come posso migliorare il mio tempo di apnea???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza come posso migliorare il mio tempo di apnea???

• Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 167 totali)
  • Autore
    plongee68
    Partecipante

lei ha almeno 30 litri di capacità  polmonare…cmq la corsa e la bici sono ok, va bene la palestra ma non per pompare i muscoli, più massa si ha e più ossigeno il nostro corpo consuma, il max sono la piscina se non si ha tempo o possibilità  di uscire in mare e il mare stesso!!!!!!!!!!!!!!!…azz a 40 anni sto diventando quasi saggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nikcossu83
    Partecipante

@dusk wrote:

l’apnea si allena solo facendo apnea
    corsa, bici, palestra non servono a nulla non ti aumenta ne l’apnea ne il fisico
    vai a mare il piu che puoi 😉

! è vero che l apnea si allena con l apnea, però corsa bici ed altro servono tantissimo! faccendo corsa il cuore si abitua a lavorare, e con minori battiti riesce ad ossigenare tutto il corpo! quindi un cuore ben allenato riduce il numero di battiti e lo spreco di ossigeno!!!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@plongee68 wrote:

lei ha almeno 30 litri di capacità  polmonare…cmq la corsa e la bici sono ok, va bene la palestra ma non per pompare i muscoli, più massa si ha e più ossigeno il nostro corpo consuma, il max sono la piscina se non si ha tempo o possibilità  di uscire in mare e il mare stesso!!!!!!!!!!!!!!!…azz a 40 anni sto diventando quasi saggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ragazzi ora vi pongo davanti a una domanda (uomini sposati tornae indietro nel tempo!!!):

Si sa che piu si aumenta la muscolatura meno rende l’apnea…ma si sa anche che un bel fisico per uscire con le ragazze non guasta mai…

Ora ditemi voi…ve ne fregate e continuate a farvi il fisico mettendo la pesca in secondo piano? oppure la pesca è il primo piano e voi alla muscolatura preferite stare piu tempo possibile sott’acqua? eheh voglio proprio vedere le risposte…

nikcossu83
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@plongee68 wrote:

Ragazzi ora vi pongo davanti a una domanda (uomini sposati tornae indietro nel tempo!!!):

Si sa che piu si aumenta la muscolatura meno rende l’apnea…ma si sa anche che un bel fisico per uscire con le ragazze non guasta mai…

Ora ditemi voi…ve ne fregate e continuate a farvi il fisico mettendo la pesca in secondo piano? oppure la pesca è il primo piano e voi alla muscolatura preferite stare piu tempo possibile sott’acqua? eheh voglio proprio vedere le risposte…

io da quando ho avuto un incidente sul lavoro 6 anni fa ho perso dieci kili e non li ho mai più ripresi, quindi diciamo che mi tengo il mio fisico molto longilineo, e le ragazze non mi sono mai mancate da allora!

sevenice
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@plongee68 wrote:

ti risponderei semplicemente …

facendoti notare che tecnicamente ….un apneista ….dovrebbe essere un buon nuotatore …
    pertanto fisicamente ……..
    molto armonico …e con la muscolatura gambe, petto ,spalle, braccia molto ben bilanciata 😀
    ergo : alle donne non penso faccia schifo anzi per molte donne è preferibile un corpo livemente muscoloso rispetto ……agli armadi !!!!

PS …..e poi l’importante …..è il muscolo principale 😀 😀 😀 (che poi muscolo non è ….
    ma non sottiliziamo 😀 😀 😀 )

BeliaL
    Partecipante

nonno seve hai visto che super fisico che ho io??sai le ragazze come ci avvicinano….!? 😀

Sparide
    Partecipante

@BeliaL wrote:

nonno seve hai visto che super fisico che ho io??sai le ragazze come ci avvicinano….!? 😀

si ma come si avvicinano…si allontanano!!!! 😀

BeliaL
    Partecipante

@Sparide wrote:

@BeliaL wrote:

veramente scappano 😀

Sparide
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Sparide wrote:

@BeliaL wrote:

veramente scappano 😀

eh già … 😳 😀

plongee68
    Partecipante

eh già  belial, tu le donne le fai scappare a gambe levate…..beh, si, insomma, un pò come con i pesci……ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳

BeliaL
    Partecipante

@plongee68 wrote:

eh già  belial, tu le donne le fai scappare a gambe levate…..beh, si, insomma, un pò come con i pesci……ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳

😀

plongee68
    Partecipante

G R A N D E B E L I A L !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….ma smetti di sognare(e quindi di farti le se…ghe) e inizia a pescare!!

luigi.caos
    Partecipante

PER NON APRIRE POST INUTILI CONTINUO SU QUESTO
    Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿

dusk
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿

ciao luigi
    ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!!

plongee68
    Partecipante

@dusk wrote:

@luigi.caos wrote:

ciao luigi
    ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!!

[quoto dusk alla grande, io ti consiglio di aumentare gradualmente i carichi di lavoro, diciamo ogni 2 settimane, e dopo due cicli di due settimane fai una settimana di scarico, dopo puoi iniziare a fare delle corsette sempre più impegnative in salita rispettando sempre i cicli di 2 a 1….se il maltempo ti impedisce di uscire sostituisci la corsa con ginnastica da fare in casa, stretching, piegamenti sulle gambe, flessioni a braccia larghe, altezza spalle e a mani raccolte, addominali, magari se hai un pò di pancetta puoi partire con il cranch………… 8) 8) 8) 8) color=#FF0040][/color]

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.