compressore per oleo…..work in progreess

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori compressore per oleo…..work in progreess

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 213 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ricordati di mettere tutti i dati (portati un foglietto e annota) dei vari raccordi a partire dal tubicino d’uscita del compressore e relativi passi altrimenti siamo tutti costretti a trovare un’anima pia come il tuo salvatore (ti avrà  visto depilato). Sei veramante un par………..o chissa perchè proprio tè, mah!

ahahahah
    comunque il problema è solo reperire i pezzi il resto è semplice.
    Ho avuto questa fortuna immensa mi ha strretto le valvole sui raccordi ad alta pressione con gli appositi macchinari tutto in 2 secondi.
    Uno spasso, questo pomeriggio sperio che il raccordo sia stato fatto cos’ proviamo a caricare il mostro 😆

mario
    Partecipante

Tutto pronto.
    Il 135 l’ho portato dapprima a 40 bar, per vedere se reggeva il tutto e poi l’ho sgonfiato a 25 8) 8) 8)
    Tutto nel giro di ….diciamo 15 secondi 8) 8)
    Sergio vanno bene 25 atm ??
    Mi stà  arrivando anche un Cyrano 970 , con modifica sempre, a quanto lo porto ?? asta da 7 8)
    Ciao, che invenzione geniale, porcaccia miseria
    Grazie SUBFIREMAN 😉 😉 😉

sub fireman
    Partecipante

Foto …foto logicamente Superdettagliate 🙄 🙄
    Appena postate entrerai a far parte di diritto nel …Fun club Kompressor

mario
    Partecipante

@sub fireman wrote:

Foto …foto logicamente Superdettagliate 🙄 🙄
    Appena postate entrerai a far parte di diritto nel …Fun club Kompressor

ora ti metto foto dettagliate delle valvole, appena metto sul banco il tutto posterò la foto sul vostro fun club 😆 😆

questo è il classico aggancio che va dal tubo in rame del compressore alla frusta

qesto è l’insieme delle valvole che conducono l’aria sino alla parte finale.
    Maurizio, vedi se c’è quello che ti interessa in questa foto e me la indichi

questo è lo spigivalvola , fatto alla perfezione, con un buco in testa da dove fuoriesce l’aria

Ho portato il mio Seatec 135 a 27 atm,in 30 secondi, e mi fermo qui, perchè poi a caricare sono dolori
    Ciao…….

sub fireman
    Partecipante

Non mi pare di vederlo 🙄
    Cosa hai messo sul tubo di aspirazione una spugna??
    Cercavo il raccordo di prolunga Maschio /Femmina da 1/4 Gas come da foto conoscendone la o le eventuali lunghezze grazie
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/678_cb4d91c71e2fc281504586e58f19dc3a.png<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

Il 135 asta da 8mm a 25 ATM è perfetto il cyrano asta da 7mm 28 ATM lo carichi che è una meraviglia, ma ha il riduttore o ne è sprovvisto?

mario
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Il 135 asta da 8mm a 25 ATM è perfetto il cyrano asta da 7mm 28 ATM lo carichi che è una meraviglia, ma ha il riduttore o ne è sprovvisto?

senza riduttore per ora…………..
    Appena lo trovo lo metto.
    Ma quello del Seatec non posso adattarlo ??
    Cmq , non sparo mai sulle rocce , perchè non ce ne sono , e quelle che ci sono sono tufacee e friabili, quindi la punta della taithiana dovrebbe tenere 😉 😉

sub fireman
    Partecipante

@mario wrote:

@DENTEX70 wrote:

Cmq , non sparo mai sulle rocce , perchè non ce ne sono , e quelle che ci sono sono tufacee e friabili, quindi la punta della taithiana dovrebbe tenere 😉 😉

Ma di Seatec cosa intendi? 🙄

mario
    Partecipante

@sub fireman wrote:

@mario wrote:

@DENTEX70 wrote:

Ma di Seatec cosa intendi? 🙄

scusami Maurizio SEAC

sub fireman
    Partecipante

OK….tutto a posto Mario, ora mi torna 😆

lulazz
    Partecipante

voglio farlo anche io
    mi sono gia’ procurato il motorino
    e un amico che mi fa le saldature
    ora mi mancano solo i componenti
    chissa se miwa me li lancia 😀
    ma perche’ la omer non ne mette uno in commercio??????

mario
    Partecipante

non capisco a cosa potrebbero servirti le saldature, forse solo per l’attacco del peaao finale della pompa che servirebbe da aggancio alla valvola del fucile, o mi sbaglio ??, perchè penso che tu oltre quello non debba saldare null’altro.
    Se vuoi evitare la saldatura, e conosci un tornitore, te la fai fare direttamente 😉

kayne92
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Il rilevatore sismologico di Caltanisetta la pensa diversamente… 😀

😆 😆 😆 😆 😆 😆

lulazz
    Partecipante

oggi il tipo che mi aiuta mi ha dato disponibilita’
    quindi vado a prendere i pezzi
    il compressore ha 3 tubi (tutti e tre sigillati ora)
    due da 8 e uno da 10 per sicurezza prendo due raccordi sia da 10 che da 8
    posso usare il manometro della omer che ho gia disponibile?
    per il seac ho il raccordo sempre omer che userei per caricare il fucile
    mentre quello omer devo farmelo fare (a meno di non usare quello attaccato al manometro….)

DENTEX70
    Moderatore

il passo è uguale per tutti mares e seac varia l’altezzadello spillo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 213 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.