come posso migliorare il mio tempo di apnea???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza come posso migliorare il mio tempo di apnea???

• Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 167 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

ma a cosa vi serve fumare?????….. spendete soldi a cavolo…… πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜†

Ehh inizi per fare il figo,per provare e poi diventa un vizio…se sapessimo spiegarti il perchΓ¨ forse avremmo giΓ Β  smesso. Solo che non Γ¨ un vizio che mi dispiace…

Fulvio57
    Partecipante

…Poi c’Γ¨ un thread apposito, aperto da un tabagista impenitente……….

dnlzmp
    Partecipante

Attenti agli OT…il MODERATORE vi ascolta πŸ˜€

mirto22
    Partecipante

La piscina sarebbe la migliore palestra..e un corso di apnea sarebbe l’ideale sia per le tecniche ma soprattutto per la tua sicurezza…. perΓ² se nn puoi seguire questi corsi puoi eseguire degli esercizi a secco che ti aiutano un po.. io sto per finire il corso di apnea e le tecniche di respirazione mi hanno aiutato molto.. Devi cercare di allenare i muscoli della respirazione come il diaframma, inspirando gonfiando la pancia e poi il petto.. trattieni per 4 secondi e poi svuoti prima petto e poi la pancia… la cosa fondamentale che le espirazione dev’essere il doppio della inspirazione… miracomando Γ¨ la concentrazione, occhi chiusi e lunghi respiri evitando cosΓ¬ l’iperventilazione… tecnica che ti da piΓΉ fiato ma pericolosa… poi ci sono altri esercizi che puoi svolgere e che puoi trovare anche in qualunque manuale di apnea… Altro suggerimento fondamentale durante l’apnea Γ¨ pensare a tutto tranne che al tempo dell’apnea… io per esempio durante la statica penso al bricolage in casa…sembra una cazzata ma mi rilassa… a poi altra cosa… durante l’apnea tutti i tuoi muscoli devono essere rilassati… partendo dalle gambe fino a su…

peppefisherman93
    Partecipante

lascio perdere e chiedo scusa per essere andato O.T…….
    πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„

peppefisherman93
    Partecipante

allenamento prima di tutto….. e molta esperienza sono le cose piu importanti….. poi e seguire vengono tutte le altre……. πŸ˜†

RICH
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

Attenti agli OT…il MODERATORE vi ascolta πŸ˜€

e da perΓ², non esageriamo, se no ci scappano tutti gli utenti! 8)

peppefisherman93
    Partecipante

sono diventati troppo fiscali…. giusto cosìììì πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

dusk
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

allenamento prima di tutto….. e molta esperienza sono le cose piu importanti….. poi e seguire vengono tutte le altre……. πŸ˜†

l’esperienza prima di tutto? l’esperienza si accumula col tempo e con le uscite in mare e per avere ”l’esperienza” ci vogliono tanti anni di mare, ricordatevi che in mare non bisogna mai abbassare lo sguardo πŸ˜‰

spartaco04
    Partecipante

mi spiegate il fatto dell ispirazione della pancia e della espirazione del petto o viceversa???????

dusk
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

mi spiegate il fatto dell ispirazione della pancia e della espirazione del petto o viceversa???????

inspirare=far entrare aria
    espirare=far uscire aria
    πŸ˜†

spartaco04
    Partecipante

si vabbΓ¨ qst lo so… πŸ˜† πŸ˜† volevo sapere il fatto del diaframma e del petto!!!!

dusk
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

si vabbΓ¨ qst lo so… πŸ˜† πŸ˜† volevo sapere il fatto del diaframma e del petto!!!!

non Γ¨ un fatto e non Γ¨ una cosa facile da spiegare fruga sul forum qualcosa ci dovrebbe essere, sono cose che si imparano durante i corsi di apnea su un forum non le imparerai mai bene πŸ˜‰

spartaco04
    Partecipante

vabbeneee…vado alla ricerca di qlks πŸ˜€

peppefisherman93
    Partecipante

spartaco cercalo su internet…..

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.