PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › come posso migliorare il mio tempo di apnea???
- Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
sub1.
-
AutorePost
-
19 Novembre 2008 alle 22:13 #67314
plongee68
Partecipantelei ha almeno 30 litri di capacità polmonare…cmq la corsa e la bici sono ok, va bene la palestra ma non per pompare i muscoli, più massa si ha e più ossigeno il nostro corpo consuma, il max sono la piscina se non si ha tempo o possibilità di uscire in mare e il mare stesso!!!!!!!!!!!!!!!…azz a 40 anni sto diventando quasi saggio
28 Novembre 2008 alle 18:44 #67315nikcossu83
Partecipante@dusk wrote:
l’apnea si allena solo facendo apnea
corsa, bici, palestra non servono a nulla non ti aumenta ne l’apnea ne il fisico
vai a mare il piu che puoi 😉! è vero che l apnea si allena con l apnea, però corsa bici ed altro servono tantissimo! faccendo corsa il cuore si abitua a lavorare, e con minori battiti riesce ad ossigenare tutto il corpo! quindi un cuore ben allenato riduce il numero di battiti e lo spreco di ossigeno!!!!
28 Novembre 2008 alle 19:19 #67316Cavallo_Selvaggio
Partecipante@plongee68 wrote:
lei ha almeno 30 litri di capacità polmonare…cmq la corsa e la bici sono ok, va bene la palestra ma non per pompare i muscoli, più massa si ha e più ossigeno il nostro corpo consuma, il max sono la piscina se non si ha tempo o possibilità di uscire in mare e il mare stesso!!!!!!!!!!!!!!!…azz a 40 anni sto diventando quasi saggio
Ragazzi ora vi pongo davanti a una domanda (uomini sposati tornae indietro nel tempo!!!):
Si sa che piu si aumenta la muscolatura meno rende l’apnea…ma si sa anche che un bel fisico per uscire con le ragazze non guasta mai…
Ora ditemi voi…ve ne fregate e continuate a farvi il fisico mettendo la pesca in secondo piano? oppure la pesca è il primo piano e voi alla muscolatura preferite stare piu tempo possibile sott’acqua? eheh voglio proprio vedere le risposte…
1 Dicembre 2008 alle 22:01 #67317nikcossu83
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@plongee68 wrote:
lei ha almeno 30 litri di capacità polmonare…cmq la corsa e la bici sono ok, va bene la palestra ma non per pompare i muscoli, più massa si ha e più ossigeno il nostro corpo consuma, il max sono la piscina se non si ha tempo o possibilità di uscire in mare e il mare stesso!!!!!!!!!!!!!!!…azz a 40 anni sto diventando quasi saggio
Ragazzi ora vi pongo davanti a una domanda (uomini sposati tornae indietro nel tempo!!!):
Si sa che piu si aumenta la muscolatura meno rende l’apnea…ma si sa anche che un bel fisico per uscire con le ragazze non guasta mai…
Ora ditemi voi…ve ne fregate e continuate a farvi il fisico mettendo la pesca in secondo piano? oppure la pesca è il primo piano e voi alla muscolatura preferite stare piu tempo possibile sott’acqua? eheh voglio proprio vedere le risposte…
io da quando ho avuto un incidente sul lavoro 6 anni fa ho perso dieci kili e non li ho mai più ripresi, quindi diciamo che mi tengo il mio fisico molto longilineo, e le ragazze non mi sono mai mancate da allora!
29 Dicembre 2008 alle 11:49 #67318sevenice
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@plongee68 wrote:
ti risponderei semplicemente …
facendoti notare che tecnicamente ….un apneista ….dovrebbe essere un buon nuotatore …
pertanto fisicamente ……..
molto armonico …e con la muscolatura gambe, petto ,spalle, braccia molto ben bilanciata 😀
ergo : alle donne non penso faccia schifo anzi per molte donne è preferibile un corpo livemente muscoloso rispetto ……agli armadi !!!!PS …..e poi l’importante …..è il muscolo principale 😀 😀 😀 (che poi muscolo non è ….
ma non sottiliziamo 😀 😀 😀 )29 Dicembre 2008 alle 11:50 #67319BeliaL
Partecipantenonno seve hai visto che super fisico che ho io??sai le ragazze come ci avvicinano….!? 😀
29 Dicembre 2008 alle 11:52 #67320Sparide
Partecipante@BeliaL wrote:
nonno seve hai visto che super fisico che ho io??sai le ragazze come ci avvicinano….!? 😀
si ma come si avvicinano…si allontanano!!!! 😀
29 Dicembre 2008 alle 11:53 #67321BeliaL
Partecipante29 Dicembre 2008 alle 11:55 #67322Sparide
Partecipante29 Dicembre 2008 alle 17:27 #67323plongee68
Partecipanteeh già belial, tu le donne le fai scappare a gambe levate…..beh, si, insomma, un pò come con i pesci……ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
29 Dicembre 2008 alle 18:17 #67324BeliaL
Partecipante@plongee68 wrote:
eh già belial, tu le donne le fai scappare a gambe levate…..beh, si, insomma, un pò come con i pesci……ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
😀
29 Dicembre 2008 alle 19:27 #67325plongee68
PartecipanteG R A N D E B E L I A L !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….ma smetti di sognare(e quindi di farti le se…ghe) e inizia a pescare!!
2 Gennaio 2009 alle 17:41 #67326luigi.caos
PartecipantePER NON APRIRE POST INUTILI CONTINUO SU QUESTO
Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿2 Gennaio 2009 alle 18:30 #67327dusk
Partecipante@luigi.caos wrote:
PER NON APRIRE POST INUTILI CONTINUO SU QUESTO
Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿ciao luigi
ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!!2 Gennaio 2009 alle 18:56 #67328plongee68
Partecipante@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
PER NON APRIRE POST INUTILI CONTINUO SU QUESTO
Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿ciao luigi
ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!![quoto dusk alla grande, io ti consiglio di aumentare gradualmente i carichi di lavoro, diciamo ogni 2 settimane, e dopo due cicli di due settimane fai una settimana di scarico, dopo puoi iniziare a fare delle corsette sempre più impegnative in salita rispettando sempre i cicli di 2 a 1….se il maltempo ti impedisce di uscire sostituisci la corsa con ginnastica da fare in casa, stretching, piegamenti sulle gambe, flessioni a braccia larghe, altezza spalle e a mani raccolte, addominali, magari se hai un pò di pancetta puoi partire con il cranch………… 8) 8) 8) 8) color=#FF0040][/color]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.