come posso migliorare il mio tempo di apnea???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza come posso migliorare il mio tempo di apnea???

Stai visualizzando 2 post - dal 166 a 167 (di 167 totali)
  • Autore
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Io da musicista e pescatore ho pensato che potrebbe essere utile un allenamento a secco preso dai saxofonisti con delle varianti . Una delle cose ricorrenti in chi ha la necessità  di sviluppare e aumentare il proprio fiato è l’impiego del diaframma (la pancia) . Quindi sto provando a rendere istintivo l’aumento dell’immagazinazione dell’aria utilizzando il diaframma ed espirando a bocca serrata comprimendo il fiato in uscita , come se si suonasse, realizzando una lenta lunga espirazione. L’inspirazione deve avvenire attraverso la bocca per aumentare il riempimento diaframmatico sempre con azione regolare lenta ma più veloce dell’espirazione . Eseguendo metodicamente questo esercizio ho la sensazione di migliorare i tempi di apnea e comunque di sentirmi fisicamente meglio .
    N.B.
    QUESTO E’ UN METODO EMPIRICO DA VALUTARE IN SEGUITO , spero che qualcuno abbia delle spiegazioni più tecniche in merito .
    Comunque il “fisico” robusto serve, ma portare in giro l’attrezzatura composta tra l’altro di dieci o più chili di piombo è un allenamento obbligato che si può esercitare anche a secco durante l’anno , tanto per restare con “le pinne per terra” .

sub1
    Partecipante

salve ragazzi,io mi sn appena iscritto a questo forum,ho letto diciamo le prime pagine riguardanti l’apnea,e gli allenamenti,ho visto i dibattiti,sul fatto degli allenamenti e corsa,che sn cose fondamentali,io ha una vita che faccio palestra,pultroppo adesso lavoro e non ho piu’tempo,ma hai tempi della palestra,facevo un’ora di corsa al giorno con il cardiofrequenzimetro,che misura i battiti del cuore,mai una volta il tapirulan a rallentato,questo significava che il mio organismo,non era perniente stanco,i battitti sempre normali,e grande capacita’respiratoria,e inoltre tt l’allenamento con i pesi,(io l’ho fatto per togliere peso,ma per l’apnea e ottimo,difatti adesso che non ho piu’tempo,di andare in palestra,in acqua non mi sento il massimo,per scendere scendo ma l’apnea non e’lunga,rispetto ad uno che fa’palestra)vi saluto ➡

Stai visualizzando 2 post - dal 166 a 167 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.