PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › compressore per oleo…..work in progreess
- Questo topic ha 212 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da slave1971.
-
AutorePost
-
23 Ottobre 2010 alle 12:27 #183559lulazzPartecipante
grazie mille
se trovo la valvola di sicurezza potrei anche non mettere il pressostato
ma nenache la valvola trovo……..
la omer vende pressostati?25 Ottobre 2010 alle 19:52 #183560lulazzPartecipantemario quando metabolizzi il tonno mi fai sapere per la valvola e/o pressostato
gracias26 Ottobre 2010 alle 7:27 #183561marioPartecipanteNon mi sono dimenticato di te, questo pomeriggio sono dal mio amico che mi fa sapere dove poter recupeare questi 2 pezzi , se il prezzo è stracciato li faccio mettere di lato e ti faccio sapere se ti vanno o meno , al massimo te li spedisco io, ripeto sempre se c’è convenienza, perchè se oltre al prezzo alto dei pezzi ci aggiungi le sp. di sped. il gioco non vale la candela 8)
26 Ottobre 2010 alle 7:51 #183562lulazzPartecipantegrazie mille
almeno la valvola la vorrei mettere
ti devo un caffe26 Ottobre 2010 alle 12:02 #183563DENTEX70Moderatorenon hai bisogno ne del pressostato ne della valvola di sicurezza, interponi tra il motore e il manometro una valvola di fucile, che avrà la funzione di valvola di non ritorno, dopo di chè fai come tutti noi spegni il motore. se vuoi ridurre la velocità di gonfiaggio fora e filetta un raccordo così svitando fai defluire una piccola quantità d’aria
27 Ottobre 2010 alle 5:15 #183564marioPartecipante@DENTEX70 wrote:
non hai bisogno ne del pressostato ne della valvola di sicurezza, interponi tra il motore e il manometro una valvola di fucile, che avrà la funzione di valvola di non ritorno, dopo di chè fai come tutti noi spegni il motore. se vuoi ridurre la velocità di gonfiaggio fora e filetta un raccordo così svitando fai defluire una piccola quantità d’aria
questa valvola è presente anche nel mio compressore, a fine gonfiaggio, basta chiudere e staccare la spina in maniera tale che l’aria presente all’interno del fucile non fuoriesca nuovamente
27 Ottobre 2010 alle 6:22 #183565DENTEX70Moderatorecome vedi anche Mario c’è l’ha uguale al mio 😀
27 Ottobre 2010 alle 6:52 #183566lulazzPartecipantela valvola di non ritorno l’ho messa anche io
l’amico che mi ha assemblato il tutto (e che mi da anche il compressore) pero’
non si sente sicuro senza questa valvola pero’ piano piano lo convinco
dopotutto si parla solo di funzionamento per pochi secondi27 Ottobre 2010 alle 18:02 #183567AntodepPartecipanteRagazzi ho dovuto comprare un’altro manometro perché non sono riuscito a
trovare i raccordi compatibili con quello omer, ho preso un attacco bicono,una
t ed ora mi tocca farmi tornire un pezzo che mi permetta di avvitare da un lato
la t e dal’altro gli adattatori della omer x i vari fucili, solo che quando mi hanno
dato l’attacco bicono mi hanno detto che non tiene a quelle pressioni.
Secondo voi è così? L’attacco è di quelli x idraulica.Denghiu 😆27 Ottobre 2010 alle 18:25 #183568DENTEX70ModeratoreAnto noi li abbiamo tutti cosi sub fireman carica dei mirage a 40 ATM, io sono arrivato a 35 e non si è staccato nulla, mi sembra strano in realta dovrebbe trozzare il tubo che è in rame deformandolo quindi come fà a scappare.
27 Ottobre 2010 alle 18:35 #183569AntodepPartecipanteInfatti mi sembrava un po strano, grazie Se 😉
28 Ottobre 2010 alle 20:41 #183570lulazzPartecipantea me hanno detto che ci sono raccordi che reggono alte pressioni ed altri no
quelli per oleodinamica reggono le alte pressioni
ti riporto quello che mi ha detto il tecnico…..
(ero andato da un fornitore di materiale per aria compressa e lui mi ha mandato da un’oleodinamica)16 Novembre 2010 alle 19:53 #183571AntodepPartecipanteRagazzi da oggi anche io sono un felice possessore di un compressore,
finito di montare ho provato a caricare un medisten, ha impiegato non più
di 4 o 5 secondi x portarlo a 22 bar 😀 appena lo finisco vi posto qualche
foto. Credo che un giorno di questi sgonfierò tutti i fucili e poi li rigonfierò 😀
e tutto questo solo per il gusto di pompare senza fatica ih ih ih 😀 😀 😀16 Novembre 2010 alle 20:20 #183572marioPartecipante@Antodep wrote:
Ragazzi da oggi anche io sono un felice possessore di un compressore,
finito di montare ho provato a caricare un medisten, ha impiegato non più
di 4 o 5 secondi x portarlo a 22 bar 😀 appena lo finisco vi posto qualche
foto. Credo che un giorno di questi sgonfierò tutti i fucili e poi li rigonfierò 😀
e tutto questo solo per il gusto di pompare senza fatica ih ih ih 😀 😀 😀Antò, sai che l’ho fatto io per davvero, sai che quando gonfio il 135 canna 13 , mi masturbo ????????????ahahahahah 😀 😀 😀 😀
16 Novembre 2010 alle 20:27 #183573AntodepPartecipanteMario anche se a me un 135 per ora non serve appena capita lo prendo
pure io ah ah ah 😀 😀 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.