compensazione ed elastici…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete compensazione ed elastici…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    pietrino
    Partecipante

io da poco per la rottura di una boccola ho dovuto dedicarmi ai polpazzi!!se no era un ‘entrata persa!!

sevenice
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@sevenice wrote:

@ThUnDeR wrote:

@sevenice wrote:

@zio frank wrote:

Io faccio compensazione immediata fin dai primi metri di maschera e orecchie. Per gli elastici invece quando comincio a vedere qualche segno di usura, mi porto sempre in plancetta un elastico pronto di riserva che posso cambiare anche in acqua, così come non dimentico mai di portare un ogiva di scorta. Purtroppo io vado a pesca in posti dove per arrivare devi farti un bel mazzo……e vedere la battuta vanificata da una rottura o da un’asta persa mi roderebbe un pò e allora cerco di essere previdente.

anche io ho …con me ho tutto di riserva per continuare la pescata in serenita’ … dal tubo, alla maschera , ogive , elastico , pinze e sagole… etc.

l’unica cosa che non ho di riserva è una pala al carbonio !!!!
    ma ci stiamo attrezzando 😀 😀 😀

mmm seve addo la porti tutta sta roba?? hha o_O 😀 😀

metto tutto nella plancia shardana ….e tutto con il massimo ordine…. sinceramente spesso mi capita di pescare molto lontano dalla costa …e perdere il tubo, o la rottura di un ogiva o elastico … sarebbe un disastro …. !!
    per non parlare del brutto vizio del pescasub di non bere durante le battute lunghe ….
    ed infatti l’acqua non mi manca mai !!

è importante secondo me pescare tranquilli e non con il patema che qualcosa della tua attrezzatura si distrugga da un momento all’altro !!

e nn affonda la plancia cn tutta sta roba sopra ??? haha 😀 😀 😀

tranquillo sta su una meraviglia………

e sapessi la mia plancia oltre alle mie ……… quante pescate di amici …ha salvato.. :

dome’ ho perso il boccaglio …. in uno spacco
    dome la maschera si appanna …. o si allaga ….
    dome si è rotto l’elastico…..
    dome ho perso il piombo pedagno…
    dome mi sono dimenticato i guanti……
    dome mi manca un chilo …..
    dome hai un coltello in piu’ ( in gara ) !!!
    hai una fiocina di riserva…..la mia è storta ….

potrei andare avanti ancora per molto…..con altri esempi…

ma come diceva zio frank … non è un fatto di essere maniaci … è semplicemente frutto del fatto che nella vita ogni tanto una di queste disavventure…..mi è costata la pescata e da allora ……
    voglio stare tranquillo …e godermi il mare !!!

zio frank
    Partecipante

@sevenice wrote:

@ThUnDeR wrote:

@sevenice wrote:

@ThUnDeR wrote:

@sevenice wrote:

@zio frank wrote:

Io faccio compensazione immediata fin dai primi metri di maschera e orecchie. Per gli elastici invece quando comincio a vedere qualche segno di usura, mi porto sempre in plancetta un elastico pronto di riserva che posso cambiare anche in acqua, così come non dimentico mai di portare un ogiva di scorta. Purtroppo io vado a pesca in posti dove per arrivare devi farti un bel mazzo……e vedere la battuta vanificata da una rottura o da un’asta persa mi roderebbe un pò e allora cerco di essere previdente.

anche io ho …con me ho tutto di riserva per continuare la pescata in serenita’ … dal tubo, alla maschera , ogive , elastico , pinze e sagole… etc.

l’unica cosa che non ho di riserva è una pala al carbonio !!!!
    ma ci stiamo attrezzando 😀 😀 😀

mmm seve addo la porti tutta sta roba?? hha o_O 😀 😀

metto tutto nella plancia shardana ….e tutto con il massimo ordine…. sinceramente spesso mi capita di pescare molto lontano dalla costa …e perdere il tubo, o la rottura di un ogiva o elastico … sarebbe un disastro …. !!
    per non parlare del brutto vizio del pescasub di non bere durante le battute lunghe ….
    ed infatti l’acqua non mi manca mai !!

è importante secondo me pescare tranquilli e non con il patema che qualcosa della tua attrezzatura si distrugga da un momento all’altro !!

e nn affonda la plancia cn tutta sta roba sopra ??? haha 😀 😀 😀

tranquillo sta su una meraviglia………

e sapessi la mia plancia oltre alle mie ……… quante pescate di amici …ha salvato.. :

dome’ ho perso il boccaglio …. in uno spacco
    dome la maschera si appanna …. o si allaga ….
    dome si è rotto l’elastico…..
    dome ho perso il piombo pedagno…
    dome mi sono dimenticato i guanti……
    dome mi manca un chilo …..
    dome hai un coltello in piu’ ( in gara ) !!!
    hai una fiocina di riserva…..la mia è storta ….

potrei andare avanti ancora per molto…..con altri esempi…

ma come diceva zio frank … non è un fatto di essere maniaci … è semplicemente frutto del fatto che nella vita ogni tanto una di queste disavventure…..mi è costata la pescata e da allora ……
    voglio stare tranquillo …e godermi il mare !!!

ahahahh…Domè come ti capisco!! Stò scoprendo che sulla pesca in apnea abbiamo un sacco di cose in comune.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.