Come pratico l’agguato… in poca acqua!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Come pratico l’agguato… in poca acqua!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Roby Sar
    Partecipante

Il mio ultimo video, vi consiglio di vederlo in HD se potete…Buona visione! 😉

http://www.youtube.com/watch?v=QV2070WDSM8

Nikodemus
    Membro

bravo Roby.. l’unico consiglio che posso darti e quello di agguatare senza avere la torcia al polso..casomai tirandola più su , all’altezza del gomito , così da fare meno rumore nel tirarti con la mano libera , ma al tempo stesso in una posizione facile da poterla calare ed usare. 😉
    bei video 🙂

zavorra
    Partecipante

Spettacolare!
    Z

corsarosardo
    Partecipante

Hai visto su Facebook il gruppo di Roberto Mossone? Bel video!

Roby Sar
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

bravo Roby.. l’unico consiglio che posso darti e quello di agguatare senza avere la torcia al polso..casomai tirandola più su , all’altezza del gomito , così da fare meno rumore nel tirarti con la mano libera , ma al tempo stesso in una posizione facile da poterla calare ed usare. 😉
    bei video 🙂

Grazie Nicola, talvolta la sposto sopra il gomito (come si vede nell’ultima clip) però controllo molti buchi nella frana e per una questione di comodità  la tengo quasi sempre a portata di mano…poi nel granito sardo essendo quasi liscio uso più le pinne che la mano per spostarmi, certo come dici tu è sempre meglio avere la mano sinistra libera durante gli agguati…ne terrò conto del tuo consiglio quando farò agguati in altre tipologie di fondali!!! 😉

Roby Sar
    Partecipante

@zavorra wrote:

Spettacolare!
    Z

@corsarosardo wrote:

No… non sono iscritto su Facebook!

Grazie ragazzi!!! 😉

corsarosardo
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@zavorra wrote:

Spettacolare!
    Z

@corsarosardo wrote:

Grazie ragazzi!!! 😉

C”e un bel gruppo di ” bassofondisti” ci stiamo organizzando per pescate in cricca, se ti interessa fammelo sapere! 😉

MrCicoSub
    Partecipante

…poi dicono che non bisogna essere superstiziosi… minkia se gli ha portato male a quei pesci il venerdì 13!! 😯 :mrgreen:

cabrerator
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

bei video 🙂

questo è un ottimo consiglio, infatti purtroppo io non so proprio dove metterla questa torcia per dare meno fastidio possibile!

Fulvio57
    Partecipante

@cabrerator wrote:

@Nikodemus wrote:

bei video 🙂

questo è un ottimo consiglio, infatti purtroppo io non so proprio dove metterla questa torcia per dare meno fastidio possibile!

…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista alla tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉

Roby Sar
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@Roby Sar wrote:

@zavorra wrote:

Spettacolare!
    Z

@corsarosardo wrote:

Grazie ragazzi!!! 😉

C”e un bel gruppo di ” bassofondisti” ci stiamo organizzando per pescate in cricca, se ti interessa fammelo sapere! 😉

grazie dell’invito…poi ti faccio sapere!!! 😉

Roby Sar
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

…poi dicono che non bisogna essere superstiziosi… minkia se gli ha portato male a quei pesci il venerdì 13!! 😯 :mrgreen:

…. 😆 Eh…ma a due bei saragoni, ha portato fortuna!!! :mrgreen:

Roby Sar
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@cabrerator wrote:

@Nikodemus wrote:

bei video 🙂

…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista all a tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉

Grande Fulvio….mi che ho caricato in auto una giacca da 6mm. (una volta)…dovrebbe starti, tra un’ora circa parto! 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

Grande! Danno la sensazione di pescate serene, bello.

Fulvio57
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@Fulvio57 wrote:

@cabrerator wrote:

@Nikodemus wrote:

bei video 🙂

…Mi verrebbe da suggerirti di chiedere a Lorenzino, ma non intendo sviare l’attenzione che ti ha portato a intervenire. E’ una vita che non l’adopero più nonostante quelle di adesso siano decisamente maneggevoli e di dimensioni ridottissime. Preferisco adeguare la vista all a tana e non viceversa, ma è innegabile che il sapiente uso di una torcia porta a cavetto molti pesci. Un tratto di sagola elastica da 6 mm sull’occhiello ti permette di posizionarla dove più ti aggrada. Tieni sempre conto che dovrai prenderla con l’altra mano. Una volta usavamo fissare una torcia con del nastro isolante su un lato del fusto dell’oleopneumatico….. altri tempi, altro impeto.. 😉

Grande Fulvio….mi che ho caricato in auto una giacca da 6mm. (una volta)…dovrebbe starti, tra un’ora circa parto! 😉

..Prendila comoda,…. preferisco aspettare io che fare aspettare un Amico !! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.