PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › COME NON FAR SOFFRIRE UN PESCE!!!
- Questo topic ha 108 risposte, 39 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
roberto corsi.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2008 alle 9:23 #40373
Capitan Simon
PartecipanteGiusto Fulvio, aggiungo che l’importante, la cosa da cui guardarsi bene e sempre, Γ¨ non “umanizzare” gli animali in generale!!! π
Lo dice uno che dai 17 anni ha deciso di non catturare + un polpo, ma quella x me Γ¨ una questione di rispetto, vedendo che in zona ce ne sono sempre di meno e sempre di + piccoli.
Non certo x gli “occhioni” con cui mi guardano… π
29 Ottobre 2008 alle 11:01 #40374Cavallo_Selvaggio
PartecipanteGiusto Fulvio, aggiungo che l’importante, la cosa da cui guardarsi bene e sempre, Γ¨ non “umanizzare” gli animali in generale!!!
Quoto
29 Ottobre 2008 alle 19:17 #40375Fabione17
Partecipantedato che per far soffrire meno un pesce ci vuole un coltello ben affilato… quello dell omersub (coltello laser) che vi sembra come affilatura??
29 Ottobre 2008 alle 19:31 #40376Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fabione17 wrote:
dato che per far soffrire meno un pesce ci vuole un coltello ben affilato… quello dell omersub (coltello laser) che vi sembra come affilatura??
Mai provato,ma un coltello dove ci devi modificare il cinturino per non perderlo al primo contatto non ci penso minimamente ad acquistarlo
29 Ottobre 2008 alle 20:03 #40377Fabione17
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Fabione17 wrote:
dato che per far soffrire meno un pesce ci vuole un coltello ben affilato… quello dell omersub (coltello laser) che vi sembra come affilatura??
Mai provato,ma un coltello dove ci devi modificare il cinturino per non perderlo al primo contatto non ci penso minimamente ad acquistarlo
a me sembrava un bel coltello… π― π― π― all sapresti consigliarmi?
29 Ottobre 2008 alle 20:04 #40378dusk
Partecipante@Fabione17 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Fabione17 wrote:
a me sembrava un bel coltello… π― π― π― all sapresti consigliarmi?
quel coltello non taglia nemmeno l’acqua π
29 Ottobre 2008 alle 20:08 #40379Cavallo_Selvaggio
PartecipanteSe proprio ti piace prendilo…seve ha mandato sul sito numerose foto che spiega come modificarlo… io mi trovo molto bene con il cressi killer,ma nei video di professionisti quello che vedo piu in dotazione e quello della cressi piccolo con l’impugnatura bianca,guarda un video di zio frank lo possiede anche lui.In alternativa c’Γ¨ il seac sub rip fish ma che costo! (60 euro)
29 Ottobre 2008 alle 20:11 #40380giosub
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Se proprio ti piace prendilo…seve ha mandato sul sito numerose foto che spiega come modificarlo… io mi trovo molto bene con il cressi killer,ma nei video di professionisti quello che vedo piu in dotazione e quello della cressi piccolo con l’impugnatura bianca,guarda un video di zio frank lo possiede anche lui.In alternativa c’Γ¨ il seac sub rip fish ma che costo! (60 euro)
anch’io ho il cressi killer ed Γ¨ perfetto.
29 Ottobre 2008 alle 20:35 #40381Capitan Simon
PartecipanteMi associo alla schiera dei Cressi-Killer muniti! π
Mi pare maneggevole, si impugna bene, correttamente affilato e ben robusto. Non guasta il fissaggio bello stabile nel fodero, vecchia amniera, con l’elastico. π
29 Ottobre 2008 alle 20:37 #40382Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Mi associo alla schiera dei Cressi-Killer muniti! π
Mi pare maneggevole, si impugna bene, correttamente affilato e ben robusto. Non guasta il fissaggio bello stabile nel fodero, vecchia amniera, con l’elastico. π
Mi pare proprio che io e te siamo di pari gusti π
29 Ottobre 2008 alle 20:46 #40383Capitan Simon
PartecipanteMi sa che Γ¨ colpa dello spacciatore comune… π π π
Comunque, tra tutti quelli che mi aveva proposto (lo spacciatore…), da incompetente mi Γ¨ parso quello col miglior rapporto qualitΓ Β /prezzo.
Ce n’erano anche di migliori, ma costavano un botto!29 Ottobre 2008 alle 20:49 #40384Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Mi sa che Γ¨ colpa dello spacciatore comune… π π π
Comunque, tra tutti quelli che mi aveva proposto (lo spacciatore…), da incompetente mi Γ¨ parso quello col miglior rapporto qualitΓ Β /prezzo.
Ce n’erano anche di migliori, ma costavano un botto!Fara sicuramente tutto il suo dovere!
29 Ottobre 2008 alle 20:55 #40385Fulvio
Partecipante…Anche se siamo andati off topic dico la mia : ho il mini laser e mi ci trovo bene. Lama appuntita, buon filo ( che tiene…) brunitura che non guasta, e sistema di blocco discreto ma da migliorare. Il Cressi killer Γ¨ ancora nel fondo del mio borsone, e guai a chi me lo tocca!!!
P.S… ho anche l’Orca, ma lo tengo come zavorra…… π π30 Ottobre 2008 alle 15:41 #40386BeliaL
Partecipanteio ho il laser…molti hanno fatto la “sicura” al coltello..ma io l ho usato un bel po e non l ho mai perso..si deve fare solo attenzione a quando si inserisce nel fodero..io dopo che lo inserisco,do due strattoni in su per vedere se esce..e fin ora e ancora con me..il K2 della scubapro l ho possato…non ha dove andare con il laser..ottima lama e la punta come dice fulvio π
30 Ottobre 2008 alle 16:04 #40387nicola
PartecipanteIl metodo migliore Γ¨ il coltello in mezzo agli occhi π . Funziona immediatamente con spigole, orate, saraghi, mormore, salpe e leccie. Gli unici che “resistono” sono i muggini (cefali). Li si deve lavorare un pΓ² prima di metterci una “pietra sopra”.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.