PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › COME NON FAR SOFFRIRE UN PESCE!!!
- Questo topic ha 108 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
roberto corsi.
-
AutorePost
-
7 Dicembre 2009 alle 9:40 #40418
egi
Partecipante@Giovanni wrote:
@Dariowfr wrote:
:director: Ciao raga sapete dirmi, se non si colpisce un pesce nei punti vitali cosa bisogna fare per non farlo soffrire quando ci si trova in acqua??? ❗
ciao e benvenuto……………….per non far soffrire un pesce basta non colpirlo……. 😀 … no scherzo ma puoi adoperare miriadi di sistemi per far morire il pesce senza farlo soffire….. coltello, ago, la stessa asta……………………………….
infilzandolo in testa 🙂
7 Dicembre 2009 alle 13:19 #40419Fulvio57
Partecipante…Ha ragione Giovanni, basta non sparargli 😆 Oppure lasciare infilzato sulla punta dell’asta il solito pezzetto di vecchio elastico, e far prendere al pesce il “cagotto”…. 😀
7 Dicembre 2009 alle 18:54 #40420daniele93
Partecipanteprima di spararlo un’epidurale
..io prendo il punteruolo del cavetto lo invilzo tra gli occhi.. a parte le murene che sono più immortali di superman… ❗ ❗ ❗
7 Dicembre 2009 alle 19:23 #40421nikcossu83
Partecipante@daniele93 wrote:
prima di spararlo un’epidurale
..io prendo il punteruolo del cavetto lo invilzo tra gli occhi.. a parte le murene che sono più immortali di superman… ❗ ❗ ❗
le murene immortali???? prova ad infilarle il coltelllo in bocca( occhio alle dita) e fa :gib: glielo uscire dopo gli occhi( trapassa il palato) per vedere se è immortale!!!!
7 Dicembre 2009 alle 21:28 #40422icaro
Membroeheheh!!! a mio avviso la murena mortale o immortale è pericolosa solo se non sparata in testa o vicinanze di testa. Comunque con l’ago portapesci che è piu sottile, una volta punta nel palato come dici te nick, si folgora…. basta trovare il punto giusto per finirla e insagolarla bene.
PS:consigliato tagliar la mandibola prima… se morde son dolori 🙂
Icaro
8 Dicembre 2009 alle 12:34 #40423daniele93
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@daniele93 wrote:
le murene immortali???? prova ad infilarle il coltelllo in bocca( occhio alle dita) e fa :gib: glielo uscire dopo gli occhi( trapassa il palato) per vedere se è immortale!!!!
quando le prendi da 3-4 kg e si dimenano non riesci ad avvicinarti alla bocca… :chain:
8 Dicembre 2009 alle 13:53 #40424icaro
Membro@daniele93 wrote:
quando le prendi da 3-4 kg e si dimenano non riesci ad avvicinarti alla bocca… :chain:
murene così grosse non e ho mai prese, ma se appena hai tolto la murena dalla tana hai l’accortezza ti riagganciare l’asta nel fucile, alla testa della murena rimangono 15-20cm per andar avanti e indietro e da li non si sposta.
Una volta snodata la murena e “tirata con forza” per allinearla al fucile, la sua testa andrà a pogiare alla testata del fucile e per forza rimarra immobile sulla testata… unica cosa da non fare è strapparla o farsi scivolare la coda dalle mani!il resto poi è semplice…hihihi brushteeth
Icaro
8 Dicembre 2009 alle 14:49 #40425Salvoct90
PartecipanteSe riesci a sparare il pesce dalla testa alla coda il pesce anche se vivo non si muove più… l’ho provato oggi.. comunque io i pesci più innocui e “morbidi” li uccido con l’ago del cavetto porta pesci penetrandolo nella testa, uguale ma con il coltello per i pesci più “spinosi e con la testa dura” ti accorgi che il pesce muore quando apre la bocca… 😯 non l’asciare la presa prima che il pesce abbia divaricato la bocca perché mi è successo di avergli penetrato la testa con l’ago uscirlo dall’asta e con un colpo di coda sfuggirmi dalle mani….
8 Dicembre 2009 alle 22:16 #40426paquito
PartecipanteIo se non sono sicuro non li sfilo dall’asta 😉
9 Dicembre 2009 alle 16:57 #404279 Dicembre 2009 alle 17:13 #40428nikcossu83
Partecipante@daniele93 wrote:
@nikcossu83 wrote:
@daniele93 wrote:
allora quando si spara una murena o sei sicuro di beccargli la testa o non la spari! se la spari subito dopo la testa e si dimena come una dannatta gli schiacci con l asta la testa su uno scoglio e con il coltello fai cio che ho scritto prima, altrimenti se proprio non ci riesci esci dall acqua e la fai secca, altrimenti evita di sparare alle murene visto che sono solo una perdita di tempo( per me)!
13 Dicembre 2009 alle 9:39 #40429Giovanni
Ospite–
24 Gennaio 2010 alle 19:44 #40430antonio q
Partecipantevero tutti quelli che pescano con le canne li fanno soffrire nel secchio
24 Gennaio 2010 alle 21:25 #40431saraganto
Partecipanteio lo faccio con la stessa punta dell’asta..quando posso….dalle branchie verso l’altro…senti proprio quando smette di soffrire…
9 Febbraio 2010 alle 13:58 #40432Capitan Simon
PartecipanteUsavo anche io l’asta come spillo per il colpo di grazia… poi ho trattato con troppa confidenza una spigoletta, che già pareva paralizzata e boccheggiante, sulla taitiana, confidando sulle sue ridotte dimensioni.
Beh, la traditrice è riuscita a sgusciarmi di mano appena l’ho sfilata. Ed è schizzata via sparendo in un istante!!! 😯
Fortuna che il pesce non era proprio da trofeo e che il colpo l’aveva insagolata in alto, verso la coda, senza toccare organi vitali. Immagino quindi che possa esser ancora viva e vegeta…
Però, un errore del genere mi è bastato per una sola volta… 🙁Da allora, spillone o coltello per assicurarmi di finire la preda al 200%, rigorosamente MENTRE il pesce è ancora IN asta ❗
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.