COME NON FAR SOFFRIRE UN PESCE!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 108 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Giusto Fulvio, aggiungo che l’importante, la cosa da cui guardarsi bene e sempre, Γ¨ non “umanizzare” gli animali in generale!!! πŸ˜‰

Lo dice uno che dai 17 anni ha deciso di non catturare + un polpo, ma quella x me Γ¨ una questione di rispetto, vedendo che in zona ce ne sono sempre di meno e sempre di + piccoli.

Non certo x gli “occhioni” con cui mi guardano… πŸ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Giusto Fulvio, aggiungo che l’importante, la cosa da cui guardarsi bene e sempre, Γ¨ non “umanizzare” gli animali in generale!!!

Quoto

Fabione17
    Partecipante

dato che per far soffrire meno un pesce ci vuole un coltello ben affilato… quello dell omersub (coltello laser) che vi sembra come affilatura??

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

dato che per far soffrire meno un pesce ci vuole un coltello ben affilato… quello dell omersub (coltello laser) che vi sembra come affilatura??

Mai provato,ma un coltello dove ci devi modificare il cinturino per non perderlo al primo contatto non ci penso minimamente ad acquistarlo

Fabione17
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@Fabione17 wrote:

Mai provato,ma un coltello dove ci devi modificare il cinturino per non perderlo al primo contatto non ci penso minimamente ad acquistarlo

a me sembrava un bel coltello… 😯 😯 😯 all sapresti consigliarmi?

dusk
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@Fabione17 wrote:

a me sembrava un bel coltello… 😯 😯 😯 all sapresti consigliarmi?

quel coltello non taglia nemmeno l’acqua πŸ˜‰

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Se proprio ti piace prendilo…seve ha mandato sul sito numerose foto che spiega come modificarlo… io mi trovo molto bene con il cressi killer,ma nei video di professionisti quello che vedo piu in dotazione e quello della cressi piccolo con l’impugnatura bianca,guarda un video di zio frank lo possiede anche lui.In alternativa c’Γ¨ il seac sub rip fish ma che costo! (60 euro)

giosub
    Partecipante

Se proprio ti piace prendilo…seve ha mandato sul sito numerose foto che spiega come modificarlo… io mi trovo molto bene con il cressi killer,ma nei video di professionisti quello che vedo piu in dotazione e quello della cressi piccolo con l’impugnatura bianca,guarda un video di zio frank lo possiede anche lui.In alternativa c’Γ¨ il seac sub rip fish ma che costo! (60 euro)

anch’io ho il cressi killer ed Γ¨ perfetto.

Capitan Simon
    Partecipante

Mi associo alla schiera dei Cressi-Killer muniti! πŸ˜‰

Mi pare maneggevole, si impugna bene, correttamente affilato e ben robusto. Non guasta il fissaggio bello stabile nel fodero, vecchia amniera, con l’elastico. πŸ™‚

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Mi associo alla schiera dei Cressi-Killer muniti! πŸ˜‰

Mi pare maneggevole, si impugna bene, correttamente affilato e ben robusto. Non guasta il fissaggio bello stabile nel fodero, vecchia amniera, con l’elastico. πŸ™‚

Mi pare proprio che io e te siamo di pari gusti πŸ˜€

Capitan Simon
    Partecipante

Mi sa che Γ¨ colpa dello spacciatore comune… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Comunque, tra tutti quelli che mi aveva proposto (lo spacciatore…), da incompetente mi Γ¨ parso quello col miglior rapporto qualitΓ Β /prezzo.
    Ce n’erano anche di migliori, ma costavano un botto!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Mi sa che Γ¨ colpa dello spacciatore comune… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Comunque, tra tutti quelli che mi aveva proposto (lo spacciatore…), da incompetente mi Γ¨ parso quello col miglior rapporto qualitΓ Β /prezzo.
    Ce n’erano anche di migliori, ma costavano un botto!

Fara sicuramente tutto il suo dovere!

Fulvio
    Partecipante

…Anche se siamo andati off topic dico la mia : ho il mini laser e mi ci trovo bene. Lama appuntita, buon filo ( che tiene…) brunitura che non guasta, e sistema di blocco discreto ma da migliorare. Il Cressi killer Γ¨ ancora nel fondo del mio borsone, e guai a chi me lo tocca!!!
    P.S… ho anche l’Orca, ma lo tengo come zavorra…… πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

io ho il laser…molti hanno fatto la “sicura” al coltello..ma io l ho usato un bel po e non l ho mai perso..si deve fare solo attenzione a quando si inserisce nel fodero..io dopo che lo inserisco,do due strattoni in su per vedere se esce..e fin ora e ancora con me..il K2 della scubapro l ho possato…non ha dove andare con il laser..ottima lama e la punta come dice fulvio πŸ˜‰

nicola
    Partecipante

Il metodo migliore Γ¨ il coltello in mezzo agli occhi 😈 . Funziona immediatamente con spigole, orate, saraghi, mormore, salpe e leccie. Gli unici che “resistono” sono i muggini (cefali). Li si deve lavorare un pΓ² prima di metterci una “pietra sopra”.
    :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.