COME NON FAR SOFFRIRE UN PESCE!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

Io come ho gia detto preferisco finire il pesce dalle branchie, con l’aletta dell’arpione o con il punteruolo del cavetto portapesci, lo infilo ripetutamente dentro le branchie fino alla testa e quando fuoriesce il sangue il pesce è andato! Preferisco questo metodo per evitare di rovinare il pesce quando questo non è grande; uso il coltello sulla testa invece solo con i pesci grandi e con i gronchi di qualunque taglia. Mentre per i polpi per finirli li pulisco subito dopo averli presi, levandogli tutto ciò che hanno dentro la testa.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@nicola wrote:

Il metodo migliore è il coltello in mezzo agli occhi 😈 . Funziona immediatamente con spigole, orate, saraghi, mormore, salpe e leccie. Gli unici che “resistono” sono i muggini (cefali). Li si deve lavorare un pò prima di metterci una “pietra sopra”.
    :mrgreen:

Ti dimentichi degli scorfani…ma quanto sono duri a morire?!?!

dusk
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@nicola wrote:

Il metodo migliore è il coltello in mezzo agli occhi 😈 . Funziona immediatamente con spigole, orate, saraghi, mormore, salpe e leccie. Gli unici che “resistono” sono i muggini (cefali). Li si deve lavorare un pò prima di metterci una “pietra sopra”.

dici?
    io mi pungevo sempre ora per prenderli in mano metto 2 dita in testa diciamo negli occhi cosi ho una presa salda e anche se danno delle scodate stanno fermi e non mi scappano (ovviamente sto parlando di esemplari sopra i 500g 😉 ) poi gli metto lo spillone tra gli occhi e lo faccio uscire sotto e il gioco è fatto 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

@nicola wrote:

dici?
    io mi pungevo sempre ora per prenderli in mano metto 2 dita in testa diciamo negli occhi cosi ho una presa salda e anche se danno delle scodate stanno fermi e non mi scappano (ovviamente sto parlando di esemplari sopra i 500g 😉 ) poi gli metto lo spillone tra gli occhi e lo faccio uscire sotto e il gioco è fatto 😉

Non lo sapevo queso trucco…ma sopra i 500 g mai presi!
    Una volta ne vidi uno di quella taglia,emozionato miro,ormai era fatta era sotto tiro,arriva una forte onda di risacca e mi sbatte sopra gli scogli…e poi non l ho piu trovato! 👿

dusk
    Partecipante

@dusk wrote:

@nicola wrote:

dici?

Non lo sapevo queso trucco…ma sopra i 500 g mai presi!
    Una volta ne vidi uno di quella taglia,emozionato miro,ormai era fatta era sotto tiro,arriva una forte onda di risacca e mi sbatte sopra gli scogli…e poi non l ho piu trovato! 👿

se proprio lo sbagli lo scorfano lo ritrovi subito….
    se hai notato sta sempre con la testa verso la tana se c’e pericolo da 2 scodate e sen’entra in tana quindi la prossima volta ispeziona bene la tana se per caso lo risbagli 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Il problema e k lo scorfano e stato portato via anche lui dalla risacca…ero in pochissima acqua…abbastanza torbido…non l ho piu trovato…anche perche poi sono stato distratto dalla vista di uno splendido polpo!

barozzino86
    Partecipante

Sapreste indicarmi il punto ESATTO per ucciderli visto che ho perso già  3 coltelli e non ho intenzione di comprarne un altro, vorrei ucciderli direttamente col portapesci ma l’ultima volta con dei cefali ho avuto difficoltà  a trovare il cervello vista la forma particolare della loro testa…

Fulvio57
    Partecipante

Ficca lo spillone dalla branchia, in diagonale verso l’alto, sopra l’occhio……soffre di meno.

Lorden
    Partecipante

io penso sia una cretinata come non vuoi far soffrire uno che muore??!! 😀

comunque il pesce che spari te lo devi portare a casa…soffre o no per me poco importa(soprattutto con le murene dove sono io che faccio soffrire loro di proposito!! 😀 :minigun: :chain: )

paquito
    Partecipante

@Lorden wrote:

comunque il pesce che spari te lo devi portare a casa…soffre o no per me poco importa(soprattutto con le murene dove sono io che faccio soffrire loro di proposito!! 😀 :minigun: :chain: )

Non va affatto bene, e poi parliamo di rispetto per il mare? 😡

barozzino86
    Partecipante

@paquito wrote:

@Lorden wrote:

Non va affatto bene, e poi parliamo di rispetto per il mare? 😡

Mi spiace ma non posso far altro che quotare.. Se sparassero te alle ginocchia preferiresti morire dissanguato dopo ore di agonia o venire finito? Credo pregheresti per venire finito, già  quello che facciamo è uccidere altri esseri viventi per soddisfare il nostro istinto di predatori, se poi li vogliamo pure fare soffrire dov’è la differenza tra l’uomo e il male puro?

Ste
    Amministratore del forum

@Fulvio57 wrote:

Ficca lo spillone dalla branchia, in diagonale verso l’alto, sopra l’occhio……soffre di meno.

Quoto…oppure col pugnale in mezzo agli occhi..è li più o meno il loro punto vitale…

@Lorden wrote:

Qua nn mi trovi d’accordo..il risultato è identico ma cambia come ci si arriva..io qnd sparo 1 murena le taglio la testa in maniera da nn avere problemi ma nn gliela taglio mettendoci 1 ora x farla soffrire..cerco di metterci pochi secondi..stessa cosa quando spari gli altri pesci nn costa nulla finirli se è possibile..lo trovo 1 accanimento fine a se stesso ke nn può portare 1 beneficio..dopo ke soffre ke ci hai guadagnato????

Fulvio57
    Partecipante

x lorden :…….. a questo punto dimmi, chi l’ha detta la cretinata ?? 8)

DesmoAccanito
    Partecipante

Quoto tutti quelli che hanno risposto prima di me. Dobbiamo rispettare le nostre prede nei limiti del possibile, le uccidiamo, è vero, ma almeno cerchiamo di farlo velocemente. Quindi Lorden d’ora in poi cerca anche tu di fare attenzione a queste cose 🙂

Lorden
    Partecipante

chiaramente io apenna prendo il pesce lo finisco(tranne con le murene) ma non perchè non volgio che soffrano ma perchè non voglio che si muovano e così me le metto nel carniere tranquillamente!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.