PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › come posso migliorare il mio tempo di apnea???
- Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
sub1.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2008 alle 18:21 #67254
Ryo
Amministratore del forum@pescandrea wrote:
see a pesca… con sto tempo!!
Ma avete visto che roba?? 😯
Comunque sono contento che abbiamo fatto ragionare Dusk… altrimenti a cosa servirebbe questo bellissimo forum!! 😀p.s. Gianluca Genoni oltre ad essere un fuoriclasse in questa disciplina, è soprattutto un campione dentro!
Non ho mai visto una persona così umile, simpatica, timida… tanto da non riuscire quasi a guardarti negli occhi … E lui si che potrebbe tirarsela !!io piu che altro sono contento che siamo riusciti a rispondere alla domanda dando delle motivazioni sensate…. pensa se tutti i neofiti avessero letto che non serviva fare altri sport….saremmo stati tutti panzoni a mollo 😀
12 Settembre 2008 alle 18:27 #67255mario
Partecipante@pescandrea wrote:
@mario wrote:
ma cosa ca..o ho corso a fare per tutti questi anni???????????
Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆MARIO CHE CORRE????
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH COFF.. COFF.. 😯 😯
a bello qua mi chiamano …………….il senegalese volante……… 🙄 🙄 🙄 🙄
12 Settembre 2008 alle 18:37 #67256Ryo
Amministratore del forum@mario wrote:
@pescandrea wrote:
@mario wrote:
il segaiolo volante…
12 Settembre 2008 alle 18:55 #67257dusk
Partecipante@Ryo wrote:
@pescandrea wrote:
see a pesca… con sto tempo!!
Ma avete visto che roba?? 😯
Comunque sono contento che abbiamo fatto ragionare Dusk… altrimenti a cosa servirebbe questo bellissimo forum!! 😀p.s. Gianluca Genoni oltre ad essere un fuoriclasse in questa disciplina, è soprattutto un campione dentro!
Non ho mai visto una persona così umile, simpatica, timida… tanto da non riuscire quasi a guardarti negli occhi … E lui si che potrebbe tirarsela !!io piu che altro sono contento che siamo riusciti a rispondere alla domanda dando delle motivazioni sensate…. pensa se tutti i neofiti avessero letto che non serviva fare altri sport….saremmo stati tutti panzoni a mollo 😀
😆 😆 😆 😆
p.s. io sono entrato stamattina a pesca…. il tempo di uscire e alle 15 ha iniziato a piovere ora si è calmato e il mare è piatto anche domani….
se è nuvoloso e non piove non mi ferma nessunooooooo lunedi inizio scuola….. quindi questi 2 giorni meli devo godere 😆1 Ottobre 2008 alle 9:12 #67258malovrio
PartecipanteIo in questi mesi ho fatto ricerche su questo argomento, anche per questo sono capitato nel vostro sito e ho trovato alcuni link che ritengo interessanti,
http://www.apneamagazine.com/allegati/allenamento.pdf
http://www.pescasub.it/articoli/allenamento/000213_rosace.htm
Inoltre mi hanno consigliato uno stile di allenamento chiamato Fartlek che aumenta la soglia di resistenza aerobica.
Io gioco a rugby, quando mi alleno cerco di inserire fasi di apnea, un pò come da indicazioni inserite nel secondo link.
Spero di essere stato utile12 Ottobre 2008 alle 21:01 #67259pescandrea
PartecipanteX DUSK
scusa ma mi hanno incuriosito questi numeri che ho trovato nel tuo profilo:
Brevetto apnea: tre livelli AA
Max. capacità polmonare (lt): 4
Max. statica (min): 5,16
Max. dinamica (mt): 85
Max. assetto costante (mt): 44La domanda è :
Ma quanti anni hai?
Dalle foto sembri molto giovane…
Scusa la domanda ma sono curioso 😀 😀
13 Ottobre 2008 alle 5:15 #67260BeliaL
Partecipante@mario wrote:
@pescandrea wrote:
@mario wrote:
lo chiamano bolt2 😀
13 Ottobre 2008 alle 20:42 #67261dusk
X DUSK
scusa ma mi hanno incuriosito questi numeri che ho trovato nel tuo profilo:
Brevetto apnea: tre livelli AA
Max. capacità polmonare (lt): 4
Max. statica (min): 5,16
Max. dinamica (mt): 85
Max. assetto costante (mt): 44La domanda è :
Ma quanti anni hai?
Dalle foto sembri molto giovane…
ho 17 anni
per costante è sbagliato
i 44 sono di assetto no limits quindi con la slitta 😉
Scusa la domanda ma sono curioso 😀 😀13 Ottobre 2008 alle 21:02 #67262pescandrea
Partecipantem’incuriosiva il fatto che a inizio topic dicevi che corsa, bici e palestra non servivano a niente ( anche se poi hai ritrattato 😉 )
e poi mi tiri fuori questi numeri da autentico campione come:
5 e 16 di statica
85 metri in dinamica
44 metri in costante ma ora mi dici che era un no limits…
il fatto è che questi sono numeri pesanti in considerazione del fatto che
HAI SOLO 17 ANNI !!!!??????? 😯
Il mio consiglio è quello di abbandonare qualsiasi attività scolastica e darti esclusivamente all’apnea professionistica perchè tu sei un grande !!
Ripeto… ne faccio un discorso d’età e io che ne ho viste ( e parecchie) di gare di apnea, ti dico che mai nessuno in quell’età , ha quei numeri pazzeschi… 😉
14 Ottobre 2008 alle 5:31 #67263dusk
m’incuriosiva il fatto che a inizio topic dicevi che corsa, bici e palestra non servivano a niente ( anche se poi hai ritrattato 😉 )
5 e 16 di statica
85 metri in dinamica
Il mio consiglio è quello di abbandonare qualsiasi attività scolastica e darti esclusivamente all’apnea professionistica perchè tu sei un grande !!
Ripeto… ne faccio un discorso d’età e io che ne ho viste ( e parecchie) di gare di apnea, ti dico che mai nessuno in quell’età , ha quei numeri pazzeschi… 😉
ma scherzi?
ho visto gente molte meglio di me…..
e scendere a 44 metri in no limits è una KAZZATA scusa il termine 😆 sei attaccato alla slitta e come se facessi apnea statica e devi solo compensare il tutto per saire e scendere a -44 ci metti 1,30 secondi quindi è pochissimo
per quanto riguarda la statica ho superato i 5minuti solo 4 volte
in dinamica 85mt non sono eccessivi i miei compagni di piscina mi superano abbondantemente
poi se torniamo al fatto che sono tutti numeri che mi sono inventato di pure cosi…
sinceramente non scrivo numeri a caso per vantarmi (e poi di che??)
ciao
ko14 Ottobre 2008 alle 8:22 #67264dnlzmp
PartecipanteIo ho una capacità polmonare pari ad un quartino credo, di statica faccio 18/19 secondi, di dimamica 6 metri e come profondità massima in assetti vari ho raggiunto 150 cm…ma non si è mai lamentata nessuna 😀
14 Ottobre 2008 alle 9:37 #67265zio frank
Partecipante@dusk wrote:
@pescandrea wrote:
m’incuriosiva il fatto che a inizio topic dicevi che corsa, bici e palestra non servivano a niente ( anche se poi hai ritrattato 😉 )
5 e 16 di statica
85 metri in dinamica
ma scherzi?
ho visto gente molte meglio di me…..
e scendere a 44 metri in no limits è una KAZZATA scusa il termine 😆 sei attaccato alla slitta e come se facessi apnea statica e devi solo compensare il tutto per saire e scendere a -44 ci metti 1,30 secondi quindi è pochissimo
per quanto riguarda la statica ho superato i 5minuti solo 4 volte
in dinamica 85mt non sono eccessivi i miei compagni di piscina mi superano abbondantemente
poi se torniamo al fatto che sono tutti numeri che mi sono inventato di pure cosi…
sinceramente non scrivo numeri a caso per vantarmi (e poi di che??)
ciao
koInsomma, non è la prima volta che anch’io ti ho manifestato delle perplessità circa questi numeri. Ora anche a pescandrea che è un atleta di questo sport viene un pò difficile pensare che a soli 17 anni si raggiungano certi risultati. Io che ho 5,40 litri di capacità polmonare ( certificato dall’ultima spirometria che ho fatto anche a settembre) non ho mai raggiunti quei tempi di statica e per fare circa 80 metri di dinamica a momenti andavo in sincope. Inoltre è vero che scendere in no limits è più facile ma è necessario possedere delle ottime doti di concentrazione perchè 44 metri sono un tuffo nel profondo blu e non è da tutti affontare quella profondità a livello mentale. Se tu ci riesci facilmente allora quoto Pescandrea; dedicati a questo sport con maggior impegno perchè hai le doti di un campione.
14 Ottobre 2008 alle 10:17 #67266Ryo
Amministratore del forumquoto lo zio…
dusk considera che invecchiando l’apnea migliora perchè diminuisce il metabolismo…. se tu adesso a 17 anni hai queste prestazioni, corri ad allenarti perchè potresti stabilire un record mondiale senza troppe complicazioni….magari non ora….forse a 25 anni… però pensaci…. un record è sempre un record.14 Ottobre 2008 alle 10:30 #67267dusk
Partecipante@Ryo wrote:
quoto lo zio…
dusk considera che invecchiando l’apnea migliora perchè diminuisce il metabolismo…. se tu adesso a 17 anni hai queste prestazioni, corri ad allenarti perchè potresti stabilire un record mondiale senza troppe complicazioni….magari non ora….forse a 25 anni… però pensaci…. un record è sempre un record.io ho visto tutti i miei amici in piscina e se devo dire la verità sono uno dei piu ”scarsi” tutti gli altri mi battono di brutto….. 😆
come vi ho già detto ragazzi l’apnea mi piace fino a un certo punto mi piace fare le uscite tra amici e andare a prendere il cartellino a -30 con scritto il mio nome tutto in amicizia e divertimento…. le gare di apnea non fanno per me 😉14 Ottobre 2008 alle 13:48 #67268smonkis
Partecipantese è così hai veramente una capacità innata…
nessuno di certo ti può obbligare a fare le gare però, considerata la tua capacità e bravura, COME TI HO SCRITTO IN UN ALTRO ARGOMENTO, muoviti almeno per fare l’istruttore 😉non devi gareggiare nè dimostrare niente a nessuno, ma sarebbe un modo per far condividere la bellezza dell’apnea a tante persone.
pensaci…e chissà magari un giorno potrà essere il tuo secondo lavoro 😉in bocca al lupo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.