compressore per oleo…..work in progreess

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori compressore per oleo…..work in progreess

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 213 totali)
  • Autore
    enxoy
    Partecipante

Ciao Mario, ti ringrazio, ho già  provveduto al motore , e appena ho tempo vado a comprare l’occorrente 😉

arbamax
    Partecipante

E possibile usare i pezzi del manometro omer per usarli nell’ assemblaggio del compressore?
    Vorrei disassemblare il manometro per airbalete per montare il manometro sul raccordo a t e il raccordo spingivalvola sulla frusta.
    Che ne dite ?[attachment=0:30pu8wty]MANOMETRO%20OMER.jpg[/attachment:30pu8wty]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3859_97d35fc63ac1e1864b3aa8c5269fd8e3.jpg<!–m →

arbamax
    Partecipante

Nessun commento…. ?

mario
    Partecipante

🙄 e ….ora proprio non so se tenti questa operazione inizia ad uscire l’olio presente nel manometro, rovinandolo per sempre.
    Veramente non so che dire

gianlucaxyz
    Partecipante

ragazzi sucusate il piccolo OT ma mi smin@@@a aprire un nuovo argomento per questa cavolata e non trovo la risposta nei vecchi….
    volevo chiedere…ma il manometro omer è lo stesso sia per gli oleo che per airbalete? Cioè, non sono due, è lo stesso dove poi attaccare gli adattatori eventuali!?

DENTEX70
    Moderatore

@gianlucaxyz wrote:

ragazzi sucusate il piccolo OT ma mi smin@@@a aprire un nuovo argomento per questa cavolata e non trovo la risposta nei vecchi….
    volevo chiedere…ma il manometro omer è lo stesso sia per gli oleo che per airbalete? Cioè, non sono due, è lo stesso dove poi attaccare gli adattatori eventuali!?

Proprio così, ricorda che anche l’airbalete è proprio un oleopneumatico

Look Maker
    Partecipante

Ciao a tutti, anche io mi sono procurato un compressorino. (mi state contagiando e mia moglie comincia a preoccuparsi 😀 )
    Mi sono letto con calma tutti i post ma ho ancora un dubbio: il raccordo spingivalvola che va messo alla fine. Che soluzione avete attuato? Il problema è ovviamente la filettatura, ho letto di qualcuno che ha usato una pompetta…ma come la si può unire al raccordo precedente? E regge? Io uso Mares.
    Grazie!!

DENTEX70
    Moderatore

@Look Maker wrote:

Ciao a tutti, anche io mi sono procurato un compressorino. (mi state contagiando e mia moglie comincia a preoccuparsi 😀 )
    Mi sono letto con calma tutti i post ma ho ancora un dubbio: il raccordo spingivalvola che va messo alla fine. Che soluzione avete attuato? Il problema è ovviamente la filettatura, ho letto di qualcuno che ha usato una pompetta…ma come la si può unire al raccordo precedente? E regge? Io uso Mares.
    Grazie!!

o compri l’adattatore omer che ti costa meno della pompetta oppure se hai una pompetta che ti avanza la tagli la filetti e usi quella

Look Maker
    Partecipante

Ma l’adattatore omer è già  a posto o devo far filettare anche lui? Perchè se fosse già  a posto conviene, anche perchè non conosco nessun tornitore.

DENTEX70
    Moderatore

l’adattatore omer è completo ma dipende dai pezzi che tu possiedi già , es. hai l’attacco bicono, poi ti serve una una frusta alta pressione in modo che hai un certo grado di manovra ma non è indispensabile,una valvola di non ritorno, un manometro e appunto l’attacco per il fucile

Look Maker
    Partecipante

Ciao!
    Dunque ho preso e già  montato: attacco bicono, frusta alta pressione 15cm, raccordo a T con manometro 0-40 bar, piccola prolunga. Mi manca la valvola di non ritorno (è indispensabile?) e la parte finale perchè ovviamente non avevano un pezzo che entrasse nella valvola mares che ha una filettatura 14:1 molto particolare.
    Tutti i pezzi sono standard a 1/4. Se compro una riduzione omer ho finito o devo farla filettare per avere la femmina da 1/4?
    Thanks!

Appena finito posto una foto del trabbicolo

Look Maker
    Partecipante

Ok ho trovato un tornitore, gli ho portato “mezza pompetta” e me la filetta da 14 entro stasera.
    Ho preso anche la valvola di non ritorno. Di logica la piazzerei tra il motore e il manometro in modo che manometro e fucile restino collegati per la misurazione, giusto o dico fesserie? Voi che soluzione avete adottato?

DENTEX70
    Moderatore

si esatto và  tra compressore e manometro, allora sei a buon punto, ormai sei malato come noi, vedrai che aiuto è il compressore, impareggiabile e poi l’aria è migliore, mettigli un filtrino all’aspirazione

Look Maker
    Partecipante

Ecco lo sapevo che alla fine mancava qualcosa….lo spingivalvola. Avendo usato una pompetta tagliata non c’è, come posso fare?
    Ho fatto tanti giri oggi per questo compressore e ancora non funziona, adesso mi sta quasi sulle balle.
    Ho letto che usate i rivetti ma non ho assolutamente capito come. Come si fissa al terminale della pompetta? E si deve usare la parte bucata o il chiodo? Magari basterebbe una foto per capire. (quella postata in precedenza è piccina e non si vede)
    Grazie… 🙁

mario
    Partecipante

@Look Maker wrote:

Ecco lo sapevo che alla fine mancava qualcosa….lo spingivalvola. Avendo usato una pompetta tagliata non c’è, come posso fare?
    Ho fatto tanti giri oggi per questo compressore e ancora non funziona, adesso mi sta quasi sulle balle.
    Ho letto che usate i rivetti ma non ho assolutamente capito come. Come si fissa al terminale della pompetta? E si deve usare la parte bucata o il chiodo? Magari basterebbe una foto per capire. (quella postata in precedenza è piccina e non si vede)
    Grazie… 🙁

io lo spingivalvola l’ho fatta fare al tornio , guarda a pagina 3 le foto del mio compressore

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 213 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.