PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?
- Questo topic ha 148 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
18 Settembre 2014 alle 15:14 #330701
KASTY
PartecipanteGiusto per ricordarlo il succo del post e’: ” Dal video cosa ne pensate di questi due doppi roller in carbonio “?
Mi permetto di ricordarlo visto che lo aperto io se nessuno e’ contrario!
18 Settembre 2014 alle 15:31 #330702Fabio70
Partecipante@KASTY wrote:
Giusto per ricordarlo il succo del post e’: ” Dal video cosa ne pensate di questi due doppi roller in carbonio “?
Giovanni, scusa dei miei interventi…visto che ti sei risentito di una mia semplice osservazione personale, peraltro attinente al tema, da ora in poi mi asterrò in futuro dal farne altri sui tuoi post…saluti.
18 Settembre 2014 alle 16:11 #330703KASTY
Partecipante@Fabio70 wrote:
@KASTY wrote:
Giusto per ricordarlo il succo del post e’: ” Dal video cosa ne pensate di questi due doppi roller in carbonio “?
Giovanni, scusa dei miei interventi…visto che ti sei risentito di una mia semplice osservazione personale, peraltro attinente al tema, da ora in poi mi asterrò in futuro dal farne altri sui tuoi post…saluti.
Fabio io non mi sono risentito di niente. Avrai detto 100 volte che peschi con monoelastici e ti bastano e avanzano per il tipo di pesca etc. etc. Pero’ qui’ io chiedevo a esperti di roller se notavano comportamenti “particolari” su questi due modelli specifici…io ad esempio sullo Stilo al rallenty vedo la testata che flette e sbacchetta…avro’ le allucinazioni e mi sbagliero’ pero’ e’ quello che vedo…magari e’ una cosa voluta e aiuta addirittura il tiro…sto solo cercando di capire questi due bellissimi cannoni…niente piu’…se un post sbanda penso sia interessante riportalo in strada…
21 Settembre 2014 alle 6:34 #330704KASTY
PartecipanteSecondo voi c’e’ la benche’ minima possibilita’ di calcolare la velocita’ dell’asta in questi due video?
21 Settembre 2014 alle 20:11 #330705dallisotto
PartecipanteNon capisco niente di pesca, ma il Bleutec è impressionante… 😯
21 Settembre 2014 alle 20:27 #330706MR Carbon
PartecipanteMha e un 120 doppio roller, nelle mani di une dei piu forti pescatori Maltesi…per me fa solo il suo lavoro 🙂
21 Settembre 2014 alle 20:45 #330707dallisotto
Partecipante@MR Carbon wrote:
Mha e un 120 doppio roller, nelle mani di une dei piu forti pescatori Maltesi…per me fa solo il suo lavoro 🙂
Allora avevo riconosciuto bene le tue mani.
Complimentissimi!!!!!😀 😀 😀
22 Settembre 2014 alle 4:16 #330708KASTY
Mha e un 120 doppio roller, nelle mani di une dei piu forti pescatori Maltesi…per me fa solo il suo lavoro 🙂
Brian secondo me il Bleutec, il cui nome quando sara’ in produzione sara’ PAINKILLER ( antidolorifico
) ha qualcosa di veramente anormale nella velocita’ di sparo. Sara’ che nel video gli spari sono tutti concentrati uno dopo l’alto e sara’ che ha un settaggio “leggero” ma le velocita’ di sparo a me sembrano su un altro pianeta rispetto all’ Alemanni ( che tra l’altro usa anche la terza gomma a trazione diretta ).
Sono in contatto con Vassilis Zonomesis che a breve mi dara’ delle informazioni sul Painkiller. Appena mi invia qualcosa di interessante lo posto.22 Settembre 2014 alle 6:20 #330709MR Carbon
Partecipante@dallisotto wrote:
@MR Carbon wrote:
Fai lo spiritoso eh!? 😀 😀
Si spara, spara su quello non ce dubbio….e spara pure bene. Pero stiamo sempre parlando di un doppio roller da 120! Se non spara forte quello allora cosa dovrebbe sparare forte!? 😀 Io valuterei bene, come ti ho detto, mi sa che un roller in carbonio sia piu difficile da gestire, anche per la minor massa.
P.S Originale il nome 😀
22 Settembre 2014 alle 6:26 #330710KASTY
@dallisotto wrote:
@MR Carbon wrote:
Fai lo spiritoso eh!? 😀 😀
Si spara, spara su quello non ce dubbio….e spara pure bene. Pero stiamo sempre parlando di un doppio roller da 120! Se non spara forte quello allora cosa dovrebbe sparare forte!? 😀 Io valuterei bene, come ti ho detto, mi sa che un roller in carbonio sia piu difficile da gestire, anche per la minor massa.
P.S Originale il nome 😀
Credimi che il Painkiller di Michael non ha massa inferiore per niente…anzi per il fatto che il carbonio assorbe meno il rinculo del legno essendo piu’ rigido, si dovranno usare delle masse considerevoli e quelli della Bleutec sembra che lo abbiano capito.
14 Ottobre 2014 alle 19:05 #330711itio
PartecipanteTu hai visto sparare 2 fucili con settaggi totalmente diversi . Uno spara un’asta da 8×145-150 l’altro una 7 . Direi che è abbastanza ovvio che l’asta da 7 fino a 5 metri e più veloce ,come è altrettanto ovvio che la 8 arriva prima e più precisa a 6 metri . Detto questo tu con questi fucili che ci dovresti fare ? se non spari a più di 5 metri non ti servono nessuno dei 2 ,con un 105 ne hai d’avanzo con tanto brandeggio in più . Se decidi domani di fare dei viaggi di pesca con quello che spara aste da 7 non ci fai nulla ,salvo portarsi un pacco di aste . L’express spara aste fino a 8,75 e 9 millimetri all’estero se non parti con aste almeno da 8,5 armate con cavo d’acciaio da 1,5 ogni asta se non la perdi te la piegano anche pescetti di 5-6 chili Detto questo se quel fucile è neutro con asta da 7 ,peserà una tonnellata appena gli monti una 8 . L’altro invece è stato progettato per sparare e portare senza problemi fino alla 9 millimetri .
Poi ultima cosa , se io 8 anni fa non incominciavo a vendere roller ,oggi gli altri non saprebbero nemmeno cosa sono . Voglio dire che l’esperienza costa ,gli altri non hanno investito nulla non si sono dovuti sporcare le mani ,si sono limitati a salire su un treno in corsa …..e a tutt’oggi sono ancora in dietro .
Rispondendo a quello che ha detto che chiamavo i carboni quei cosi neri ,ha ragione , come hanno altrettanto ragione tutti quelli che mi hanno convinto a costruire fucili in carbonio . Sono 2 modi diversi di sparare ,uno molto dolce ,l’altro molto nervoso . Oggi con le gomme inverter anche il carbonio è stato domato dando un tiro più performante del legno .
Ultima cosa il brandeggio , all’estero la corrente è onnipresente e un fucile più leggero e brandeggiabile in certe situazioni fa la differenza fra pescare o ritornarsene a casa .
Non esiste un fucile piene di carbonio , ho ha un’anima in schiuma ,ho e di legno rivestito ,o come i C4 dentro ce un sacchetto ,ma in sostanza sono vuoti . Fatti dire il peso del fucile pronto pesca , il mio 115 armato con asta da 8×145 pesa 2,700 grammi .
Ma tu sei quello che aveva comprato i fucili della Conte Sub .14 Ottobre 2014 alle 19:47 #330712submaro
PartecipanteUn mio caro amico ha lo stilo express 115 carbon, devo dire che l’ho visto in azione e fa spavento…se vivi in alcune zone d’Italia fa veramente la differenza…
Comunque devo dire che anche il mio med. 95 qualche soddisfazione me l’ha tolta e ancora me le sta togliendo
Quello che ho capito sulla mia pelle è che questi roller non devi montare elastici diversi o a caso…altrimenti hai sempre un tiro diverso a seconda del tempo che rimane carico, i Megatex sono gli unici che non soffrono di questo fenomeno.14 Ottobre 2014 alle 20:24 #330713Fabio70
Partecipante@itio wrote:
Tu hai visto sparare 2 fucili con settaggi totalmente diversi . Uno spara un’asta da 8×145-150 l’altro una 7 . Direi che è abbastanza ovvio che l’asta da 7 fino a 5 metri e più veloce ,come è altrettanto ovvio che la 8 arriva prima e più precisa a 6 metri . Detto questo tu con questi fucili che ci dovresti fare ? se non spari a più di 5 metri non ti servono nessuno dei 2 ,con un 105 ne hai d’avanzo con tanto brandeggio in più . Se decidi domani di fare dei viaggi di pesca con quello che spara aste da 7 non ci fai nulla ,salvo portarsi un pacco di aste . L’express spara aste fino a 8,75 e 9 millimetri all’estero se non parti con aste almeno da 8,5 armate con cavo d’acciaio da 1,5 ogni asta se non la perdi te la piegano anche pescetti di 5-6 chili Detto questo se quel fucile è neutro con asta da 7 ,peserà una tonnellata appena gli monti una 8 . L’altro invece è stato progettato per sparare e portare senza problemi fino alla 9 millimetri .
Poi ultima cosa , se io 8 anni fa non incominciavo a vendere roller ,oggi gli altri non saprebbero nemmeno cosa sono . Voglio dire che l’esperienza costa ,gli altri non hanno investito nulla non si sono dovuti sporcare le mani ,si sono limitati a salire su un treno in corsa …..e a tutt’oggi sono ancora in dietro .
Rispondendo a quello che ha detto che chiamavo i carboni quei cosi neri ,ha ragione , come hanno altrettanto ragione tutti quelli che mi hanno convinto a costruire fucili in carbonio . Sono 2 modi diversi di sparare ,uno molto dolce ,l’altro molto nervoso . Oggi con le gomme inverter anche il carbonio è stato domato dando un tiro più performante del legno .
Ultima cosa il brandeggio , all’estero la corrente è onnipresente e un fucile più leggero e brandeggiabile in certe situazioni fa la differenza fra pescare o ritornarsene a casa .
Non esiste un fucile piene di carbonio , ho ha un’anima in schiuma ,ho e di legno rivestito ,o (qui si è dimenticato l’H... 🙄 ) come i C4 dentro ce un sacchetto ,ma in sostanza sono vuoti . Fatti dire il peso del fucile pronto pesca , il mio 115 armato con asta da 8×145 pesa 2,700 grammi .
Ma tu sei quello che aveva comprato i fucili della Conte Sub ….Egr. sig Alemanni, (vede, io mi rivolgo a lei con il suo cognome, come ho sempre fatto…) io sono “quello”, come lei ha detto…il mio nome, comunque lo poteva desumere (leggere…) dal mio avatar…
E per cortesia…scenda dal suo piedistallo…che a parte costruire roller potenti e costosi, non è nessuno, tale da attribuirsi corone di alloro… 😉P.S: si ripassi un pò di grammatica Italiana…(e i suoi errori non glieli ho fatti notare per fare il “professore” con lei…ma per farle notare che nella vita ci vuole l’UMILTA’! Perchè ci sarà sempre qualcuno che può farci lezioni su qualsiasi cosa. In qualsiasi ambito.)
Saluti. Fabio Famà
14 Ottobre 2014 alle 20:35 #330714dallisotto
PartecipanteD’altronde se Marconi non inventava la radio, il forum si farebbe con i segnali di fumo…
14 Ottobre 2014 alle 20:40 #330715Fabio70
Partecipante@dallisotto wrote:
D’altronde se Marconi non inventava la radio, il forum si farebbe con i segnali di fumo…
Infatti…
-
AutorePost
- Il topic ‘Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?’ è chiuso a nuove risposte.