compressore per oleo…..work in progreess

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori compressore per oleo…..work in progreess

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 213 totali)
  • Autore
    lulazz
    Partecipante

io devo caricare fucili seac e omer
    mi sa che creo un raccordo con la parte terminale della pompa omer ci metto lo spingivalvola
    questo per caricare gli airbalete, quando mi serve ci avvito sopra il raccordo seac che ho preso con il manometro omer

DENTEX70
    Moderatore

e anche omer ha lo stesso passo il problema è lo spingivalvola se ne fai uno regolabile sei apposto

Antodep
    Partecipante

Ragazzi anch’io lo voglio ma non sto riuscendo a trovare i vari raccordi perché
    in zona ho girato x negozi di idraulica e varie e quelli che hanno non sono compatibili
    con il filetto del manometro omer, qualcuno può aiutarmi?
    Quanto avete speso orientativamente x i vari pezzi?
    Potete farmi l’elenco dettagliato di quello che occorre, ed i vari nomi tecnici ?
    Scusate x le troppe domande e grazie anticipatamente.

mario
    Partecipante

io sono stato aiutato da Sub Fireman, che gentilmente mi ha guidato passo passo fino alla riuscita dell’intento.
    Chiedi a lui in pm, vedrai he sarà  disponibile anche con te.
    Comunque per prima cosa questa sera vai in giro come un lupo mannaro e dopo aver vistoun frigo buttato per strada, smontasubito il motore e scappa veloce a casa 8) 8)

DENTEX70
    Moderatore

dopo che ti sei fatto inseguire per colpa del motore recati in un negozio di OLEODINAMICA, ti porti il diametro dell’uscita del compressore e ti fai dare un attacco BICONO del diametro giusto, una frusta ad alta pressione e i raccordi per attaccarti al manometro omer forse hai bisogno di un raccordo a T oY a tre uscite

lulazz
    Partecipante

ciao io esco ora dal negozio
    per 40 euro ho preso nell’ordine
    prolunga
    raccordo a T
    raccordo apposta per manometro
    manometro
    frusta
    raccordo bicono
    piu’ qualche niples da mettere qua e la (me lo hanno assemblato loro)
    Non avevano il raccordo a T con il passo per il manometro omer

ora devo fare l’attacco al fucile
    l’idea e’ usare una pompetta della omer, filettarla a 1/4 e metterci lo spingivalvola
    si riesce a filettare la pompetta a 1/4???????
    gracias

mario
    Partecipante

certo , ma dovresti farla tornire

Antodep
    Partecipante

Mario stamattina mi sono trasformato in lupo (non mannaro) e sono andato
    da un mio amico che ripara elettrodomestici l’ho minacciato di farmi invitare a
    cena se non mi dava un un motore di frigo funzionante, l’ho preso e sono scappato
    a casa 😆 .
    Sergio non so come mai non mi ha inseguito nessuno 😀 😆 😀 , ho chiesto un
    po in giro e nessuno mi ha saputo indicare un negozio di oleodinamica, vedrò di fare
    una ricerca su internet x cercare qualche negozio qui in zona.
    Vi terrò informati 😉

mario
    Partecipante

Io sono stato fortunato , nel mio paese c’è un grosso stabilimento Agip Mineraria, e immagina l’indotto che gira attorno, e posso veramente trovare di tutto.
    Uno dei centri più grossi di oleodinamica era nella zona industriale di Gela, edil tutto mi è costato…….em mi è stato regal……l’ho barattato con 2 polpi….. 😆 😆 😆
    Antò se hai solo pneumatici e si sa ogni 2 o 3 li smontiamo, questo accessorio ,è veramente indispensabile

Antodep
    Partecipante

Mario lo devo costruire x forza, io ho quasi esclusivamente fucili pneumatici,
    credo una decina, quindi c’è sempre da mettere le mani e non ti nascondo
    che ultimamente li sto trascurando proprio x non dover pompare, che alla mia
    età  bisogna andarci cauti 😆 😀 😆 .

lulazz
    Partecipante

il tipo che mi ha assemblato il tutto mi consiglia “caldamente” di mettere anche un pressostato e una valvola di sicurezza
    a meno che non voglio rischiare di esplodere
    ha provato il compressore fino a 60 atm e ci arriva in un attimo (motore di una cella frigorifera)

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

Mario lo devo costruire x forza, io ho quasi esclusivamente fucili pneumatici,
    credo una decina, quindi c’è sempre da mettere le mani e non ti nascondo
    che ultimamente li sto trascurando proprio x non dover pompare, che alla mia
    età  bisogna andarci cauti 😆 😀 😆 .

😆 😆 😆 😆

io da quest’anno sotto l’influenza di Sergio ho cambiato tutti i miei fucili in oleop., l’ultimo arba lo stò consegnando questa sera a LUCCCHI, per un oleopn, e di gomme non ne avrò più

io ho sia uno che l’altro, arrivato a pressione , chiudo la valvol e stacco la spina, ed il gioco è fatto 😉
    @lulazz wrote:

il tipo che mi ha assemblato il tutto mi consiglia “caldamente” di mettere anche un pressostato e una valvola di sicurezza
    a meno che non voglio rischiare di esplodere
    ha provato il compressore fino a 60 atm e ci arriva in un attimo (motore di una cella frigorifera)

lulazz
    Partecipante

non riesco a trovare la valvola di sicurezza da 35/40 bar ma solo da 8
    il pressostato l’ho trovato ma vogliono 120 euro mi pare troppo

male che va metto solo la valvola se riesco a trovarla (non supero le 27 atm nei fucili)
    Mi sono fatto mettere un interuttore a peretta di quelli da tenere schiacciato

mario
    Partecipante

@lulazz wrote:

non riesco a trovare la valvola di sicurezza da 35/40 bar ma solo da 8
    il pressostato l’ho trovato ma vogliono 120 euro mi pare troppo

no no costa troppo ,non può essere,mi informo e ti faccio sapere

DesmoAccanito
    Partecipante

o al massimo compra quello della omer

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 213 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.