Con mulinello o senza?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Con mulinello o senza?

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    hynos
    Partecipante
    dreamer
    Partecipante

Ciao ragazzi,
    leggevo questa discussione sul mulinello ed in base a quello che avete scritto, ho avuto la conferma della necessità  di montare il mulinello sul fucile.

Ora però avrei un dubbio :
    – sono alle prime armi e comunque utilizzo un arbalete da 75cm.Avevo pensato di montare un mulinello base (16 euro) per farmi le ossa solo che non ho proprio idea di come vada montata la sagola dal mulinello all’asta…

Potreste darmi una mano??

mario
    Partecipante

la risposta te l’ha suggerita hinos guarda la pagina in cui ti ha indirizzato, quel tipo di mulinello andrà  bene per le tue esigenze, legalo, con fascette al fusto ed il gioco è fatto 😉 😉 😉 😉

dreamer
    Partecipante

Grazie Mario per l’aiuto.
    Ora ho capito come fissare il mulinello ma il mio dubbio riguarda proprio la sagola che va collegata all’asta.

La lego semplicemente all’asta e tiro la sagola fino a renderla tesa col mulinello??

BigFish
    Partecipante

Questa discussione cade proprio a “fagiuolo”…nel senso che proprio ieri ho montato sul mio x-fire 95 il mulinello….penso che sia un accessorio che ti potrebbe tirare fuori dai casini in ogni momento!!!!
    il mare,e dunque i pesci sn elementi imprevedibilissimi,capaci di regalarti cose che magari quel giorno nn ti aspetti;magari vai in acqua xprendere i ricci…e poi t spuntano ricciole etc etc…e che fai…nn spari? Io lo consiglio

Buon Mare a tutti!!!! 😉

mario
    Partecipante

@dreamer wrote:

Grazie Mario per l’aiuto.
    Ora ho capito come fissare il mulinello ma il mio dubbio riguarda proprio la sagola che va collegata all’asta.

La lego semplicemente all’asta e tiro la sagola fino a renderla tesa col mulinello??

NO
    FAI la legatura all’asta con il nylon almeno da 120, dopo fagli fare una passata tra testata ed il calcio, per il 75 ne basta una, e dopo fai la legatura tra nylon e sagolino.
    Se cerchi nella sez. primi passi , dovrebbe essere spiegato il tutto , passo dopo passo

MIRKO74
    Partecipante

il mulinello é vero che servr ed é indispensabile…pero a dire il vero io ricciole di 20 kg o piu in 2-3 metri d acqua in 10 anni di pesca devo sempre vederle……

mario
    Partecipante

@MIRKO74 wrote:

il mulinello é vero che servr ed é indispensabile…pero a dire il vero io ricciole di 20 kg o piu in 2-3 metri d acqua in 10 anni di pesca devo sempre vederle……

Mirko, a uella batimetrica nei periodi giusti non è difficile incontrare le leccie………….e allora si che il muklinello fila, se ce l’hai…… 😉

MIRKO74
    Partecipante

si si che ce l ho…ma ti dico che vado tutto lanno in mare e non mi é mai capitato di vederle eppure come zona dove abito non é male,sto davanti all isola d elba,e spesso si pesca nel canale sulle secche e i pesci non mancano,ma sotto costa nemmeno lombra….

Max
    Moderatore

@pietrino wrote:

sempre il mulinello.ti risolve tante situazioni particolari…oltre al trattore di 20 kg…pensa a quando spari nel torbido in tana e ti si incastra l’astra….se molli tutto e risali..rischi di non ritrovare tutto …e’ sempre conveniente..fidati

quoto…qui in adriatico queste situazione sono all’ordine del giorno

Procidario
    Partecipante

se proprio se ne vuole fare a meno…metterlo in cintura o sul braccio con un moschettone pronto all’uso. 😐

Subnew
    Partecipante

@pietrino wrote:

sempre il mulinello.ti risolve tante situazioni particolari…oltre al trattore di 20 kg…pensa a quando spari nel torbido in tana e ti si incastra l’astra….se molli tutto e risali..rischi di non ritrovare tutto …e’ sempre conveniente..fidati

Quoto in pieno!!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.