Come migliorare la mira???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Come migliorare la mira???

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    gabrielesubsalento
    Partecipante

Ragazzi ultimamente sto avendo un problema,non riesco a capire se sono io che miro male ho è il fucile che spara male…sto padellando troppi pesci di bella taglia prima una ricciola,poi un saragone e ultima padella stamattina un grosso cefalo,le tecniche di avvicinamento credo che siano perfette, ma al momento del tiro padello,non so più che fare il fucile è ben bilanciato è un cayman hf2 90 con asta da 6,5 ed elastico da 18…CONSIGLIATEMI COSA FARE PERFAVORE!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!

vikingo
    Partecipante

Organizziamo un pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo, l’altro giorno ho strappato un dentice da almeno 3 kg!!!

FELIX
    Partecipante

Scrivi che ultimamente stai padellando,quindi deduco che prima tiravi dritto.Se non hai cambiato settaggio all’arba vuol dire che è un problema tuo.Capitano giorni no.Prova col portarti un bersaglio in acqua per vedere magari dove va l’asta,logicamente braccio teso e polso fermo.Appunto ieri ho fatto un po’ di tiro a segno contro una tavoletta di legno poichè avevo cambiato allestimento del mio arbalete.A due metri(misurati) 4 tiri 4 centri 😀 .

gabrielesubsalento
    Partecipante

cpt…l’altro giorno ho provato a fare il tiro a segno con le castagnole ahaha ne ho prese 2 su non so quanti tiri…però devo provare con la tavoletta in acqua…tu solitamente come miri??

gianlucaxyz
    Partecipante

@FELIX wrote:

Scrivi che ultimamente stai padellando,quindi deduco che prima tiravi dritto.Se non hai cambiato settaggio all’arba vuol dire che è un problema tuo.Capitano giorni no.Prova col portarti un bersaglio in acqua per vedere magari dove va l’asta,logicamente braccio teso e polso fermo.Appunto ieri ho fatto un po’ di tiro a segno contro una tavoletta di legno poichè avevo cambiato allestimento del mio arbalete.A due metri(misurati) 4 tiri 4 centri 😀 .

Asciugati!!!E l’hai detto a 5 metri :mrgreen: :mrgreen:

FELIX
    Partecipante

@gabrielesubsalento wrote:

cpt…l’altro giorno ho provato a fare il tiro a segno con le castagnole ahaha ne ho prese 2 su non so quanti tiri…però devo provare con la tavoletta in acqua…tu solitamente come miri??

Parti dal presupposto che il 90% dei miei tiri sono d’istinto e a braccio piegato per un semplice motivo:dove pesco raramente ho più di due metri di visibilità ,quindi pescando all’agguato ti ritrovi le “ombre” che sfilano dappertutto(quando ci sono 😀 ). Stamattina ad esempio allungando il braccio non vedevo la punta dell’asta(un 75).Però se devo “provare”il fucile(specie quando cambio allestimento) tenendo il braccio teso e polso ben fermo,miro guardando tutta l’asta.Anche per questo uso gli archetti metallici al posto delle legature in dyneema,in modo da far si che gli elastici si allargano un po’ avendo una migliore visuale.Sia chiaro io mi trovo bene così,per altri forse è il contrario 😉 .

FELIX
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@FELIX wrote:

Asciugati!!!E l’hai detto a 5 metri :mrgreen: :mrgreen:

Se alludi al fatto che ho tirato a soli 2 metri e perchè oltre la tavoletta non riuscivo proprio a vederla,già  facevo fatica così.Purtroppo dove pesco la visibilità  è sempre molto limitata 🙁 .E poi mi dispiace ma meglio non riesco a fare.

gianlucaxyz
    Partecipante

😀 😀 😀 se è per quello io cicco anche a mezzo metri!!!

SoluzioniNET
    Partecipante

Io quando cambio assetto/fucile prendo una tavoletta di legna da cm. 2 x 15 x 8 e faccio tiro a segno per qualche minuto. (ultimamente ci appiccico la foto di un politico a caso…) :mrgreen:

ciao :tfrag:

montalbano_2007
    Partecipante

asta storta?
    hai cambiato guanti?
    stringi bene il fucile prima di sparare?
    irrigidisci il braccio al momento dello sparo?
    allinei l`occhio con la mano e l`asta?
    se una di queste risposte sara` no, quello e` il tuo problema.

dallisotto
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

asta storta?
    hai cambiato guanti?

Ecco perche’ padello…ho l’asta dritta!!!!! ghghghghgh :ctf:

gianlucaxyz
    Partecipante

😀 😀 😀

montalbano_2007
    Partecipante

morale della fava?
    🙂 asta dritta? no
    effetti collaterali dovuti alle eccessive sollecitazioni cerebrali.
    E .. caro mio, capita nelle migliori famiglie…anche ai commissari 8)

@dallisotto wrote:

@montalbano_2007 wrote:

asta storta?
    hai cambiato guanti?

Ecco perche’ padello…ho l’asta dritta!!!!! ghghghghgh :ctf:

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.