PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › come mimetizzare l’arbalete
- Questo topic ha 49 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
21 Maggio 2011 alle 9:24 #228724
genny
Partecipante21 Maggio 2011 alle 10:31 #228725MR Carbon
PartecipanteChe bel’lavoro!! 😀 Mi sa che e un buon mimetismo!
21 Maggio 2011 alle 10:34 #228726Nichrome
PartecipanteQuesto thread mi ha ispirato e cosi ho mimetizzato il mio HF1 in assetto da aspetto, la mia tecnica preferita!
L’idea del bicolore nasce da un concetto molto basico. Mentre si fa l’aspetto, in genere, la parte del manico è nascosta dentro le alghe e quindi va mimetizzata color algha mentre la punta è in acqua libera e quindi va mimetizzata in azzurro. Non so se funziona ma lo proverò al più presto. Secondo me i dentici si autoinfilzeranno sbattendo contro l’asta😯
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1621_3532e005b77f192d73082309c49c70b2.jpg<!–m →21 Maggio 2011 alle 10:39 #228727daviduzzu
Partecipante@genny wrote:
@daviduzzu wrote:
@genny wrote:
che ne pensate?????? 😆
hai fatto come ti ho detto?
si
direi che hai fatto un buon lavoro..facci sapere come va !!! 😆
@Nichrome wrote:
Questo thread mi ha ispirato e cosi ho mimetizzato il mio HF1 in assetto da aspetto, la mia tecnica preferita!
L’idea del bicolore nasce da un concetto molto basico. Mentre si fa l’aspetto, in genere, la parte del manico è nascosta dentro le alghe e quindi va mimetizzata color algha mentre la punta è in acqua libera e quindi va mimetizzata in azzurro. Non so se funziona ma lo proverò al più presto. Secondo me i dentici si autoinfilzeranno sbattendo contro l’asta😯
nnt male!!! 😉
25 Maggio 2011 alle 12:45 #228728Giuseppe.P
PartecipanteRagazzi, sono davvero dei bei lavori.
Io l’anno scorso ho reso mimetico il mio arbalete Beuchat Mundial 75 applicando al fusto l’adesivo OMER (eccezionale…), e verniciando poi la testata, e tutto il resto del fucile compreso l’attacco dell’ogiva (tranne l’impugnatura). La verniciatura l’ho fatta con una spugna, impregnata prima di vernice a spuzzo marrone scuro, e poi tramite lo stesso procedimento col verde scuro. Avendo il fondo nero del fucile, è venuto un bell’effetto…25 Maggio 2011 alle 12:50 #228729genny
Partecipante@Giuseppe.P wrote:
Ragazzi, sono davvero dei bei lavori.
Io l’anno scorso ho reso mimetico il mio arbalete Beuchat Mundial 75 applicando al fusto l’adesivo OMER (eccezionale…), e verniciando poi la testata, e tutto il resto del fucile compreso l’attacco dell’ogiva (tranne l’impugnatura). La verniciatura l’ho fatta con una spugna, impregnata prima di vernice a spuzzo marrone scuro, e poi tramite lo stesso procedimento col verde scuro. Avendo il fondo nero del fucile, è venuto un bell’effetto…grazie ! e se hai tempo perchè non posti delle foto? p.s il fucile l’hai preso da decathlon?
25 Maggio 2011 alle 12:59 #228730Giuseppe.P
PartecipanteSi si, proprio Decathlon!!! Prima avevo il tuo (il Thazard…), ma ruppi l’asta alla terza uscita, poi la sicura non funzionava bene e quindi misi la differenza per il cambio con questo.
http://i153.photobucket.com/albums/s226/marvin86_2007/Fucile1.jpg
http://i153.photobucket.com/albums/s226/marvin86_2007/Fucile.jpgHo messo i link perchè le ho scattate a 12Mp, e quindi esano troppo grandi… Certo, fanno schifo perchè le ho appena fatte dentro casa, e non rendono… però, un pò si capisce… 😉
25 Maggio 2011 alle 13:44 #228731genny
Si si, proprio Decathlon!!! Prima avevo il tuo (il Thazard…), ma ruppi l’asta alla terza uscita, poi la sicura non funzionava bene e quindi misi la differenza per il cambio con questo.
http://i153.photobucket.com/albums/s226/marvin86_2007/Fucile.jpgHo messo i link perchè le ho scattate a 12Mp, e quindi esano troppo grandi… Certo, fanno schifo perchè le ho appena fatte dentro casa, e non rendono… però, un pò si capisce… 😉
bel mimetismo bravo ! ! !
25 Maggio 2011 alle 16:56 #228732MR Carbon
Si si, proprio Decathlon!!! Prima avevo il tuo (il Thazard…), ma ruppi l’asta alla terza uscita, poi la sicura non funzionava bene e quindi misi la differenza per il cambio con questo.
Bel Fucile 🙂 Ho cominciato con uno di quelli pure io 🙂
25 Maggio 2011 alle 17:08 #228733genny
Partecipanteal mio thazard ho cambiato ogiva, asta e fra poco gli elastici…. lo so sembra uno spreco di soldi ma lo uso come cavia poi il bauchat di riserva c’è sempre
25 Maggio 2011 alle 18:07 #228734Giuseppe.P
Partecipante@MR Carbon wrote:
Bel Fucile 🙂 Ho cominciato con uno di quelli pure io 🙂
😉 si, è buono per quello che riesco a fare per adesso. Ho cambiato l’ogiva, ho tagliato il ponticello sulla testata, l’ho reso mimetico, e la scorsa settimana ho cambiato pure l’asta, passando dall’originale 6.5 alla 6.0. Non l’ho ancora provato, ma credo che il risultato dovrebbe giovare!!!
P.S.: il prossimo sarà un bell’omer cayman HF possibilmente camu con mulino…
26 Maggio 2011 alle 7:42 #228735Nichrome
Partecipante@genny wrote:
al mio thazard ho cambiato ogiva, asta e fra poco gli elastici…. lo so sembra uno spreco di soldi ma lo uso come cavia poi il bauchat di riserva c’è sempre
Io del mio Beuchat Mundial 90 rimane solo il fusto!!! Glio ho cambiato elastici, ogiva, asta e manico. Del nuovo manico poi ho fatto un nuovo grilletto in alluminio. Ho modificato la testata per farla aperta e ho mimetizzato il tutto! 😯
26 Maggio 2011 alle 7:47 #228736SARDENTICE81
Moderatore@Nichrome wrote:
@genny wrote:
al mio thazard ho cambiato ogiva, asta e fra poco gli elastici…. lo so sembra uno spreco di soldi ma lo uso come cavia poi il bauchat di riserva c’è sempre
Io del mio Beuchat Mundial 90 rimane solo il fusto!!! Glio ho cambiato elastici, ogiva, asta e manico. Del nuovo manico poi ho fatto un nuovo grilletto in alluminio. Ho modificato la testata per farla aperta e ho mimetizzato il tutto! 😯
foto?
26 Maggio 2011 alle 12:55 #228737genny
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Nichrome wrote:
@genny wrote:
foto?
anche tu lo usi come cavia ? 😀 ed io che pensavo di essere l’unico pazzo
26 Maggio 2011 alle 17:34 #228738andresky
Partecipanteue ma siete tutti artisti nati. veramente bravi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.