comodo spillo per lo sgonfiaggio del fucile oleopneumatico..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te comodo spillo per lo sgonfiaggio del fucile oleopneumatico..

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da cabrerator.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13043
    Tittia
    Partecipante

    Ciao, vi voglio proporre un oggettino molto utile e di facile creazione. Uno spillo in plastica che permette di spingere la sferetta della valvola del nostro oleo senza rischiare di danneggiarla perchè appunto è in plastica..

    Ho utilizzato la clip di una penna assotigliandone un’estremità  e forando l’altra per farci passare un pezzetto di monofilo che poi ho chiuso con uno slevees in un modo particolare.

    prima di serrare il tutto ho tirato le due estremità  del monofilo in modo che la punta andasse sopra lo slevees e l’ho pinzato per metà  come in foto

    in questo modo si può mettere a “riposo” la punta dello spillo all’interno dello slevees, nella parte non pinzata, cosi da preservarla.

    tempo per la realizzazione 5 minuti compresa la pausa thè con biscotti 😉 che ne pensate?

    #314566
    salv drg
    Partecipante

    Oggetto molto semplice che però può tornare utile. 😉

    #314567
    cabrerator
    Partecipante

    carino è una gran bella idea

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.