volte me li perdo 😀 😀
ok
vedo cosa fanno gli altri mod! 😀24 Dicembre 2008 alle 8:29 #57570RICH
Partecipanteio non uso il cavetto appena prendo qualcosa me li tengo in bocca per tutto il giorno. 😆
no, comunque uso una rete, che ce ne stanno di piu;
me la lego alla cintura o alla boa;
è molto utile quando si prendono polpi, murene gronghi ect.. 😉24 Dicembre 2008 alle 8:39 #57571dusk
Partecipante@RICH wrote:
io non uso il cavetto appena prendo qualcosa me li tengo in bocca per tutto il giorno. 😆
è molto utile quando si prendono polpi, murene gronghi ect.. 😉è molto pericoloso il retino legato in vita ….
si incaglia facilmente agli scogli è pericolosissimo! 😉
nel cavetto di pesci cene stanno eccome eh!
magari a riempire sempre tutto il cavetto! 😀24 Dicembre 2008 alle 8:48 #57572RICH
Partecipante@dusk wrote:
@RICH wrote:
io non uso il cavetto appena prendo qualcosa me li tengo in bocca per tutto il giorno. 😆
è molto utile quando si prendono polpi, murene gronghi ect.. 😉è molto pericoloso il retino legato in vita ….
magari a riempire sempre tutto il cavetto! 😀vabe, si, infatti di solito lo metto nella boa, ma è una rottura il cavetto quando prendi un polpo o comunque qualcosa che si dimena molto,vabe, poi al massimo mi metto in retino in boa per polpi e robba così e poi il cavetto in vita 🙄
24 Dicembre 2008 alle 9:03 #57573zio frank
Partecipante@dusk wrote:
franco…..
qui è nella sezione tecniche e attrezzature e non credo sia la giusta sez. 😉Stavo pensando che tutto sommato potrebbe anche rimanere in questa sezone questo post perchè in effetti si tratta comunque di un’attrezzatura e di una tecnica di come usarla. Se si fosse trattato di come costruirla sarebbe andata a finire nel fai da te. Comunque sentirei anche qualche altro mod.
24 Dicembre 2008 alle 9:03 #57574dusk
Partecipante@zio frank wrote:
@dusk wrote:
franco…..
qui è nella sezione tecniche e attrezzature e non credo sia la giusta sez. 😉Stavo pensando che tutto sommato potrebbe anche rimanere in questa sezone questo post perchè in effetti si tratta comunque di un’attrezzatura e di una tecnica di come usarla. Se si fosse trattato di come costruirla sarebbe andata a finire nel fai da te. Comunque sentirei anche qualche altro mod.
ok!
benissimo Franco!
come non detto! 😀24 Dicembre 2008 alle 12:26 #57575Sparide
Partecipante@RICH wrote:
@dusk wrote:
@RICH wrote:
magari a riempire sempre tutto il cavetto! 😀vabe, si, infatti di solito lo metto nella boa, ma è una rottura il cavetto quando prendi un polpo o comunque qualcosa che si dimena molto,vabe, poi al massimo mi metto in retino in boa per polpi e robba così e poi il cavetto in vita 🙄
io preferisco utilizzare 2 cavetti porta pesci, uno legato in vita e uno sotto la boa dove ci attacco i polpi o comunque tutti quei pesci che in cintura danno fastidio.
24 Dicembre 2008 alle 16:55 #57576fucilearbalete
Partecipantescusate prima mi sono espresso male li passo dalla branchia alla bocca 😀
26 Dicembre 2008 alle 14:00 #57577ToNy92
PartecipanteIo raga nn ho capito proprio come si usa il carniere ..cioè dove attacco le 2 estremità ??? lo attaccco alla cintura?.. come funziona?? se qlc anima buona potrebbe illustrare qlc anche con delle foto ve ne sarei grato..
26 Dicembre 2008 alle 14:03 #57578dusk
Partecipante@ToNy92 wrote:
Io raga nn ho capito proprio come si usa il carniere ..cioè dove attacco le 2 estremità ??? lo attaccco alla cintura?.. come funziona?? se qlc anima buona potrebbe illustrare qlc anche con delle foto ve ne sarei grato..
si chiama carniene il cavetto porta pesci pieno di pesce!
quando è vuoto si chiama cavetto porta pesci!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.