compressore per oleo…..work in progreess

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori compressore per oleo…..work in progreess

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 213 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Si penso un paio al massimo ma quando lo spegni la lancetta si stabilizza

danisub
    Partecipante

È arrivato il mio turno. Anche io ho deciso di farmi un compressore per caricare il fucile.
    Mi sono letto tutto ma la faccenda è piuttosto complessa. Al momento ho solo il motore del frigo (funzionante).

Sulla base delle vostre esperienze, mi fate la lista della spesa? E dove posso comprare le varie componenti?

Grazie

vikingo
    Partecipante

Dani, ti serve un interruttore on/off qualunque, tubi alta pressione, uno snodo a T un manometro ed alla fine ci metti la pompa originale del fucile svuotata della manopola e dell’asta con pistone. Il tutto ben serrato con cravatte rigorosamente inox. Trovi tutto in negozi di oleodinamica.

danisub
    Partecipante

Ok grazie.
    Ho smontato il motore e sono iniziati i dolori.
    Allora prima di smontarlo partiva. Ora smontato, anche coi collegamenti ripristinati dal motore alla malloppo luci non parte più. Da cosa può dipendere?

Allego la foto della zona elettrica lato motore
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_7cf83502ef2494d453ee73ea504009b9.jpg<!–m →

vikingo
    Partecipante

L’hai inclinato nello smontarlo??

danisub
    Partecipante

Avoja! L’ho caricato su una carriola, trasportato in cantina e smontato 😆

vikingo
    Partecipante

Hahahaha aspetta un po di ore che decanti l’olio interno

danisub
    Partecipante

Niente, non parte 🙄

danisub
    Partecipante

Partito!
    Ora rimangono da saldare le varie raccordature.
    La fregatura è che ha il tubo di aspirazione in rame e quello di uscita in alluminio 😕
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_60f6ceb7c551feb6ba3ac99c408a58e5.jpg<!–m →

vikingo
    Partecipante

Io non ho saldato nulla, o fascettato tutto e regge fino a 38 ATM, più in la non vado vista l’età (mia)…

danisub
    Partecipante

Ma senza saldare i pezzi non si sfila quando aumenta la pressione?
    Altra cosa, io ho già il raccordo con attacco mares (ho il manometro omer + l’adattatore mares), posso usare direttamente quello o devo prendere anche una valvola di non ritorno?

vikingo
    Partecipante

Per questo ci vogliono le fascetta inox, per stringerle al massimo altrimenti fai i botti prima di capodanno! Non serva la valvola, basta spegnerlo e svitare o sbaionettare la pompa. Se l’attacco è mares, incastra lipuimpugnatura del fucile a terra o sul baco in modo che non possa sganciarsi la baionetta!!! Molti ci hanno rimesso i denti o un occhio!!!!

danisub
    Partecipante

Nono, ci tengo a denti e occhi! Saldo tutto, almeno sto sicuro 😀

vikingo
    Partecipante

Ok ma non è il tubo che fa danni, è la baionetta mares…

danisub
    Partecipante

Boh, io ho la normale filettatura. Comunque saldare non mi costa nulla, tanto ho tutto l’occorrente in casa 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 213 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.