PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › come prevedevo
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2009 alle 9:12 #3060GiovanniOspite
sono davvero rammaricato per quello che è successo…. ci risiamo…………………
eccendo il computer… vado sul sito e mi accorgo che l’argomento “saluti a tutti e buon proseguimento” scritto da Giuseppe alias mosgi è stato cancellato o non so che cosa…
non sono un moderatore e non ho il dovere di “oscurare” gli argomenti… ma una cosa è certa: non ci sto capendo assolutamente niente… mi pare che qui si sta facendo una guerra senza ragione… si prendono dei provvedimenti che a mio parere non sono rispettosi nei confronti degli utenti…
Giuseppe ha aperto un argomento dove in maniera esplicita affermava di non volere più far parte del forum e molti di noi, me compreso, hanno espresso dei pensieri in merito alla questioni.
mi viene in mente un’affermazione di lefa: “che avete voi più di me?” o una cosa simile… non pensate di mancare di rispetto agli utenti che partecipano al forum ed esprimono le proprie idee? siamo in democrazia o qui la democrazia va a farsi fottere?
se qualcuno durante la discussione se permesso possibilmente di offendere o di parlare in maniera diretta senza avere peli sulla lingua ha creato qualche subbuglio poteva essere richiamato e portarto a riflettere sulla situazione…oppure poteva comunicare direttamente tramite i mp… in quell’argomento ci sono stati utenti che, ripeto ancora una volta, hanno espresso le proprie idee e non ritengo corretto e rispettoso che questi vengano cancellati… non esistono più ne Re e ne Regine… che senzo ha scrivere e partecipare a discussioni o a dibattiti se poi le idee vengono cancellati…
voglio precisare che non sono l’avvocato di nessuno… ma trovo scorretto che i miei pensieri epressi in pieno rispetto e in piena democrazia non ci sono più…
una cosa è certa… ho capito che qui non conviene più parlare, tanto prima o poi se l’argomento non piace a qualcuno questo viene eliminato, ma poi col permesso di chi? non mi è stato inviato nessun messaggio per essere avvertito… nessuno ha il diritto di “tappare la bocca”…
questo forse è il vero motivo che causano subbugli…
desidererei che questo argomento non venga cancellato o spostato perchè se ciò avvenisse sarebbe un’offesa nei confronti di noi utenti che liberamente partecipiamo alle discussioni del forum.GIOVANNI CANNIZZO
20 Luglio 2009 alle 11:25 #137090zio frankPartecipanteGiovanni i moderatori sono sempre a disposizione degli utenti per dare tutte le spiegazioni che uno vuole. Ci sono degli argomenti che lo staff ritiene di discutere in privato, altri che si possono discutere pubblicamente. La linea editoriale di un forum segue un suo percorso bene preciso che porta a volte a prendere delle decisioni che possono apparire incomprensibili. Lo staff segue due regolamenti, uno generale e uno dei moderatori, basterebbe leggere ogni tanto quello generale perchè lì ci si possono trovare spesso molte spiegazioni. Inoltre una cosa molto importante che forse non tutti sanno è che l’Admin di tanto in tanto impartisce delle disposizioni dettate da motivi che lui ritiene determinanti per il bene del forum e queste vincolano il moderatore in linea al momento a prendere delle decisioni che poi vengono addebitate a lui. Insomma, Giovanni ciò che voglio farti capire è che gestire un forum con 10 utenti è uno scherzo ma gestirne uno con 1800 iscritti e oltre duecento molto attivi e migliaia di contatti non è un esercizio così facile come può apparire.
Devi sapere anche che una delle azioni più importanti di uno staff di moderazione è quella di spegnere un focolaio prima che il fuoco divampi. Se sei interessato ad approfondire manda un mp ai moderatori e aspetta con pazienza che questi trovino il tempo di darti una risposta soddisfacente dopodichè trarrai le tue conclusioni nell massima libertà che il forum ti concede.
Ciao -
AutorePost
- Il topic ‘come prevedevo’ è chiuso a nuove risposte.