PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › compressore per oleo…..work in progreess
- Questo topic ha 212 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da slave1971.
-
AutorePost
-
21 Giugno 2012 alle 18:34 #183619Look MakerPartecipante
Piccola questione:
dal compressore è uscito inavvertitamente dell’olio, è uscito dal tubicino di aspirazione dell’aria. Ne è uscita una certa quantità .
Devo inserire del nuovo olio? E direttamente dal tubicino?Grazie!
26 Giugno 2012 alle 16:37 #183620Look MakerPartecipanteFinalmente finito il compressore, manca solo il filtro.
Perfettamente funzionante. La parte finale mi ha fatto impazzire, è un raccordo omer-mares tornito a 1/4 di pollice ma con lo svaso per la rondella altrimenti non tiene.
Preciso e silenzioso.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5540_3dcbc78251bab16a7d9f84770438f250.jpg<!–m →26 Giugno 2012 alle 17:42 #183621DENTEX70Moderatorel’olio è meglio che lo rimetti tanto lo fai aspirare io uso lo stesso olio per i fucili atf II, ogni tanto a seconda dell’uso gli fai un rabbocco. complimenti benvenuto nel Kompressor fun club 😀
26 Giugno 2012 alle 23:05 #183622_Massi_Partecipante@Look Maker wrote:
Ciao!
Dunque ho preso e già montato: attacco bicono, frusta alta pressione 15cm, raccordo a T con manometro 0-40 bar, piccola prolunga. Mi manca la valvola di non ritorno (è indispensabile?) e la parte finale perchè ovviamente non avevano un pezzo che entrasse nella valvola mares che ha una filettatura 14:1 molto particolare.
Tutti i pezzi sono standard a 1/4. Se compro una riduzione omer ho finito o devo farla filettare per avere la femmina da 1/4?
Thanks!Appena finito posto una foto del trabbicolo
Quanto ti sono costati i vari pezzi? Sto iniziando a farci un pensierino anch’io…
Un’altra domanda: per lo spingivalvola, quale soluzione hai adottato?
27 Giugno 2012 alle 6:52 #183623DENTEX70Moderatoreda quello che vedo ha comprato il raccordo OMER
27 Giugno 2012 alle 9:46 #183624_Massi_PartecipanteIn effetti… in ogni caso, prima di qualsiasi altra operazione, credo che dovrò sostituire le valvole a baionetta che monto su due dei miei fucili.
27 Giugno 2012 alle 11:20 #183625Look MakerPartecipante@_Massi_ wrote:
@Look Maker wrote:
Ciao!
Dunque ho preso e già montato: attacco bicono, frusta alta pressione 15cm, raccordo a T con manometro 0-40 bar, piccola prolunga. Mi manca la valvola di non ritorno (è indispensabile?) e la parte finale perchè ovviamente non avevano un pezzo che entrasse nella valvola mares che ha una filettatura 14:1 molto particolare.
Tutti i pezzi sono standard a 1/4. Se compro una riduzione omer ho finito o devo farla filettare per avere la femmina da 1/4?
Thanks!Appena finito posto una foto del trabbicolo
Quanto ti sono costati i vari pezzi? Sto iniziando a farci un pensierino anch’io…
Un’altra domanda: per lo spingivalvola, quale soluzione hai adottato?
Ciao,
ti faccio l’elenco di quanto ho speso esattamente per il compressore:-compressore da frigo usato ma seminuovo 25€
-raccordi vari + manometro 45€
-raccordo omermares 16€
-tornitura raccordo omermares 10€totale 96€
Quasi come un fuciletto nuovo, però è imparagonabile la sensazione di libertà , posso smontare e fare prove e modifiche ogni volta che voglio. La manutenzione diventa un piacere.Per la parte finale avevo provato inizialmente a far tornire il tubo di una pompetta Mares ma non ha lo spingivalvola e anche provando con un rivetto il risultato non era molto comodo. Funziona ma non c’è paragone col raccordo omermares. Quindi consiglio di utilizzare questa soluzione. Importante per la tornitura: si deve lasciare uno scontro per la rondella e tra la filettatura e lo scontro deve essere fatto un lieve dislivello (come si trova in tutti i raccordi che compri, basta guardare quelli). Senza rondella non tiene!
Se ti servissero notizie più precise chiedi pure. Comunque l’elenco dei pezzi si trova su questo 3d, al quale devi aggiungere solo una valvola di non ritorno.28 Giugno 2012 alle 17:50 #183626_Massi_PartecipanteIl raccordo bicono l’ho trovato in casa, quindi una cosa è fatta!
Il raccordo a T e il manometro potrei trovarli anche da un ricambista di caldaie a gas e simili? Ne ho uno a pochi minuti da casa, potrei farci un salto. Ora dovrò scandagliare le campagne alla ricerca di un vecchio frigo! 😀
29 Giugno 2012 alle 10:30 #183627Look MakerPartecipanteI pezzi devono essere non per aria o gas ma per oleodinamica perché 30 atm sono tante e si deve lavorare in sicurezza. Meglio un negozio per oleodinamica almeno sei sicuro. Io per il compressore ho chiamato un tizio che ripara elettrodomestici e gli ho chiesto di tenermene uno appena capitava. Una settimana di attesa…accettabilissimo.
Comunque è tutto semplice una volta trovati i pezzi, comincia a cercare un tornitore 🙂
Ciao24 Agosto 2012 alle 15:09 #183628aldinikPartecipante@Look Maker wrote:
I pezzi devono essere non per aria o gas ma per oleodinamica perché 30 atm sono tante e si deve lavorare in sicurezza. Meglio un negozio per oleodinamica almeno sei sicuro. Io per il compressore ho chiamato un tizio che ripara elettrodomestici e gli ho chiesto di tenermene uno appena capitava. Una settimana di attesa…accettabilissimo.
Comunque è tutto semplice una volta trovati i pezzi, comincia a cercare un tornitore 🙂
CiaoCiao,
ho un compressore ( funzionante ho già inserito l’interruttore quindi per la parte elettrica è ok ) al quale devo solo aggiungere i raccordi ed il manometro potresti indicarmi i pezzi occorrenti ?? ed eventualmente dove comprarli on-line.??24 Agosto 2012 alle 15:17 #183629DENTEX70Moderatore@aldinik wrote:
@Look Maker wrote:
I pezzi devono essere non per aria o gas ma per oleodinamica perché 30 atm sono tante e si deve lavorare in sicurezza. Meglio un negozio per oleodinamica almeno sei sicuro. Io per il compressore ho chiamato un tizio che ripara elettrodomestici e gli ho chiesto di tenermene uno appena capitava. Una settimana di attesa…accettabilissimo.
CiaoCiao,
ho un compressore ( funzionante ho già inserito l’interruttore quindi per la parte elettrica è ok ) al quale devo solo aggiungere i raccordi ed il manometro potresti indicarmi i pezzi occorrenti ?? ed eventualmente dove comprarli on-line.??leggiamo il 3D non facciamo ripetere ogni volta tutto, l’argomento cresce e le notizie si disperdono in un mare di ripetute
24 Agosto 2012 alle 16:16 #183630aldinikPartecipante@DENTEX70 wrote:
@aldinik wrote:
@Look Maker wrote:
CiaoCiao,
ho un compressore ( funzionante ho già inserito l’interruttore quindi per la parte elettrica è ok ) al quale devo solo aggiungere i raccordi ed il manometro potresti indicarmi i pezzi occorrenti ?? ed eventualmente dove comprarli on-line.??leggiamo il 3D non facciamo ripetere ogni volta tutto, l’argomento cresce e le notizie si disperdono in un mare di ripetute
Ho letto il Tread intero ma non vi è una lista dettagliata dei pezzi che occorrono con le relative misure, solo foto ma non essendo un esperto non riesco a desumere tutti i raccordi necessari.
Ne ho letto un eventuale link di un negozio on-line ( dove abito non ci sono negozi di oleodinamica ) dove acquistare tutto il necessario.Ciao
27 Agosto 2012 alle 22:26 #183631Look MakerPartecipanteL’elenco dei pezzi c’è…io l’ho preso da qui. Cerca un tornitore perchè ti servirà¡. Non saprei online, ma credo che con google non sia difficile trovare i pezzi o quantomeno farseli spedire. Ho scritto anche quanto costano.
27 Agosto 2012 alle 22:27 #183632Look MakerPartecipanteIn questa stessa pagina c’ è l’elenco…..
28 Agosto 2012 alle 6:41 #183633SeaHawkPartecipanteAppena possibile lo faccio anche io.
Mi piace! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.