PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › compressore per oleo…..work in progreess
- Questo topic ha 212 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da
slave1971.
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2010 alle 18:34 #183545
DENTEX70
Moderatoree anche omer ha lo stesso passo il problema è lo spingivalvola se ne fai uno regolabile sei apposto
18 Ottobre 2010 alle 18:45 #183546Antodep
PartecipanteRagazzi anch’io lo voglio ma non sto riuscendo a trovare i vari raccordi perché
in zona ho girato x negozi di idraulica e varie e quelli che hanno non sono compatibili
con il filetto del manometro omer, qualcuno può aiutarmi?
Quanto avete speso orientativamente x i vari pezzi?
Potete farmi l’elenco dettagliato di quello che occorre, ed i vari nomi tecnici ?
Scusate x le troppe domande e grazie anticipatamente.18 Ottobre 2010 alle 20:26 #183547mario
Partecipanteio sono stato aiutato da Sub Fireman, che gentilmente mi ha guidato passo passo fino alla riuscita dell’intento.
Chiedi a lui in pm, vedrai he sarà disponibile anche con te.
Comunque per prima cosa questa sera vai in giro come un lupo mannaro e dopo aver vistoun frigo buttato per strada, smontasubito il motore e scappa veloce a casa 8) 8)19 Ottobre 2010 alle 9:10 #183548DENTEX70
Moderatoredopo che ti sei fatto inseguire per colpa del motore recati in un negozio di OLEODINAMICA, ti porti il diametro dell’uscita del compressore e ti fai dare un attacco BICONO del diametro giusto, una frusta ad alta pressione e i raccordi per attaccarti al manometro omer forse hai bisogno di un raccordo a T oY a tre uscite
19 Ottobre 2010 alle 9:38 #183549lulazz
Partecipanteciao io esco ora dal negozio
per 40 euro ho preso nell’ordine
prolunga
raccordo a T
raccordo apposta per manometro
manometro
frusta
raccordo bicono
piu’ qualche niples da mettere qua e la (me lo hanno assemblato loro)
Non avevano il raccordo a T con il passo per il manometro omerora devo fare l’attacco al fucile
l’idea e’ usare una pompetta della omer, filettarla a 1/4 e metterci lo spingivalvola
si riesce a filettare la pompetta a 1/4???????
gracias19 Ottobre 2010 alle 17:33 #183550mario
Partecipantecerto , ma dovresti farla tornire
19 Ottobre 2010 alle 18:25 #183551Antodep
PartecipanteMario stamattina mi sono trasformato in lupo (non mannaro) e sono andato
da un mio amico che ripara elettrodomestici l’ho minacciato di farmi invitare a
cena se non mi dava un un motore di frigo funzionante, l’ho preso e sono scappato
a casa 😆 .
Sergio non so come mai non mi ha inseguito nessuno 😀 😆 😀 , ho chiesto un
po in giro e nessuno mi ha saputo indicare un negozio di oleodinamica, vedrò di fare
una ricerca su internet x cercare qualche negozio qui in zona.
Vi terrò informati 😉19 Ottobre 2010 alle 19:42 #183552mario
PartecipanteIo sono stato fortunato , nel mio paese c’è un grosso stabilimento Agip Mineraria, e immagina l’indotto che gira attorno, e posso veramente trovare di tutto.
Uno dei centri più grossi di oleodinamica era nella zona industriale di Gela, edil tutto mi è costato…….em mi è stato regal……l’ho barattato con 2 polpi….. 😆 😆 😆
Antò se hai solo pneumatici e si sa ogni 2 o 3 li smontiamo, questo accessorio ,è veramente indispensabile20 Ottobre 2010 alle 18:11 #183553Antodep
PartecipanteMario lo devo costruire x forza, io ho quasi esclusivamente fucili pneumatici,
credo una decina, quindi c’è sempre da mettere le mani e non ti nascondo
che ultimamente li sto trascurando proprio x non dover pompare, che alla mia
età bisogna andarci cauti 😆 😀 😆 .22 Ottobre 2010 alle 9:09 #183554lulazz
Partecipanteil tipo che mi ha assemblato il tutto mi consiglia “caldamente” di mettere anche un pressostato e una valvola di sicurezza
a meno che non voglio rischiare di esplodere
ha provato il compressore fino a 60 atm e ci arriva in un attimo (motore di una cella frigorifera)22 Ottobre 2010 alle 9:14 #183555mario
Partecipante@Antodep wrote:
Mario lo devo costruire x forza, io ho quasi esclusivamente fucili pneumatici,
credo una decina, quindi c’è sempre da mettere le mani e non ti nascondo
che ultimamente li sto trascurando proprio x non dover pompare, che alla mia
età bisogna andarci cauti 😆 😀 😆 .😆 😆 😆 😆
io da quest’anno sotto l’influenza di Sergio ho cambiato tutti i miei fucili in oleop., l’ultimo arba lo stò consegnando questa sera a LUCCCHI, per un oleopn, e di gomme non ne avrò più
io ho sia uno che l’altro, arrivato a pressione , chiudo la valvol e stacco la spina, ed il gioco è fatto 😉
@lulazz wrote:il tipo che mi ha assemblato il tutto mi consiglia “caldamente” di mettere anche un pressostato e una valvola di sicurezza
a meno che non voglio rischiare di esplodere
ha provato il compressore fino a 60 atm e ci arriva in un attimo (motore di una cella frigorifera)22 Ottobre 2010 alle 10:23 #183556lulazz
Partecipantenon riesco a trovare la valvola di sicurezza da 35/40 bar ma solo da 8
il pressostato l’ho trovato ma vogliono 120 euro mi pare troppomale che va metto solo la valvola se riesco a trovarla (non supero le 27 atm nei fucili)
Mi sono fatto mettere un interuttore a peretta di quelli da tenere schiacciato23 Ottobre 2010 alle 4:46 #183557mario
Partecipante@lulazz wrote:
non riesco a trovare la valvola di sicurezza da 35/40 bar ma solo da 8
il pressostato l’ho trovato ma vogliono 120 euro mi pare troppono no costa troppo ,non può essere,mi informo e ti faccio sapere
23 Ottobre 2010 alle 6:17 #183558DesmoAccanito
Partecipanteo al massimo compra quello della omer
23 Ottobre 2010 alle 12:27 #183559lulazz
Partecipantegrazie mille
se trovo la valvola di sicurezza potrei anche non mettere il pressostato
ma nenache la valvola trovo……..
la omer vende pressostati? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.