PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Come pratico l’agguato… in poca acqua!
- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
3 Ottobre 2013 alle 16:21 #13180Roby SarPartecipante
Il mio ultimo video, vi consiglio di vederlo in HD se potete…Buona visione! 😉
4 Ottobre 2013 alle 5:27 #316445NikodemusMembrobravo Roby.. l’unico consiglio che posso darti e quello di agguatare senza avere la torcia al polso..casomai tirandola più su , all’altezza del gomito , così da fare meno rumore nel tirarti con la mano libera , ma al tempo stesso in una posizione facile da poterla calare ed usare. 😉
bei video 🙂4 Ottobre 2013 alle 10:08 #316446zavorraPartecipanteSpettacolare!
Z4 Ottobre 2013 alle 12:49 #316447corsarosardoPartecipanteHai visto su Facebook il gruppo di Roberto Mossone? Bel video!
4 Ottobre 2013 alle 13:29 #316448Roby SarPartecipante@Nikodemus wrote:
bravo Roby.. l’unico consiglio che posso darti e quello di agguatare senza avere la torcia al polso..casomai tirandola più su , all’altezza del gomito , così da fare meno rumore nel tirarti con la mano libera , ma al tempo stesso in una posizione facile da poterla calare ed usare. 😉
bei video 🙂Grazie Nicola, talvolta la sposto sopra il gomito (come si vede nell’ultima clip) però controllo molti buchi nella frana e per una questione di comodità la tengo quasi sempre a portata di mano…poi nel granito sardo essendo quasi liscio uso più le pinne che la mano per spostarmi, certo come dici tu è sempre meglio avere la mano sinistra libera durante gli agguati…ne terrò conto del tuo consiglio quando farò agguati in altre tipologie di fondali!!! 😉
4 Ottobre 2013 alle 13:35 #316449Roby SarPartecipante@zavorra wrote:
Spettacolare!
Z@corsarosardo wrote:
Hai visto su Facebook il gruppo di Roberto Mossone? Bel video!
No… non sono iscritto su Facebook!
Grazie ragazzi!!! 😉
4 Ottobre 2013 alle 13:38 #316450corsarosardoPartecipante@Roby Sar wrote:
@zavorra wrote:
Spettacolare!
Z@corsarosardo wrote:
Grazie ragazzi!!! 😉
C”e un bel gruppo di ” bassofondisti” ci stiamo organizzando per pescate in cricca, se ti interessa fammelo sapere! 😉
4 Ottobre 2013 alle 13:51 #316451MrCicoSubPartecipante…poi dicono che non bisogna essere superstiziosi… minkia se gli ha portato male a quei pesci il venerdì 13!! 😯
4 Ottobre 2013 alle 15:01 #316452cabreratorPartecipante@Nikodemus wrote:
bravo Roby.. l’unico consiglio che posso darti e quello di agguatare senza avere la torcia al polso..casomai tirandola più su , all’altezza del gomito , così da fare meno rumore nel tirarti con la mano libera , ma al tempo stesso in una posizione facile da poterla calare ed usare. 😉
bei video 🙂questo è un ottimo consiglio, infatti purtroppo io non so proprio dove metterla questa torcia per dare meno fastidio possibile!
4 Ottobre 2013 alle 15:26 #316453Fulvio57Partecipante@cabrerator wrote:
@Nikodemus wrote:
bei video 🙂questo è un ottimo consiglio, infatti purtroppo io non so proprio dove metterla questa torcia per dare meno fastidio possibile!
…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista alla tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉
4 Ottobre 2013 alle 15:47 #316454Roby SarPartecipante@corsarosardo wrote:
@Roby Sar wrote:
@zavorra wrote:
Spettacolare!
Z@corsarosardo wrote:
Grazie ragazzi!!! 😉
C”e un bel gruppo di ” bassofondisti” ci stiamo organizzando per pescate in cricca, se ti interessa fammelo sapere! 😉
grazie dell’invito…poi ti faccio sapere!!! 😉
4 Ottobre 2013 alle 15:49 #316455Roby SarPartecipante@MrCicoSub wrote:
…poi dicono che non bisogna essere superstiziosi… minkia se gli ha portato male a quei pesci il venerdì 13!! 😯
…. 😆 Eh…ma a due bei saragoni, ha portato fortuna!!!
4 Ottobre 2013 alle 15:58 #316456Roby SarPartecipante@Fulvio57 wrote:
@cabrerator wrote:
@Nikodemus wrote:
…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista all a tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉
Grande Fulvio….mi che ho caricato in auto una giacca da 6mm. (una volta)…dovrebbe starti, tra un’ora circa parto! 😉
4 Ottobre 2013 alle 16:27 #316457gianlucaxyzPartecipanteGrande! Danno la sensazione di pescate serene, bello.
4 Ottobre 2013 alle 16:28 #316458Fulvio57Partecipante@Roby Sar wrote:
@Fulvio57 wrote:
@cabrerator wrote:
@Nikodemus wrote:
…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista all a tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉
Grande Fulvio….mi che ho caricato in auto una giacca da 6mm. (una volta)…dovrebbe starti, tra un’ora circa parto! 😉
..Prendila comoda,…. preferisco aspettare io che fare aspettare un Amico !! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.