come prendere i saraghi?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    frankieb
    Partecipante

io tutti all’agguato !!!

troppo bello aver pochi istanti per sparare il colpo giusto…….e molte volte prendo la roccia !!!

Subnew
    Partecipante

Per me il sarago è diventato una ossessione, non riesco a fregarli quelli di grosse dimensioni, comunque quei pochi che ho preso li ho presi tutti all’aspetto!!

la negra
    Partecipante

Per me le tecniche più utilizzate sono l’aspetto sopratutto e l’agguato occasionalmente. Volevo però sottolineare che un giorno non è come l’altro, e cioè ci sono giornate in cui i pesci in generale e anche i saraghi sono più confidenti si avvicinano tranquillamente e lentamente, in altre giornate, specie con l’acqua più torbida li vedi sfrecciare come saette e in quelle circostanze è solo questione di prontezza di riflessi. Cioè per me non si può generalizzare ma bisogna adattarsi.

momy
    Partecipante

stiamo parlando di saragoni che sicuramente conoscono l’insidia dei pescasub oltre che dei predatori naturali,una minima cosa errata e ciao…l’anno scorso era a pesca con paquito ed il mare era un pò mosso…cmq avevo notato due bei saraghi da lontano…inizio ad avvicinarmi molto lentamente, quando erano quasi a tiro,la risacca mi ha fatto sbattere una pinna contro un sassone 👿 :evil:,i saraghi sono schizzati come frecce,altre volte mi è capitato di fare l’agguato ai cefali mentre mangiano sulle pietre ed un attimo prima ti tirare al pesce vedere bei saraghi che mangiano ai piedi della roccia riuscendo a catturarli 😀 😀 …cmq son pesci davvero furbi…..

danielekuro
    Partecipante

l’unica bestia che ho preso ì stata di mezzo kg…mai andato oltre all’agguato mentre mangiava:)
    ma il mio obbiettivo è il sarago che sta nel mare davanti casa mia che inseguo almeno da 6 anni ahahahah,un’animale di almeno 2 kg,l’unica volta che l ho portato a tiro che mi succede?si blocca il fucile……grrrrrrrrrr

momy
    Partecipante

allora nn hai ppiù bella palestra che il tuo vecchio saragone….prima o poi lo fotti stai tranquillo

paquito
    Partecipante

L’argomento capita a pennello, l’altro giorno durante un’ albata noto che sotto la linea di termoclino girano bei saragoni, così inizio qualche aspetto tra gli 8 e i 13 metri ma vi giuro che non sono mai riuscito a portarli a tiro, i più grossi sono davvero diffidenti, quelli da porzione mi giravano intorno fino a toccare l’asta, avrei anche potuto sparare ma quando vedi dietro di essi qualche esemplare da kg pensi solo a quello, peccato che non si fanno beccare, a dire il vero ho provato anche qualche tiro ma troppo lontani o defilati 🙄

ALEC
    Partecipante

Ci vorrebbe un bel lungo… è la stessa cosa per le orate, solo che stai sicuro che il giorno che entri in acqua con il cannone, è giornata da pesci a bruciapelo !

paquito
    Partecipante

Azz stamattina di nuovo, stesso film, aspetti ed agguati in franata tra -8 e -12 e saragoni preistorici tremendi, ne ho strappati 2 , ero furioso, menomale che ci ha pensato una bella coppiola di cefali a riportarmi il buonumore :mrgreen:

kancesub
    Partecipante

ciaoo marcoz posso farti una domanda..!! ? (riguarda la foto ke hai nel profilo).. è la tua quella foto?

dolphin81
    Partecipante

Io i grossi sarghi li prendo all’agguato per quanto riguarda i saraghi maggiori che solo a volte decidono di suicidarsi all’aspetto. I pizzuti arrivano spesso all’aspettop. In ogni caso lunghi aspetti o agguati, non di certo gara di nuoto contro il pesce destinata a sconfitta sicura. Ps saraghi sotto i 400 gr anche con brevi aspetti.

sommozziello
    Partecipante

Io li prendo a schiaffoni . . . 😀 😀 Devo dire che una volta storditi si sparano facilmente 😀 😀 😀

milangallo
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Io li prendo a schiaffoni . . . 😀 😀 Devo dire che una volta storditi si sparano facilmente 😀 😀 😀

😀 😀 😀

milangallo
    Partecipante

Non è il solito post generico su come si prendono i saraghi, tutti i saraghi, in generale.
    Volevo avere un pò di informazioni specifiche e di spiegazioni sulla diversità  di comprtamento tra il sarago maggiore e il pizzuto quando sono insidiati all’aspetto.
    Nel senso che il secondo lo trovo molto più sensibile a stimolazioni della curiosità , il primo invece lo trovo scaltrissimo e molto diffidente. Se non lo si riesce ad insidiare all’agguato allora occorre un’apnea bella lunga oppure scendere a quote batimetriche importanti, dove il maggiore si sente un pò più sicuro e meno minacciato.
    Che ne pensate? A cosa è dovuta la diversità  di atteggiamento tra questi due pinnuti? Vi riesce di insidiare saraghi maggiori all’aspetto così come vi capita con i pizzuti? Segreti, trucchetti, esperienze personali, informazioni su tutto ciò che abbia a che fare con la cattura del maggiore all’aspetto.
    Ciao ragazzi…

Per i moderatori: credevo che fosse un argomento abbastanza autonomo e specifico da aprire un nuovo topic, ma non c’è problema, se avete deciso così va bene lo stesso 😀 😀 !

albertino
    Partecipante

ragazzi sono nuovo del forum!!! vi chiedo aiuto perchè non riesco a prendere nemmeno un sarago, un bel cefalo, o qualche altro bel pesce!!! uso un fucile seac arrow 75!!! vi prego rispondete!!! vi ringrazio in anticipo…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.