Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

• Questo topic ha 148 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Autore
    KASTY
    Partecipante

@itio wrote:

Un mese ………..
    E poi ne riparliamo .
    In quanti video hai visto sparare quel fucile ………….. dove colpivano i pesci .
    In quanti video hai visto sparare un Express …………dove colpivano i pesci .
    Che centra un mutaio con i doppi roller ?
    Fra un mese ne saprete molto di più .
    Secondo te chi spende 1580 e un co****ne e tu sei l’unico furbo …………..credo che tu abbia scarsa considerazione delle persone .Riguardo i test comparativi per fortuna mia vengono fatti , proprio da quelli come te , ed è un piacere vedere le loro faccie .
    Infondo Kasti se il mercato funziona ancora e merito di gente come te ,che prima di spendere i soldi giusti ne butta via tanti …………..credendo di risparmiare .Conosco benissimo quel fucile ,come conosco benissimo anche i fucili degli altri .
    Un mese …………………dopo non potai fare a meno di chiedere .

Itio visto che quel fucile lo conosci benissimo dimmi qualcosa a riguardo, per cortesia?!
    Spara peggio di uno Express, se si quanto meno preciso e quanto meno potente ?
    Non ti sto provocando voglio solo capire quanto ” ho buttato via i miei soldi ” come dici tu!

Grazie delle risposte.

nikcossu83
    Partecipante

@KASTY wrote:

Primo motivo per cui ho scelto il Wood Shot e’ che e’ un prodotto VERAMENTE artigianale. William il fucile lo ha fatto dalla A alla Z con le sue mani. Alemanni terziarizza la produzione dei fusti. Avere un prodotto 100% artigianale vuole dire poterselo cucire addosso. Sono state decine le telefonate che mi ha fatto chiedendomi particolari di ogni tipo e come li preferivo. Una sera mi ha spedito le foto del fusto grezzo e mi ha chiesto se lo volevo “sfinare” un po’ in punta o meno ( ho deciso di lasciarlo piu’ massiccio ).

Secondo Motivo: disposizione pulegge disassate a castello inverso con pulegge piu’ avanzate aventi interasse piu’ largo. Di gran lunga piu’ facili da caricare e con meno probabilita’ di uno sparo “farlocco”.

Terzo motivo: Utilizzo materiali e componentistica piu’ di qualita’ e realizzazione piu’ curata. In particolere qualita’ del Teak usato e il fatto che il teak fosse verniciato con X mani di resina epossilica e Y mani di resina vinilica ( in forno ) – mi e’ stato chiesto di non dire quante mani X e Y ( Alemanni il Teak lo finisce a olio soluzione troppo delicata ). Meccanismo di sgancio Bleutec arretarto con cusinetto ( secondo me il migliore meccanismo di sgancio in vendita ).

Quarto motivo: Flessibilita’ dell’allestimento utilizzabile. Compreso nel prezzo ci sono 3 elastici da 14mm e 2 da 16mm. Posso usare due elastici da 14 con asta da 7.5 – tre da 14 con asta 7.5. Tre da 14 con asta 8mm e due da 16 con asta 8mm. Per Malta penso che usero’ allestimento leggero tipo due elastici da 14 con asta da 7.5 per pesca in paesi caldi asta da 8mm sia con 3 da 14mm che 2 da 16mm.

Quinto motivo: Simpatia, gentilezza, disponibilita’ e modestia di William Maccio che in questo mese e’ diventato un amico.

Per quello che riguarda le doti balistiche non sono determinabili con precisione. So che e’ un bel cannone che dovrebbe sparare a 6m e oltre e questo e’ quello che volevo.

Queste sono caratteristiche tecniche a cui si potrebbe dire è un buon prodotto, il bilanciamento del fucile lo fa l artigiano o lo devi fare tu in base a come piace a te? Cmq ricordati una cosa, sono molti i fucili che sparano a sei metri e più, la differenza sta nel prendere un pesce e non un bersaglio a quelle distanze.

submaro
    Partecipante

@KASTY wrote:

@itio wrote:

Un mese ………..
    E poi ne riparliamo .
    In quanti video hai visto sparare quel fucile ………….. dove colpivano i pesci .
    In quanti video hai visto sparare un Express …………dove colpivano i pesci .
    Che centra un mutaio con i doppi roller ?
    Fra un mese ne saprete molto di più .
    Secondo te chi spende 1580 e un co****ne e tu sei l’unico furbo …………..credo che tu abbia scarsa considerazione delle persone .Riguardo i test comparativi per fortuna mia vengono fatti , proprio da quelli come te , ed è un piacere vedere le loro faccie .
    Infondo Kasti se il mercato funziona ancora e merito di gente come te ,che prima di spendere i soldi giusti ne butta via tanti …………..credendo di risparmiare .Conosco benissimo quel fucile ,come conosco benissimo anche i fucili degli altri .
    Un mese …………………dopo non potai fare a meno di chiedere .

Itio visto che quel fucile lo conosci benissimo dimmi qualcosa a riguardo, per cortesia?!
    Spara peggio di uno Express, se si quanto meno preciso e quanto meno potente ?
    Non ti sto provocando voglio solo capire quanto ” ho buttato via i miei soldi ” come dici tu!

Grazie delle risposte.

Ma non ti vergogni?!?!

itio
    Partecipante

porta pazienza ,questa settimana lo impari…… da solo .
    Come ho scritto fino alla noia ,con gli altri devi sparare dove dice il fucile ,con l’express spari dove vuoi tu . Se questo non ti crea molti problemi sarai l’uomo più felice del mondo …… se te li crea non hai risparmiato niente ….anzi .

yoyo
    Partecipante

Vi ricordo che questo non è il forum di alemanni!

Vi ricordo che il forum si è infiammato quando un produttore ha cominciato ad arrogarsi tutti i copyright, tutti i brevetti,e tutta la conoscenza in materia come se solo lui e nessun altro sul pianeta fosse dotato di logica e deduzione applicata ai roller.

Vi ricordo che se entri a gamba tesa classificando i tuoi roller come Mercedes e quelli degli altri come Fiat, allora ti chiedo fino allo sfinimento tutta la strabeata mynkya che mi pare, proprio perché, a detta tua, ho una fiat.

Vi ricordo che per dirla come direbbe uno intellettualmente onesto, IO CREDO che se qualche competitor di itio leggesse i suoi interventi forse avrebbe a che ridire sull’onestà e sulla lealtà commerciale (ammesso che esista).

Vi ricordo che a GIMAN i fucili non glieli copia nessuno, perché ce le devi avere proprio quadrate per lavorare il legno in quella maniera e riprodurre quelle forme a mano libera come fa lui.

Detto questo, io non ho mai detto che i fucili di itio non siano superiori…e attenzione è molto probabile che attualmente lo siano proprio

Ma è anche molto probabile che qualcun altro sia in grado di ripetere gli sforzi di itio e chissa’, magari un domani ,di superare i prodotti, le conoscenze e gli studi di questo o quel commerciante, arrivando magari nuove conclusioni o concetti (vedi roisub).

Onestamente parlando.

fracchia
    Partecipante

@yoyo wrote:

Vi ricordo che il forum si è infiammato quando un produttore ha cominciato ad arrogarsi tutti i copyright, tutti i brevetti,e tutta la conoscenza in materia come se solo lui e nessun altro sul pianeta fosse dotato di logica e deduzione applicata ai roller.

Vi ricordo che se entri a gamba tesa classificando i tuoi roller come Mercedes e quelli degli altri come Fiat, allora ti chiedo fino allo sfinimento tutta la strabeata mynkya che mi pare, proprio perché, a detta tua, ho una fiat.

Vi ricordo che per dirla come direbbe uno intellettualmente onesto, IO CREDO che se qualche competitor di itio leggesse i suoi interventi forse avrebbe a che ridire sull’onestà e sulla lealtà commerciale (ammesso che esista).

Vi ricordo che a GIMAN i fucili non glieli copia nessuno, perché ce le devi avere proprio quadrate per lavorare il legno in quella maniera e riprodurre quelle forme a mano libera come fa lui.

Detto questo, io non ho mai detto che i fucili di itio non siano superiori…e attenzione è molto probabile che attualmente lo siano proprio

Ma è anche molto probabile che qualcun altro sia in grado di ripetere gli sforzi di itio e chissa’, magari un domani ,di superare i prodotti, le conoscenze e gli studi di questo o quel commerciante, arrivando magari nuove conclusioni o concetti (vedi roisub).

Onestamente parlando.

Parlo da esterno perchè manco so bene che è un roller, ma l’italiano lo conosco fin troppo bene…Topic aperto palesemente per fare polemica, sapendo che poi Alemanni alia itio sarebbe intervenuto…Se ti dicono”eh ma io con la metà ho un fucile molto prestante” a cosa vuoi alludere?”fa produzioni seriali nel fusto che fa fare a terzisti mica come quello che taglia lui stesso il tronco di pino e lo intaglia a mano”?

Dai ragazzi non veniamo mica dal monte del sapone

Topic trappola pay attention

yoyo
    Partecipante

@fracchia wrote:

@yoyo wrote:

Onestamente parlando.

Parlo da esterno perchè manco so bene che è un roller, ma l’italiano lo conosco fin troppo bene…Topic aperto palesemente per fare polemica, sapendo che poi Alemanni alia itio sarebbe intervenuto…Se ti dicono”eh ma io con la metà ho un fucile molto prestante” a cosa vuoi alludere?”fa produzioni seriali nel fusto che fa fare a terzisti mica come quello che taglia lui stesso il tronco di pino e lo intaglia a mano”?

Dai ragazzi non veniamo mica dal monte del sapone

Topic trappola pay attention

E di cosa si dovrebbe parlare nella sezione fucili di un forum pubblico di settore???

Ma li hai mai visti i post precedenti???

Compro HF o salvimar?

Meglio sporasub SK o seatec?

Meglio pinko doppio 14 o panko mono 18?

Elastici xxxcacca o i superextreme underground ultraplus?

Sai che trappole!!!!

mosgi
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@KASTY wrote:

Primo motivo per cui ho scelto il Wood Shot e’ che e’ un prodotto VERAMENTE artigianale. William il fucile lo ha fatto dalla A alla Z con le sue mani. Alemanni terziarizza la produzione dei fusti. Avere un prodotto 100% artigianale vuole dire poterselo cucire addosso. Sono state decine le telefonate che mi ha fatto chiedendomi particolari di ogni tipo e come li preferivo. Una sera mi ha spedito le foto del fusto grezzo e mi ha chiesto se lo volevo “sfinare” un po’ in punta o meno ( ho deciso di lasciarlo piu’ massiccio ).

Secondo Motivo: disposizione pulegge disassate a castello inverso con pulegge piu’ avanzate aventi interasse piu’ largo. Di gran lunga piu’ facili da caricare e con meno probabilita’ di uno sparo “farlocco”.

Terzo motivo: Utilizzo materiali e componentistica piu’ di qualita’ e realizzazione piu’ curata. In particolere qualita’ del Teak usato e il fatto che il teak fosse verniciato con X mani di resina epossilica e Y mani di resina vinilica ( in forno ) – mi e’ stato chiesto di non dire quante mani X e Y ( Alemanni il Teak lo finisce a olio soluzione troppo delicata ). Meccanismo di sgancio Bleutec arretarto con cusinetto ( secondo me il migliore meccanismo di sgancio in vendita ).

Quarto motivo: Flessibilita’ dell’allestimento utilizzabile. Compreso nel prezzo ci sono 3 elastici da 14mm e 2 da 16mm. Posso usare due elastici da 14 con asta da 7.5 – tre da 14 con asta 7.5. Tre da 14 con asta 8mm e due da 16 con asta 8mm. Per Malta penso che usero’ allestimento leggero tipo due elastici da 14 con asta da 7.5 per pesca in paesi caldi asta da 8mm sia con 3 da 14mm che 2 da 16mm.

Quinto motivo: Simpatia, gentilezza, disponibilita’ e modestia di William Maccio che in questo mese e’ diventato un amico.

Per quello che riguarda le doti balistiche non sono determinabili con precisione. So che e’ un bel cannone che dovrebbe sparare a 6m e oltre e questo e’ quello che volevo.

Queste sono caratteristiche tecniche a cui si potrebbe dire è un buon prodotto, il bilanciamento del fucile lo fa l artigiano o lo devi fare tu in base a come piace a te? Cmq ricordati una cosa, sono molti i fucili che sparano a sei metri e più, la differenza sta nel prendere un pesce e non un bersaglio a quelle distanze.

Penso abbia già risposto nel primo post ” Il bleutec lo ho potuto vedere e tenere in mano ieri grazie ad un un forte pescatore Maltese che gentilmente mi ha invitato a casa sua e me ne ha parlato per un’ ora intera. Lui dopo infinite prove lo ha settato cosi’: Elastico che agisce sulle pulegge piu’ avanzate da 16mm mentre quello piu’ arretrato ( ed esterno ) da 14mm belli tirati ma non so a che %…asta da 7 X 150.

Quindi sembra che ci debba perdere un pochino di tempo

fracchia
    Partecipante

@yoyo wrote:

:blackknight: :bonedemon: :diabloanifire:

Sto a vede i mostriiiiii….

Tipo questo yoyo?

submaro
    Partecipante

E’ ovviamente una campagna denigratoria contro un prodotto che tra parentesi quasi tutti quelli intervenuti in questo post non lo hanno neanche mai visto dal vero un roller Alemanni…
    Il Singor Kasty pesca da tre giorni e parla di carrucole, scatti e altre minchiate varie, mentre dovrebbe parlare di fiocine a mano e fucili a molla tipo polpone, guadini e farfalle…e va beh ormai abbiamo capito che è fatto così…e giustamente con i suoi soldi ci fa quel che vuole siccome è un grande economista di fama mondiale…ma non accetto la sua irriverenza.
    Quello che non capisco sinceramente è che se io faccio fucili e ho investito su quello vi sembra normale che non sia convinto che siano i migliori????
    Cioè faccio una cosa investo dei soldoni e penso che faccia schifo????
    Lasciando perdere Ciconat e Galeano che sicuramente prenderebbero pesce anche con altri roller secondo voi pescano con Alemanni perchè????
    Forse perchè seppur sapendo che prenderebbero pesce anche con altro magari con Alemanni su 5 tiri prendono 5 pesci, vi sembra poca la differenza?????
    Chi fa pesca oceanica o a grandi pelagici pensate che sia differente lavorare un tonno di 100 e passa kili sparato e passato completamente con un’asta da 9mm o forse è meglio lavorarlo sotto pelle come la stra grande di altri roller fanno???
    Queste sono alcune delle piccole differenze che ci possono essere da un prodotto a un altro e qua si parla di cannoni non di sparalucertole….
    Nessuno può dire che il roller di Alemanni non sono un prodotto valido, perchè sono i fatti a dimostrarlo, non aria fritta come quella che ho letto in questo post inutile….1.500 euro sono tanti???e sti cazzi comprati dell’altro mica sei obbligato!?!?Ma per cortesia non giudicate o trovate difetti a un prodotto perfetto..se poi un giorno qualcuno inventerà qualcosa di meglio ben venga, ma oggi per ora non esiste…
    Alemanni vende un prodotto ed è ovvio che sia convinto che venda il miglior prodotto!!!!!
    Se poi vi sta antipatico il Sig. Alemanni comprate dell’altro!!!!!

dolphin81
    Partecipante

Io onestamente non riesco a capire dove si voglia andare a parare. Il post se non erro era nato come confronto tra due fucili. Fin qui tutto normale.
    E’ intervenuto Itio Alemanni perché da buon commerciante elogia i pregi dei suoi prodotti. E fin qui tutto normale.
    kasty chiede espressamente delle delucidazioni che vengono cortesemente date.
    La mia impressione è che Kasty ,tu abbia aperto appositamente il post sapendo in partenza che non avresti comprato i fucili in questione per poi fare pubblicità al terzo fucile.
    Il tuo comportamento mi sembra leggermente scorretto.
    P.s. io non sono di parte perché 1500 euro per un fucile non li spenderei nemmeno se il fucile prendesse da solo un dentice da casa senza andare a pescare ed anche perché materialmente so che per costruirlo serve molto meno della metà.
    Alemanni ha però un buon prodotto basato su un buon progetto , e legge di mercato vuole che più la richiesta è alta, più l’oggetto costa. Poi ognuno è libero di comprarlo o meno.
    Fare un confronto è più che lecito in un forum democratico,ma qui si è andati oltre.

solinasd
    Moderatore

OK. Facciamo una pausa.

Topic bloccato in attesa di moderazione.

Lo staff.

Ste
    Amministratore del forum

@dolphin81 wrote:

Io onestamente non riesco a capire dove si voglia andare a parare. Il post se non erro era nato come confronto tra due fucili. Fin qui tutto normale.
    E’ intervenuto Itio Alemanni perché da buon commerciante elogia i pregi dei suoi prodotti. E fin qui tutto normale.
    kasty chiede espressamente delle delucidazioni che vengono cortesemente date.
    La mia impressione è che Kasty ,tu abbia aperto appositamente il post sapendo in partenza che non avresti comprato i fucili in questione per poi fare pubblicità al terzo fucile.
    Il tuo comportamento mi sembra leggermente scorretto.
    P.s. io non sono di parte perché 1500 euro per un fucile non li spenderei nemmeno se il fucile prendesse da solo un dentice da casa senza andare a pescare ed anche perché materialmente so che per costruirlo serve molto meno della metà.
    Alemanni ha però un buon prodotto basato su un buon progetto , e legge di mercato vuole che più la richiesta è alta, più l’oggetto costa. Poi ognuno è libero di comprarlo o meno.
    Fare un confronto è più che lecito in un forum democratico,ma qui si è andati oltre.

Non avendo avuto il tempo (è stato un periodo un po’ impegnativo), non avevo risposto all’argomento. Il mio pensiero è in linea con questo sopracitato, eccetto per il fatto che kasty abbia o meno aperto l’argomento apposta…non sono dentro la sua testa quindi posso avere delle impressioni, ma non delle verità assolute. Per il resto la penso esattamente come dolphin e di sicuro credo sia inutile che si vada avanti in un argomento che non può portare più a nulla. Finchè il confronto resta costruttivo, ha senso, ma quando si inizia ad andare oltre nascono solo dei litigi che non portano più nulla di produttivo per cui l’argomento resterà chiuso

Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Il topic ‘Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?’ è chiuso a nuove risposte.