come posso migliorare il mio tempo di apnea???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza come posso migliorare il mio tempo di apnea???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 167 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

@simoncello wrote:

dusk ma sei sicuro che hai tenuto un corso con il grande pelizzari?! 🙄 xchè da quello che dici non penso proprio…… io ho visto vari filmati su questo grandissimo atleta e in particolare uno fatto dalla nationalgeographic (su sky) riguardo a pelizzari, un filmato bellissimo che faceva vedere come si allenava il campione che era anche andato da dei monaci (in cina mi sembra) per imparare delle tecniche di concentrazione per la resprirazione (molto bello..)e soprattutto (cosi torniamo in topic) gli hanno chiesto in che modo si allenava e lui ha risposto che durante la settimana faceva nuoto, corsa a piedi sulla spiaggia (tostissima) e mi sembra anche bici, quindi fai un pò te se l’allenamento non è importante, anzi fondamentale (a mio parere) nell’apnea ma soprattutto nella pesca in apnea……….

cosa vuol dire aver tenuto un corso con lui??
    io ero un allievo a santa teresa come tutti gli allievi che c’erano
    cazzate non ne dico e poi mica c’e da vantarsene si paga un botto di soldi per fare lo stage con Umberto ma ne vale la pena

@ryo
    io non faccio nulla se non apnea (e tennis che quello non c’entra nulla) vado in piscina 2 volte a settimana e vado a pesca tra 2 e 3 volte a settimana che sia estate o inverno e chissa perche il mio fiato è sempre sul minuto e mezzo

dusk
    Partecipante

@Ryo wrote:

cmq ti basta prendere il libro ufficiale dei corsi AA se ce l’hai ancora per vedere che effettivamente corsa, nuoto, ecc… fanno bene all’apneista. Mi ricordo che era scritto in uno degli ultimi capitoli. Quel libro lo ha scritto Pelizzari insieme a Stefano Tovaglieri.

lo so qui libri li ho tutti

Ryo
    Amministratore del forum
    dentex
    Partecipante

Ryo ma io che vado in paletra non devo seguire un programma di massa, ma è meglio fare un allenamento a circuito vero?

Ryo
    Amministratore del forum

@dentex wrote:

Ryo ma io che vado in paletra non devo seguire un programma di massa, ma è meglio fare un allenamento a circuito vero?

Adesso mi chiedi troppo 😀 dovrei riprendere inmano il libro. Cmq l’importante è fare lavoro aerobico e cmq in alestra mettere su un po’ di massa, soprattutto nelle gambe, non fa mai male (la pinneggiata puo risultare molto faticosa).

simoncello
    Partecipante

x dusk
    bah sarà ………………. se è vero che hai tenuto un corso allora non dire che lo sport non serve a niente per l’apnea o la pesca in apnea…….. xchè allora o sono dei imbecilli chi te l’ha detto ( ma ne dubito fortemente ) o hai capito male tu…….

dusk
    Partecipante

@simoncello wrote:

x dusk
    bah sarà ………………. se è vero che hai tenuto un corso allora non dire che lo sport non serve a niente per l’apnea o la pesca in apnea…….. xchè allora o sono dei imbecilli chi te l’ha detto ( ma ne dubito fortemente ) o hai capito male tu…….

simoncello insisti…: IO NON HO TENUTO UN CORSO
    io ho seguito dei corsi apnea academy ma non ho fatto io il corso

pescandrea
    Partecipante

secondo me dusk, quando Umberto parlava di corsa, bici e palestra, si è appisolato… 😀

Io ho tenuto dei corsi con l’attuale campione del mondo di apnea in assetto variabile Gianluca Genoni e vi assicuro che a vederlo è veramente difficile pensare che lui non faccia palestra, corsa o altro… il suo fisico è impressionante!!
    Poi quando è venuto a Ostia a fare questo corso, anche se si stava in un clima di ferie, lui che faceva ogni mattina?? La sua solita corsetta!! 😀
    Anzi lui ha addirittura fatto l’ultima maratona di New York ( per sfizio) , quindi immaginate che razza di corridore sia…
    Io personalmente consiglio più la corsa che la bici, ma solo perchè è più “pesante”, mentre è ovvio che quando si può, è sempre meglio allenarsi immersi in un qualsiasi tipo di liquido, salato o dolce che sia…
    Gli allenamenti , quelli giusti, possono solo che far bene… in qualsiasi sport!!
    Almeno che non fai il bombolaro… allora potresti anche non allenarti mai.

Dusk ma non è che quello era un corso di ARA ? 😀 😀

p.s. sempre in amicizia… 😉 😉

simoncello
    Partecipante

Gianluca Genoni che campione…… pescandrea beato te che hai potuto seguire un suo corso, se lo fa dalle mie parti sono il primo ad iscrivermi cmq per quanto rigurada l’allenamento io cosiglio come te corsa ma anche tantissimo nuoto 😉

dusk
    Partecipante

no no era un corso di apnea
    comunque non dico che si debba fare solo apnea
    e del resto molti di voi sono piu esperti di me quindi è ovvio che avete ragione….
    a capo testa delle belle corse cele ha fatte fare quindi…… 😆 😆 😆

Ryo
    Amministratore del forum

voglio tornare a pesca…non me ne frega un caz della corsa 😀

simoncello
    Partecipante

pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mario
    Partecipante

ma cosa ca..o ho corso a fare per tutti questi anni???????????
    Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆

pescandrea
    Partecipante

see a pesca… con sto tempo!!
    Ma avete visto che roba?? 😯
    Comunque sono contento che abbiamo fatto ragionare Dusk… altrimenti a cosa servirebbe questo bellissimo forum!! 😀

p.s. Gianluca Genoni oltre ad essere un fuoriclasse in questa disciplina, è soprattutto un campione dentro!
    Non ho mai visto una persona così umile, simpatica, timida… tanto da non riuscire quasi a guardarti negli occhi … E lui si che potrebbe tirarsela !!

pescandrea
    Partecipante

@mario wrote:

ma cosa ca..o ho corso a fare per tutti questi anni???????????
    Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆

MARIO CHE CORRE????

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH COFF.. COFF.. 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.