Conferire una Sezione a Osso di Seppia al fusto cayman

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Conferire una Sezione a Osso di Seppia al fusto cayman

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1962
    veranosky
    Partecipante

    Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, sono un ragazzo di Cagliari che pratica questo sport da poco tempo, vi volevo porre un quesito. Sono un amante dei fusti con sezione a osso di seppia, ma per problemi di budget mi son dovuto accontentare di un Omer Cayman 75 usato.
    Leggendo tra siti ho notato che esiste un fucile della Seatec il modello Gabbiano che riproduce la sezione a Osso di Seppia con il Poliuretano Espanso volevo sapere se era fattibile e come potevo fare a riprodurlo nel mio cayman sempre con il poliuretano espanso.
    Grazie in anticipo aspetto ansioso dei vostri consigli.

    Questo è il risultato che vorrei ottenere (Seatec Gabbiano)

    [attachment=0:bm83a0c6]1.JPG[/attachment:bm83a0c6]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1361_7a152e28bbb3699331b474306b5f4857.jpg

    #113226
    zio frank
    Partecipante

    Ciao, ho paura che un risultato del genere sia impossibile con il fai da te perchè avresti bisogno di stampi speciali. Oppure tu stai pensando di ricoprire il fusto di poliuretano e poi lavorarlo con taglierina e carta vetro? Lavoro di cesello insomma??
    Un lavoro immane secondo me riuscire ad ottenere un risultato come quello in figura.

    #113227
    veranosky
    Partecipante

    l’intenzione era quello di poi lavorarlo a mano dando una forma tipo osso di seppia che assomiglia alla foto

    #113228
    zio frank
    Partecipante

    Puoi sempre provarci tanto l’operazione e reversibile. Certo in seguito dovrai prestare attenzione a tutta una serie di problemi per quanto riguarda l’assetto del fucile: piombature etc..

    #113229
    The Apneist
    Partecipante

    fattelo in legno..

    #113230
    Fabione17
    Partecipante

    secondo me è impossibile… 🙄

    #113231
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Beh, se lo fa in balsa (leggerissimo e facile da lavorare) in due metà  e poi le vernicia, potrebbe essere efficente.

    #113232
    spigolaro_1
    Partecipante

    x VERONESKY
    Non fare cazzate , rischi di gettare tutto via .
    Un modo molto pratico poco costoso ma un po palloso c’è .
    PARLO PER ESPERIENZA .
    Io ho un Cayman 75 , e prima di metterlo in officina per farlo diventare Roller ci ho pescato alla grande , modificandolo qua e la .
    Fantastico , pensa pesava 1100gr e galleggiava come l’arba del GRANDE MAESTRO DAPIRAN .
    Maneggevole preciso , con sagola stesa in modo teso .
    Allora veniamo a noi :
    Acquista nastro isolante nero .
    Acqua ragia e straccetti vecchi .
    Poi devi acquistare uno stuoino in PVC che si utilizzano in palestra quando cisi mette a terra per fare ginnastica .
    Poi in un OBI ben fornito compra legnetto semicircolare conm diametro Max 15mm .
    iN POKE parole devi mettere pvc fino al guida asta , incollarlo con nastro isolante nero , poi sui lati devi nastrare i due profili in legno , che prima devi nastrare bene .
    L’isolante nero è fantastico , isola da umidita .
    COMUNQUE SE PO FA
    SE PO FA
    IL RISULTATO è ECCELLENTE
    CON TUTTA QUELLA POSITIVITA CHE DAI POI CI DOVRAI METTERE PIOMBO ALMENO UN 200 GRAMMI . nIENTE MALE VERO

    P.S.
    Lassa perde il fucilozzo nella foto ………….
    Il fusto che hai del Cayman s efa rispetta …………….
    Capito .Invece cambia l’asta che fa leggermente ca….ga..re
    Un abuona seatec 6.35 con la durezza superficiale che ha è na bomba per pescare al pesce bianco .

    A RICIAO

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.