PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › con tutta la buona volonta’
- Questo topic ha 160 risposte, 9 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
9 Gennaio 2008 alle 16:20 #23845BeliaLPartecipante
@Mateo wrote:
@BeliaL wrote:
si vai a pescare!!!pesca 4 lappane per me!!! π π π
prima o poi faro’ in carniere di sole lappane,e te le mandero’ in sicilia tramite posta prioritaria
siiiiiiiiiiiiiiii π π π W le lappane!!!! π π Sevenice spero che ne prendi una da 15kg! π π π
9 Gennaio 2008 alle 16:41 #23846MateoPartecipantece un proverbio che dice:”Chi si accontenta gode!”
quindi meglio le lappane che un cappotto
9 Gennaio 2008 alle 17:39 #23847marioPartecipanteπ π allora godiamo tutti assieme π π
9 Gennaio 2008 alle 19:58 #23848BeliaLPartecipanteπ π π π π π π
10 Gennaio 2008 alle 9:27 #23849sevenicePartecipante@sevenice wrote:
Sto per fare una cazzata………
in questo momento ….. ho studiato il meteo (manco fossi Giuliacci)… e ho potuto capire ….. che per una pescata da queste parti ….
posso approfittare solo oggi / domani e venerdi ……
con una piccola differenza che oggi c’Γ¨ vento da nord che pulisce velocemente l’acqua in un posto qui vicino …. e se mi va bene ci saranno 3/ 4 max mt di visibilita’..
invece domani e venerdi la corrente e il vento torneranno a sciroccare …
con devastazione della visibilita’ …. e assenza di pesce
quindi gioco forza alle 14.00 volo a casa carico l’auto e spero in scarse due ore di pesca …..Resoconto del 09.01.2008 (prima pescata del 2008)
Tutto piu’ o meno come previsto … solo che la visibilita’ variava dal metro e mezzo ai 4 mt …… e la corrente era ancora forte…
comunque …nei primi tuffi ho capito subito che c’era qualcosa di interessante in giro … e cosi’ mi sono lasciato cadere con un agguato vino a 6 metri e mezzo … e li’ mi Γ¨ successo per la prima volta nella mia vita di vedere le castagnole in preda al panico …..ma nessun predatore …. non riuscendo a capire …. ho alzato la testa per risalire …e li’ ho realizzato … ” A pelo d’acqua giravano dei cefali ….e poco piu’ avanti come due fantasmi nella nebbia due spigoloni …. ” la mia posizione non mi permette di avanzare …. perche’ ero scoperto e troppo profondo rispetto ai pesci … e quindi non mi restava che continuare l’aspetto ….anche se sapevo gia che non sarebbero venute π π ed infatti dopo poco le spigole gia’ allarmate si sono date alla fuga ….. Non le ho piu’ viste …….ma Γ¨ tipico di questo posto … le spigole qui’ ti danno solo una possibilita’ nei primi tuffi ….!! (Filmato)
Da questo momento in poi ho continuato a pescare con aspetti / e agguati alla media di 1.00 min….. variando basso e medio fondale …ma niente… nessun pesce nemmeno lontanamente …
Alla fine ero molto stanco, il ritmo e calato… ma non ho desistito (GIAMMAI UN CAPPOTTO o UNA LAPPANA π π ) …..e in basso fondale e nella nebbia assoluta …… all’aspetto sono apparse 5 teste …. senza pensarci oltre (di solito li faccio passare tutti e aspetto se in coda c’Γ¨ la spigola )…..ho sparato al primo pesce che si Γ¨ allineato …. ed ho risolta la giornata con un bel cefalone (filmato )!!
Dati del giorno :
entrata 14.48 uscita 17.10
acqua 14.1 gradi (alta marea)
84 tuffi
Max Prof. 6.8 mt.
max apnea 1.17Γ¨ Tutto !!!!
PS Belial hai visto che anche in condizioni ..pietose …. il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato π π π π π !!!!!!
Cappotto del 2008 scongiurato !!!10 Gennaio 2008 alle 10:29 #23850marioPartecipantevabe”’ attendiamo i tuoi film hard π π
10 Gennaio 2008 alle 10:43 #23851sevenicePartecipante@mario wrote:
vabe”’ attendiamo i tuoi film hard π π
veramente sono io che aspetto i vostri………
a proposito con te a giugno ci si vede …non mi fare pacchi ???
10 Gennaio 2008 alle 11:09 #23852RyoAmministratore del forumComplimenti per il cefalo….io mi sono beccato l’influeza….che palle….niente pesca ancora per un po’…
sevenice apetto il nuovo dvd… π10 Gennaio 2008 alle 11:24 #23853sevenicePartecipante@Ryo wrote:
Complimenti per il cefalo….io mi sono beccato l’influeza….che palle….niente pesca ancora per un po’…
sevenice apetto il nuovo dvd… πvolevo metterci su qualche altra cosina (magari propiouno degli spigoloni in questione …) domani infatti vado di nuovo ….li seilmeteo Γ¨ uguale …..e poi lo mando…..
Ps in principio… prendevo in giro …. quelli che si segnavano ….. tutti i dati : tipo acqua, orario , marea ,venti etc.etc..
ora non li prendo piu’ tanto in giro perche ‘ ho abbastanza appurato …che quando questi parametri coincidono…. puoi sapere con precisione quando conviene andare in un posto e quando in un altro….
nel mio caso specifico le spigole erano…. praticamente sulle stesse pietre dove lo trovo sempre …con condizione di mare e orario analogo….
ed infatti ero andato proprio con quel proposito …e purtroppo sapevo pure che se fallivo l’occasione sarei stato al filo col cappottone …..10 Gennaio 2008 alle 13:19 #23854RyoAmministratore del forumavvertimi quando si ripresentano le stesse condizioni che scendo giu per una pescata π
10 Gennaio 2008 alle 14:33 #23855BeliaLPartecipante@sevenice wrote:
PS Belial hai visto che anche in condizioni ..pietose …. il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato π π π π π !!!!!!
Cappotto del 2008 scongiurato !!!nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dovevi sparare alle lappane…comunque vagiloamo vedere il video del cefalo….(ammeso che tu l abbia preso π π π ) e la prossima volta….fammi un grande favore…fai un video mentre prendi una lappana PLZ!!!!!!!ti pregoooooo fallo!!!! π π π
10 Gennaio 2008 alle 15:13 #23856marioPartecipanteIO farΓ² un video con la preda Belial infiocinata, che cerca di liberarsi π π π
10 Gennaio 2008 alle 19:10 #23857BeliaLPartecipanteπ π la preda sarΓ Β rispettosamente 30 grm! π π π π π π cosi non scapa!!magari gli sparo con la 5 punte!!^^ π π
10 Gennaio 2008 alle 20:40 #23858pescandreaPartecipante@sevenice wrote:
il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato π π π π π !!!!!!
BRAVO!
E a chi vuol capir…. capisca!
11 Gennaio 2008 alle 16:36 #23859BeliaLPartecipanteπ π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.