Comportamento etico in mare…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Comportamento etico in mare…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Vi posto un filmato interessante dove, cattura di una bestiola a parte, si vede il comportamento del sub nei confronti dell’ambiente che ama…..ditemi cosa ne pensate.

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

Vi posto un filmato interessante dove, cattura di una bestiola a parte, si vede il comportamento del sub nei confronti dell’ambiente che ama…..ditemi cosa ne pensate.
    http://vimeo.com/12688584

Questo filmato dovrebbe essere fatto visionare a tutti quei verdi ed ambientalisti che ci considerano uguali ai pescatori professionisti tagliandoci fuori dalle AMP…
    Grande comportamento, bravi ragazzi 😀

Antodep
    Partecipante

Bellissimo credo che questo dovrebbe essere lo spirito di tutti i pia.
    Quoto quanto detto da Max 😉 .

ccco
    Partecipante

bello ottimo gesto…

vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…

http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA

http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI

ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…

Antodep
    Partecipante

😉 😉 😉

Fulvio57
    Partecipante

Questi tuoi due video ma portano ad una considerazione : …Primo, …cambia stilista !! 😀 Secondo, pur avendo praticato il catch&release per più di vent’anni, pescando a mosca, in mare prelevo pesce. Ovviamente, praticando la Pia, non mi posso permettere di sparare a salve, ma quando pesco dalla barca, trattengo quanto mi basta per un pranzo o una cena..
    Il vederti rilasciare quelle due spigole, oltre a farti i complimenti per il gesto, mi fa pensare al fatto :…….. ma a te, piace il pesce ??? 😉

ccco
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Questi tuoi due video ma portano ad una considerazione : …Primo, …cambia stilista !! 😀 Secondo, pur avendo praticato il catch&release per più di vent’anni, pescando a mosca, in mare prelevo pesce. Ovviamente, praticando la Pia, non mi posso permettere di sparare a salve, ma quando pesco dalla barca, trattengo quanto mi basta per un pranzo o una cena..
    Il vederti rilasciare quelle due spigole, oltre a farti i complimenti per il gesto, mi fa pensare al fatto :…….. ma a te, piace il pesce ??? 😉

si mi piace il pesce…
    la cattura e il rilascio è una cosa che pratico a spinning perchè di pesce ne prendiamo veramente tanto…
    e da mangiare mi basta quello che prelevo con pia.
    il fatto di rilasciare il pesce è una bella sensazione…poi a spinning nella maggior parte dei casi non fai male al pesce..
    sono solo poche le volte che ingoiano l’artificale completamente o che si fanno danno agli occhi, in quel caso li tratteniamo e pazienza.
    cosa che non si può fare per ovvi motivi a pescasub.
    ultimamente stiamo anche applicando il tag ma solo per i barracuda per vedere il loro comportamento…

vi farò sapere…

ps:ci sono volte che magari in una mattina arriviamo a rilasciare 15-20 barracuda…

Subnew
    Partecipante

Che dire, effettivamente è un gesto che va lodato, è un gesto bello che dovrebbero fare tutti quelli che amano il mare, ma credo che se vogliamo fare una percentuale (mia stima personalissima) credo che solo il 40 % fanno gesti del genere, il resto si porta a casa la preda!

BetaGod
    Partecipante

@ccco wrote:

@Fulvio57 wrote:

si mi piace il pesce…
    la cattura e il rilascio è una cosa che pratico a spinning perchè di pesce ne prendiamo veramente tanto…
    e da mangiare mi basta quello che prelevo con pia.
    il fatto di rilasciare il pesce è una bella sensazione…poi a spinning nella maggior parte dei casi non fai male al pesce..
    sono solo poche le volte che ingoiano l’artificale completamente o che si fanno danno agli occhi, in quel caso li tratteniamo e pazienza.
    cosa che non si può fare per ovvi motivi a pescasub.
    ultimamente stiamo anche applicando il tag ma solo per i barracuda per vedere il loro comportamento…

vi farò sapere…

ps:ci sono volte che magari in una mattina arriviamo a rilasciare 15-20 barracuda…

Peschi in acquario?? 😀 Comunque complimenti non è da tutti rilasciare esemplari del genere (a parte i tizi nei documentari che secondo me dopo averli rilasciati li arpionano fuori onda 😀 )

Rasputin
    Partecipante

Chi ha la bandiera della Ferrari non può che avere un cuore grande… 😉

ccco
    Partecipante

no non è un’acquario solo che a spinning puoi pescare in condizioni davvero estreme
    dove è poi naturale che giri più pesce.
    😀 😉

FELIX
    Partecipante

E’bello vedere scene del genere,vuol dire che esistono anche persone serie,rette e corrette non solo predoni e fuorilegge 😀

Maxxx
    Partecipante

E’ un video che fa la differenza tra la massa e chi ama il mare
    è da ammirare l’autore del gesto, è ovvio che dopo la cattura spettacolare fatta precedentemente è più facile liberare un cerniotto.
    E’ davvero una cosa bella vedere fare questi gesti (anche farli 😉 ).

Antodep
    Partecipante

a proposito, io faccio ancora meglio di ccco, io i pesci non li prendo proprio 😥 😀

z-type
    Partecipante

bello ottimo gesto…

vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…

http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA

http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI

ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…

hahah io ho pensato, questo pesca in un canale di scolo e li libera perche’ mangiano ratti !!!
    io qualche volta vado a pesca di carpe e ogni volta le rilascio perche’ e’ molto inquinato il fiume dove le prendo… pero’ min**ia che bestioni !!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.