Confezionarsi una muta da soli

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Confezionarsi una muta da soli

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #35384
    nikcossu83
    Partecipante

    zio frank questo ti potrebbe essere d aiuto! almeno credo!!!http://www.bluworld.com/Faidate/realizzaremutaliscia.pdf

    #35385
    zio frank
    Partecipante

    Si grazie, utile ma ci sono alcune cose che non mi convincono:
    per tagliare il neoprene io userei delle speciali rotelle tipo quelle per la pizza e non le forbici. Inoltre l’incollaggio lo farei con la colla bicomponenete per i gommoni con doppia passata usando un pennello e non un cacciavite.

    #35386
    nikcossu83
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Si grazie, utile ma ci sono alcune cose che non mi convincono:
    per tagliare il neoprene io userei delle speciali rotelle tipo quelle per la pizza e non le forbici. Inoltre l’incollaggio lo farei con la colla bicomponenete per i gommoni con doppia passata usando un pennello e non un cacciavite.

    booooooooo……… non saprei quale sia la cosa giusta! l importamte e che la muta venga bene! poi vedi tu qual è la soluzione miglore

    #35387
    Fulvio48
    Partecipante

    Zio Frank, il taglio con la forbiciona viene benissimo dopo aver fatto esperienza. L’attenzione va posta tra una sforbiciata e l’altra.
    La colla che ho suggerito è quella maggiormente impiegata anche dai professionisti. Io la impiego leggermente diluita con l’apposito solvente. Ciò permette di stendere strati più sottili: tengono meglio e si irrigidiscono di meno con l’invecchiamento. Stendo due mani di colla con il pennellino, importantissimo per l’adesione tra colla e neoprene.
    Con questa colla io sono riuscito a fare tratti di incollaggio abbastanza lunghi, infatti resta attiva parecchio tempo tra quando è asciutta al punto giusto per fare aderire i due lembi e quando è troppo secca.
    Per i pantaloni è la stessa solfa, ma adesso non ne ho bisogno.

    #35388
    lulazz
    Partecipante

    il neoprene non si riesce a prendere all’estero?
    magari in uk con la sterlina che non vale piu’ una cippa

    #35389
    Fulvio48
    Partecipante

    boh!?

    #35390
    lucky
    Partecipante

    ciao zio ho trovato quello che fa per te’ la taglia delle misure della marea eccole qua http://www.mareasub.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=6″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #35391
    zio frank
    Partecipante

    Grazie Lucky ma è da un bel pò che ho abbandonato questo progetto. Non mi fido senza il carta modello e questo misembra di difficile reperimento.

    #35392
    lucky
    Partecipante

    aaaa chiedo scusa e che avevo letto il messaggio e siccome gia’ da tempo avevo visto queste misure avevo penzato di fartele vedere ^^ okok ciao !

    #35393
    zio frank
    Partecipante

    La colla era ll’ultimo dei miei pensieri. Non ho una vecchia muta da smontare. Quindi senza carta modello, pazienza.

    #35394
    daviduzzu
    Partecipante

    noooooooooooo…eppure mi stavate coinvolgendo anke a me nella costruzione…che peccato!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.