Come mettete le prede al cavetto?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Come mettete le prede al cavetto?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 103 totali)
  • Autore
    plongee68
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@plongee68 wrote:

cmq si fa passare lo spilone da una branchia e si fa uscire dalla bocca….. :gib: :gib: :gib:

…Vero, siamo OT, ma era per chiarire le idee a Tony.
    ……Non sempre il passaggio branchie-bocca è sufficente. Occhio-occhio trova materiale più duro da attraversare. Ho perso pesci, non importanti, Salpe e cefali nello specifico, per non avere pensato alla relativa durezza dell’apparato boccale. Ovvio che non succede sempre, ma a volte capita. E perdere quei pochi pesci che una uscita ti permette, mi fa imbufalire. Primo perchè ho ucciso inutilmente, secondo perchè mi sono comportato da pivello… 😀 😀

quoto….il fatto è che passare lo spillone dagli occhi a mio avviso rende il pesce impresentabile a tavola…solo una questione di gusti, niente di più, come soluzione tecnica è ottima.

plongee68
    Partecipante

ma questo pesce poi te lo vuoi mangiare, oppure lo vuoi massacrare bucandolo in ognidove, o meglio vuoi vivisezionarlo? :chain: :chain: :chain: :gib: :gib: :gib:

Fulvio
    Partecipante

…Ma perchè complicarti la vita?? 😀 Comunque non preoccuparti, capita a tutti la “giornata del coglione”, quella in cui, esperienza, condizioni ottimali, ecc, ecc…. ti va storto qualcosa. L’importante è la TUA sicurezza in acqua. Non prendere sottogamba le più elementari regole di sicurezza agendo in apnea in mare. Ti presenti come neofita, quindi prendi “appunti mentali” da ciò che leggi sul forum, Ti ritorneranno senz’altro ritornarti utili. 😀 😀

Max
    Moderatore

Dipende dal pesce e dalle dimensioni: per grosse prede (da un paio di kg in su) io preferisco farlo passare in una branchia e la successiva branchia la foro con il portapesci stesso (in modo da essere sicuro di non perderlo). Tempo fa facevo passare la sagola negli occhi ma così facendo il pesce si rovinava nell’aspetto. Cmq in linea di massima o branchia/branchia oppure branchia/bocca

Fulvio57
    Partecipante

@Max wrote:

Dipende dal pesce e dalle dimensioni: per grosse prede (da un paio di kg in su) io preferisco farlo passare in una branchia e la successiva branchia la foro con il portapesci stesso (in modo da essere sicuro di non perderlo). Tempo fa facevo passare la sagola negli occhi ma così facendo il pesce si rovinava nell’aspetto. Cmq in linea di massima o branchia/branchia oppure branchia/bocca

…Hai ragione, fa schifo vederlo orbo di entrambi gli occhi….ma è buono lo stesso !!.. 😀 😀 😀

Fulvio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Max wrote:

…Hai ragione, fa schifo vederlo orbo di entrambi gli occhi….ma è buono lo stesso !!.. 😀 😀 😀

…Ma che cazzo vai dicendo !!! Vai a pesca!!!!….

P.S …Bella questa, è la prima volta che litigo con me stesso on line….

ToNy92
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Max wrote:

AHUhuauhauha sei pazzo

fucilearbalete
    Partecipante

astinenza da mare 😀

Sparide
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Max wrote:

dottor Jekyll e mr.Hyde 😀

Fulvio
    Partecipante

….Il problema è che non so chi sia meglio dei due… 😀 😀

sommozziello
    Partecipante

Il cavetto porta pesci????? E’ che cosa è????? Non ne ho mai visto uno in vita mia…………. 8) …

Vabbè ogni tanto mi parte la brocca anche a me…Io sono del parere che l’importante è che dopo aver fatto madiamente fatica a prendere una preda si può stare un pochino attenti ad assicurarla nel nostro cavetto. Alle volte mi capita di farlo passare nel buco che gli ho fatto sparando il pesce..Insomma infilate l’ago nella parte che vi pare basta che sia sicura….. 😉

plongee68
    Partecipante

Nessuno dei due è meglio dell’altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se ti può consolare…….

Sparide
    Partecipante

@Fulvio wrote:

….Il problema è che non so chi sia meglio dei due… 😀 😀

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FRANCESCO78
    Partecipante

@Ryo wrote:

branchie, anche se sarebbe opportuno far passare il cavett da una branchia e farlo uscire dalla bocca…..in questo modo non si rischia di perdere i pesci (soprattutto con le marmore succede spesso) 😉

quoto! io faccio cosi con qualsiasi pesce lo infilo dalla branchia e lo faccio uscire dalla bocca per me cosi rende di più ed e alto il riscio di perderli nn glio mai passato il cavo negli occhi nn mi piace e brutto da vedere poi

matteo
    Partecipante

io invece i pesci li attacco da occhio a occhio, è sicuro che non li perdi così 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.