PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › compressore per oleo…..work in progreess
- Questo topic ha 212 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da slave1971.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2012 alle 9:51 #183634solinasdModeratore
Ragazzi ci provo anche io… mi serve una mano per la parte elettrica. Come procedo? 🙄
11 Settembre 2012 alle 13:59 #183635solinasdModeratoreSiete tornati dalle ferie? 😀
Date uno sguardo qui sopra… 😉11 Settembre 2012 alle 15:45 #183636DENTEX70ModeratoreOT:
domani sera ci troviamo per il meeting se vieni portalo che danieled gli dà uno sguardo25 Ottobre 2012 alle 12:07 #183637Look MakerPartecipanteIo purtroppo non ti so aiutare, il mio compressore era già a posto con la parte elettrica quindi non ho dovuto smontarlo e fare nessun collegamento. Mi dispiace, ma credo che qui molti siano in grado di darti ottimi consigli.
11 Gennaio 2013 alle 18:11 #183638_Massi_Partecipante@_Massi_ wrote:
Il raccordo bicono l’ho trovato in casa, quindi una cosa è fatta!
Il raccordo a T e il manometro potrei trovarli anche da un ricambista di caldaie a gas e simili? Ne ho uno a pochi minuti da casa, potrei farci un salto. Ora dovrò scandagliare le campagne alla ricerca di un vecchio frigo! 😀
Compressore trovato… 8)
Son riuscito a farlo partire senza grossi problemi, ma una cosa mi lascia perplesso: il bastardo SPUTA OLIO! :minigun:
àˆ normale? Lo lascio sfogare fino all’ultima goccia?
Nel dubbio, dopo alcuni tentativi l’ho spento, in attesa di consigli. 😉11 Gennaio 2013 alle 18:19 #183639vikingoPartecipante@_Massi_ wrote:
@_Massi_ wrote:
Il raccordo a T e il manometro potrei trovarli anche da un ricambista di caldaie a gas e simili? Ne ho uno a pochi minuti da casa, potrei farci un salto. Ora dovrò scandagliare le campagne alla ricerca di un vecchio frigo! 😀
Compressore trovato… 8)
Son riuscito a farlo partire senza grossi problemi, ma una cosa mi lascia perplesso: il bastardo SPUTA OLIO! :minigun:
Nel dubbio, dopo alcuni tentativi l’ho spento, in attesa di consigli. 😉Era inclinato? ..oppure il pistone è andato…
11 Gennaio 2013 alle 18:45 #183640vikingoPartecipanteIo ci ho adattato le pompette originali tappando lo sfiato con uno spezzone di tubo e collegandoli al tubo principale stringendo il tutto con fascette in acciaio inox collaudato fino a 30 atm, ma non ho bisogno di andare oltre.. 😉
13 Gennaio 2013 alle 10:04 #183641_Massi_Partecipante@vikingo wrote:
@_Massi_ wrote:
@_Massi_ wrote:
Compressore trovato… 8)
Nel dubbio, dopo alcuni tentativi l’ho spento, in attesa di consigli. 😉Era inclinato? ..oppure il pistone è andato…
Non era inclinato. Insomma, mi par di capire che dovrò cercarne un altro… :chain:
30 Gennaio 2013 alle 15:23 #183642DocfuxPartecipantetrovato un compressore!
Ora lo pulisco, tolgo la scatolina magica della parte elettrica e cerco di capire dove l’aria entra e dove esce.
Piccolo particolare… per svuotare il gas basta metterlo all’aperto e farlo andare per un pò?
31 Gennaio 2013 alle 12:12 #183643DENTEX70Moderatorese il motore è separato dalla serpentina ha già perso il gas, non inclinarlo altrimenti perde olio
31 Gennaio 2013 alle 12:24 #183644DocfuxPartecipante@DENTEX70 wrote:
se il motore è separato dalla serpentina ha già perso il gas, non inclinarlo altrimenti perde olio
ok, per smontarlo ho inclinato di 15 gradi ma non ha perso nulla….. domani smonto la cassettina della parte elettrica e posto una foto
31 Gennaio 2013 alle 22:00 #183645DocfuxPartecipanteecco le foto della parte elettrica. Nella prima foto la domanda stupida, quale e’ l’ingresso e quale e’ l’uscita dell’aria?
Poi le altre dettaglio del quadretto, che mi sembra complesso…..
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4802_36ab4c612a97a311e913d91710454749.jpg<!–m →2 Febbraio 2013 alle 17:26 #183646DocfuxPartecipantenisba?
🙁2 Febbraio 2013 alle 18:06 #183647vikingoPartecipanteL’aria dovrebbe entrare dal tubo 1 ed uscire dal 2 per controllare metti la spina ed avvicina la mano… 😉 . Puoi usarlo anche per fare la salsiccia sottovuoto o altro… Un ultima cosa: metti un filtrino sul tubo d’aspirazione quando lo usi per pompare, io ci ho messo un filtro di pietra che si usa nelle pompette areatori degli acquari, così eviti di rovinare il pistone o intasate i tubi ed il fucile…
2 Febbraio 2013 alle 22:33 #183648DocfuxPartecipante@vikingo wrote:
L’aria dovrebbe entrare dal tubo 1 ed uscire dal 2 per controllare metti la spina ed avvicina la mano… 😉 . Puoi usarlo anche per fare la salsiccia sottovuoto o altro… Un ultima cosa: metti un filtrino sul tubo d’aspirazione quando lo usi per pompare, io ci ho messo un filtro di pietra che si usa nelle pompette areatori degli acquari, così eviti di rovinare il pistone o intasate i tubi ed il fucile…
vorrei provarlo ma non so come mettere a posto la parte elettrica……..
ultima cosa, il tubicino di ingresso freon e’ saldato chiuso, come mai?
UPDATE:
ho tolto il quadretto elettrico fino a rimanere con la presa a tre pin come in foto. presumo che quella in alto sia la terra….
come si procede ora?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4802_80457506d62247d21b4b789530c5b659.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.