Come mettete le prede al cavetto?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Come mettete le prede al cavetto?

Stai visualizzando 13 post - dal 91 a 103 (di 103 totali)
  • Autore
    genny
    Partecipante

io invece uso una retina sotto la boa e risolvo il problema xD

daviduzzu
    Partecipante

@genny wrote:

io invece uso una retina sotto la boa e risolvo il problema xD

ahahah… che tutto sommato è la miglior cosa xD

daniele_polparo
    Partecipante

no perchè pesa moltissimo trascinarla!

daviduzzu
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

no perchè pesa moltissimo trascinarla!

ma se ce li hai alla cinta nn pesano lo stesso?mica lievitano? cmq puoi usare la boa non attaccata a te ma ancorata sul fondo e basta nn allontanarsi più di 50mt da essa e stai tranquillo tu e anke i pesci nel loro riposo ormai eterno 😥

daniele_polparo
    Partecipante

secondo me è molto piu comodo il chiodo o il “cerchio” di acciaio portapesci sotto la boa e sei a posto

daviduzzu
    Partecipante

dopo aver visto questo pomeriggio il video di giorgetto dap sull’agguato ai saraghi, da oggi in avanti metterò le mie catture da branchia a branchia con un bel filo super rinforzato. anke se alcune volte li bucava da branchia a branchia che nn è mica male come metodo, dipende sempre dalla taglia del pesce..se si prende una cernia già  di 10/15 Kg come fai a bucarla? :tfrag: :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

io da branchia a cranio….cosi non gli perdo di sicuro!!

genny
    Partecipante

usate una retina e state tranquilli così non scapperà  nè il saragotto di 200gr nè la cernia di 15 kg ! ! !

genny
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

secondo me è molto piu comodo il chiodo o il “cerchio” di acciaio portapesci sotto la boa e sei a posto

scusa e la differenza tra il cerchietto sotto la boa e la retina sotto la boa qual’è? stanno tutte e due sotto la boa e come pesa l’uno pesa anche l’altro ihhihihi 😀 ….dicesi logica ! ! !

daniele_polparo
    Partecipante

la retina si “riempie” di acqua e oltretutto l’acqua incontra una superficie maggiore con la retina dicesi “idrodinamica” hihiihihihi

Alessandro V.
    Partecipante

Io uso bucare da “guancia a guancia” è una parte bella dura e non strapperà  mai..
    Il retino lo usavo agli albori, poi come dice Daniele l’ho abolito perchè ogni volta che mi spostavo sembrava stessi tirando una vacca..

daviduzzu
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Io uso bucare da “guancia a guancia” è una parte bella dura e non strapperà  mai..

qst si che è un super metodo per mettere le prede al cavetto!!

p.s. che filo usate? dynema, nylon…?

daniele_polparo
    Partecipante

il mio è inox non perchè io peschi serra o altri predatori dai denti aguzzi ma solo perchè il negozio dove stavo in vacanza aveva solo quello 😀 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 91 a 103 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.