PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Comportamento etico in mare…
- Questo topic ha 23 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2010 alle 20:52 #199254
sub1
Partecipantebello il video….io avrei fatto lo stesso uno per la passione che ho per questo fantastico sport,e secondo perche’il pesce in quelle condizioni sarebbe stato troppo semplice da catturare,e quindi non ci sarebbe stato gusto…
@il mio motto e che le cose sudate sono sempre le migliori,per me’e’stato sempre cosi’non solo per la pia,ma nella vita…11 Settembre 2010 alle 11:54 #199255antonio956
Partecipante@z-type wrote:
bello ottimo gesto…
vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…
http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA
http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI
ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…
hahah io ho pensato, questo pesca in un canale di scolo e li libera perche’ mangiano ratti !!!
io qualche volta vado a pesca di carpe e ogni volta le rilascio perche’ e’ molto inquinato il fiume dove le prendo… pero’ min**ia che bestioni !!! 😀Q8 anche io le ributto le carpe!! fanno schifo da mangiaree!!
11 Settembre 2010 alle 12:12 #199256MR Carbon
PartecipantePropio un bel filmato 🙂 🙂
11 Settembre 2010 alle 12:50 #199257danielekuro
Partecipanteottimo gesto veramente.
pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉11 Settembre 2010 alle 14:25 #199258milangallo
PartecipanteTre bellissimi filmati…
11 Settembre 2010 alle 18:11 #199259Fulvio57
Partecipante@danielekuro wrote:
ottimo gesto veramente.
pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉No,..troppo pericoloso. Immagina se per caso te la ritrovassi avvinghiata alle pinne 8) . Con il tempo, la rete verrà fagocitata dagli organismi marini che si dannano per riparare le cazzate che l’uomo fa nel loro ambiente.
12 Settembre 2010 alle 9:30 #199260icaro
MembroOttimo gesto… vedere un pesce incastrato nella rete può significare 2cose agli occhi di chi lo incontra: 1benedizione nel caso in cui un neofita non incontra mai un bel pesce e se lo vede non è in grado di prenderlo in circostanze normali… o una benedizione nel caso in cui il pescatore è un capace pescatore e è contento in quanto, trovandolo incastrato ancora vivo sà di poterlo salvare. 😉
Il pesce incastrato nella rete “forse” lo avrei liberato pure io… ma le spigolone mi spiace ma le avrei prese in quanto catturate a armi pari.. .e in quanto così grandi non le ho viste nemmeno in pescheria!!! 😀13 Settembre 2010 alle 11:55 #199261Monser
Partecipante@danielekuro wrote:
ottimo gesto veramente.
pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉Non ti azzardare MAI a fare una cosa del genere. Ovviamente è un gesto bellissimo, ma facilmente il prossimo PIA troverà te nella rete. Le reti (soprattutto quelle abbandonate) sono “bastarde dentro”, basta un piccolo filo di corrente e te la trovi tutta addosso, e poi son dolori.
L’unico caso in cui lo puoi fare è quando, qualora impigliato, riesci a raggiungere la superficie.
Ripeto, NON CI PROVARE MAI!15 Settembre 2010 alle 13:49 #199262montalbano_2007
Partecipantequoto!
ne abbiamo sentite abbastanzami dispiace ma come si dice morte tua salute mia!
Io non rischio.
@Monser wrote:@danielekuro wrote:
ottimo gesto veramente.
pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉Non ti azzardare MAI a fare una cosa del genere. Ovviamente è un gesto bellissimo, ma facilmente il prossimo PIA troverà te nella rete. Le reti (soprattutto quelle abbandonate) sono “bastarde dentro”, basta un piccolo filo di corrente e te la trovi tutta addosso, e poi son dolori.
L’unico caso in cui lo puoi fare è quando, qualora impigliato, riesci a raggiungere la superficie.
Ripeto, NON CI PROVARE MAI! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.