PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › con pochi soldi il paradiso per i nostri occhi…
- Questo topic ha 39 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2012 alle 21:10 #10135ciancioloPartecipante
ragazzi oggi io e sergio (dentex70) abbiamo avuto la fortuna anche se e con questa pioggia di fare due tuffi all asinara in zona parco . anche se la giornata nn era delle migliori ci siamo trovati per l appuntamento al porto di porto torres con sergio alessandro (l istruttore apnea academy) con cui ho fatto i corsi e tutt’ ora facciamo gli allenamenti e gli altri corsisti e compagni di allenamento per darci le ultime direttive per poi partire verso il porto di stintino , arrivati e messo il gommone in acqua la muta gia indosso perchè anche se si era fuori dall’ acqua si era sempre bagnati abbiamo cominciato ad avventurarci verso l altro porticciolo dell ancora per recuperare altri due appassionati del blu. anche in questa giornata grigia siamo andati verso l’ asinara zona owest alla boa di pedra bianca a 5 metri da terra. legato il gommone alla boa sistemati i cavi ci siamo tuffati in acqua i primi che hanno messo la maschera in acqua hanno cominciato a raccontare la bellezza del fondo e i pesci che si potevano vedere.. mi metto pure io la maschera e pinne al volo e mi butto in acqua come il mio vetro a toccato l acqua ho potuto amirare un acqua cristalliana anche se eravamo sui 20 metri il fondo si vedeva chiaro chiaro come se eravamo sui 2 metri d’ acqua era bellissimo sia fuori che sotto anche se nn ha mai smesso di piovere. già dalla superficie si poteva vedere pesce da qualsiasi lato un branco di tanute ci ha fatto compagnia per tutti i tuffi che abbiamo fatto sul fondo c’ era pure un branco di corvine belissime che faccevano da spetatori alle nostre discese senza parlare e certe volte toglievi lo sguardo dal cavo per amirare saragoni, barracuda da metro uno spettacolo in pochi metri d’ acqua, delle emozioni bellissime che nn sono finite li dopo fatti i tuffi sul cavo Ale ci ha concesso un giro dell’ isolotto dove in pochi metri percorsi a distanza di pocco cernie murene corvine ragazzi credetemi uno spetaccolo che non si vede tutti i giorni comuque se volete provare queste emozione è possibile organizzare un’escursione per tutta la staggione e magari possiamo organizzare noi un bel gruppetto con una 20 di euro possiamo amirare questo paradiso senza i nostri fucili ma con le nostre telecamere..
21 Maggio 2012 alle 9:17 #268738bludivePartecipanteParco buono o Parco cattivo?
21 Maggio 2012 alle 11:23 #268739GioL@br@xPartecipanteda poco su caccia&pesca una puntata di “hot spot”, diretta da matteo de falco, aveva come meta proprio lo stintinese e l’isola dell’asinare.. hanno mostrato infatto tutti i vari siti di immersione che offre il parco, e dalle immagini non posso che darti ragione cianciolo.. i fondali sono mozzafiato e regalano spettacoli bellissimi..
21 Maggio 2012 alle 13:02 #268740steve86PartecipanteCi ho fatto le immersioni del corso di apnea. Uno spettacolo! Acqua limpidissima, dalla superficie si vedeva l’ancorotto che fissava il cavo a -30m, e arrivando sul fondo era un peccato dover risalire tale era lo spettacolo, se non fosse che purtroppo ancora le branchie non le abbiamo! 😀 Stracolmo di pesce! Spacchi pieni zeppi di corvine da 2kg a 7m di profondità , con alla base (sui 13m) 3 cernie tra i 5 e i 15 kg. Un cernione da 20kg poggiato a prendersi il sole su un massone a 15m, e poi tanute da 1.5-2kg, saragoni enormi… Non esistono le taglie medie e piccole 😀 Se avete modo andateci e godetevi quei fondali ragazzi, è un’esperienza unica!
21 Maggio 2012 alle 13:38 #268741SARDENTICE81Moderatoresperiamo davvero di poter organizzare un’escursione, non abbiamo nessun problema a lasciare il fucile a casa per goderci il bellissimo spettacolo che hai descritto
ps: come ha fatto sergio a limitarsi a stare entro i 20 metri? 😀
21 Maggio 2012 alle 15:25 #268742sdentex2000Partecipantemi ricordo ancora cala d’oliva un paradiso 😛
21 Maggio 2012 alle 17:17 #268743ciancioloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
speriamo davvero di poter organizzare un’escursione, non abbiamo nessun problema a lasciare il fucile a casa per goderci il bellissimo spettacolo che hai descritto
ps: come ha fatto sergio a limitarsi a stare entro i 20 metri? 😀
lo so era limitato 😀 😀 😀 ma quando ci sono tutti questi colori perche scendere nel buio .. stavamo facendo le prove di asistenza e io e sergio eravamo in coppia posso dire che sergio mi ha salvato hahahahah dopo e lui che a scovato la cernia e la murenona l istinto del cacciatore nn la lasciato a casa 😀 😀 😀
21 Maggio 2012 alle 17:18 #268744ciancioloPartecipantecmq che ne so per il raduno visto che siamo a stintino si puo organizzare un escursione di 2 ore con ale.. e per chi e interessato ce pure questo
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5195_1ac79a40c02f358768c27676135f58fe.jpg<!–m →21 Maggio 2012 alle 20:12 #268745sommozzielloPartecipante21 Maggio 2012 alle 20:38 #268746sdentex2000Partecipanteebbe 😈
22 Maggio 2012 alle 7:21 #268747DENTEX70Moderatoremi stò ancora riprendendo dallo Shock e ieri nonostante il lavoro intenso mi rivedevo le immagini che neanche nei miei sogni arrivano ad avvicinare la realtà . Veramente , non sono uno che si lascia andare a facili entusiasmi e pesce nella mia vita acquatica ne ho visto, ma quì siamo hai livelli dei tropici, ora capisco i racconti di vecchi pionieri della pesca subaquea, immaginate che da quando è stato istituito il carcere, ancor prima campo di concentramento per i prigionieri austriaci ( purtroppo ne morirono di stenti un migliaio)qundi parliamo del 1915 è sempre stata un’isola Off Limits, sino ad arrivare alla sua massima chiusura a metà deli anni 80 con l’istituzione del supercarcere prima per i brigatisti poi per i maffiosi, qualche sciagurato ne ha pagato le conseguenze avvicinandosi troppo a questo paradiso/inferno ritrovandosi il suo bellissimo veliero crivellato di proiettili per la sua malaugurata idea di rispondere hai colpi d’avvertimento.
Questo per farvi capire il grado d’integrità , Devo ringraziare il diving e Alessandro che mi hanno concesso la possibilità di accompagnare un bel gruppo di amici, nella loro uscita del corso in un posto allucinante, un sogno, tra l’altro in una giornata pessima uggiosa e con acqua ancora fredda, posso immaginarmi cosa sarà fra un mesetto, era impossibile non scendere giù ero come attratto magneticamente dal fondo, e non appena appoggiato lo spettacolo aveva inizio ad un certo punto avevo 20 corvoni tra il kg e i 2 kg a 50 cm dalla maschera con i maschi a comandare il ballo emozione fortissima, saraghi che si infilano sotto dei blocchi di granito e riuscire inseguiti da i genitori preistorici stupendo.
dopo due ore di allenamento sul cavo resi tutt’altro che noiosi dalle corvine che ci aspettavano giù un bel giretto di un quarto d’ora liberi di cercare sempre sotto lo sguardo vigile dell’istruttore, individuato il classico spacco che dal fondo segna profondamente un panettone di granito, lo faccio scorrere vedo acquattata una bella murenona e capisco, ci mancava solo il cartello cernia, non grandissima sui 5 kg ma per nulla spaventata, immaginatevi al richiamo CERNIA 8 subbaqui si sono buttati in casa sua e lei da buona padrona si è fatta ammirare per niente infastidita.
Unico rammarico la videocamera ha deciso di non funzionare proprio appena siamo arrivati per poi riprendere tranquillamente a funzionare al rientro (maledizione)ma vedrò di farmi passare le immagini dall’istruttore22 Maggio 2012 alle 7:24 #268748DENTEX70Moderatore@bludive wrote:
Parco buono o Parco cattivo?
Credo di capire a cosa alludi Freddy essendo nazionale e quindi lottizzato politicamente è un cattivo parco. Pensa che ci lavoreranno si e nò 50 persone e Il comune di Porto Torres è praticamente alla fame la situazione si tira avanti da 20 anni
22 Maggio 2012 alle 7:31 #268749SARDENTICE81Moderatoreragazzi, che racconti incredibili 😯
dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa, magari sabato escursione e domenica pesca o viceversa 8)
certo che sentire che son tornati all’attacco con l’eolico off shore proprio in quelle zone, mi fa imbestialire. sperioamo che non facciamo mai nulla del genere in mare, ci mancano solo “i ventilatori” 🙄
22 Maggio 2012 alle 7:37 #268750ciancioloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi, che racconti incredibili 😯
dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa, magari sabato escursione e domenica pesca o viceversa 8)
certo che sentire che son tornati all’attacco con l’eolico off shore proprio in quelle zone, mi fa imbestialire. sperioamo che non facciamo mai nulla del genere in mare, ci mancano solo “i ventilatori” 🙄
speriamo di no organizzerei un comitato di protesta subito subito
22 Maggio 2012 alle 8:30 #268751DENTEX70Moderatore@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi, che racconti incredibili 😯
di tempo ne abbiamo per organizzarci, effettivamente è a due passi, proprio dalla spiaggetta che l’anno scorso abbiamo utilizzato come base, dobbiamo solo metterci d’accordo penso che il giorno migliore sia domenica in modo da fare una cosa in relax , o sabato pomeriggio, ma si vedrà di certo lascerà il segno
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.