Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

• Questo topic ha 148 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 148 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

ragazzi io penso che si debba ringraziare Itio per il tempo prezioso che sta dedicando a questo argomento, non è da tutti i professionisti dedicarsi alle domande di utenti con questa costanza.
    grazie

Quoto..

Oltre tutto argomento interessantissimo per chi sta pensando di comprare un roller…

KASTY
    Partecipante

Ti straquoto Gbin 🙂

yoyo
    Partecipante

Considerando che è un artigiano, e che non si rivolge affatto ad un mercato di massa, utilizzare un forum pubblico per rispondere ai quesiti di potenziali acquirenti è, senza dubbio cortesia, ma anche la cosa più logica e intelligente che un artigiano di nicchia possa fare, dati anche i tempi che corrono… No?

Chiunque facesse diversamente, rimanendo nel settore in questione, sarebbe quantomeno poco lungimirante…oltre che scortese…

KASTY
    Partecipante

Sono assolutamente d’accordo con te pero’ ci sono degli artigiani che fanno fucili che fanno anche la parte di “falegnameria” quindi non hanno propio tempo per i forum…non perche’ non sono aperti o lungimiranti…

MrCicoSub
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

ragazzi io penso che si debba ringraziare Itio per il tempo prezioso che sta dedicando a questo argomento, non è da tutti i professionisti dedicarsi alle domande di utenti con questa costanza.
    grazie

Quoto..

Oltre tutto argomento interessantissimo per chi sta pensando di comprare un roller…

anche per chi ci stava pensando… e ha capito che ama la semplicità… quindi un ottimo doppio 😉

yoyo
    Partecipante

@KASTY wrote:

Sono assolutamente d’accordo con te pero’ ci sono degli artigiani che fanno fucili che fanno anche la parte di “falegnameria” quindi non hanno propio tempo per i forum…non perche’ non sono aperti o lungimiranti…

E infatti ognuno sceglie liberamente del proprio tempo…ma se uno decide di iscriversi, liberamente,ad un forum, e poi ci scrive… mi sembra il minimo.

Se poi scrive dei suoi fucili mi sembra il minimo ancora di più.

A questo punto ringraziamo chi ha aperto il post e proposto le domande… 😀

itio
    Partecipante

si migliorano sostanzialmente anche le prestazioni

itio
    Partecipante

Costruisco anche dei doppi ……………tradizionali …….. ma sono un po’ troppo avanti per venderli . Aspetto che venga fuori il coso nero per test comparativi ……e poi decido .

Tittia
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

grazie

Quoto e aggiungo che proprio ieri che seguivo questa discussione mi sono andato a cercare info sui roller ed ho trovato una descrizione dettagliata su come trasformare un fucile commerciale in un roller, scritta proprio da Itio Alemanni…veramente un ottimo contributo! grazie

PS: stanotte avevo già messo le rotelle al mio arbalete…peccato fosse solo un sogno 😀

MrCicoSub
    Partecipante

@itio wrote:

Costruisco anche dei doppi ……………tradizionali …….. ma sono un po’ troppo avanti per venderli . Aspetto che venga fuori il coso nero per test comparativi ……e poi decido .

coso nero ?? ❓ 😯 fatti avanti…

KASTY
    Partecipante

@itio wrote:

Itio non capisco! Costruisci degli arbaleti classici e non roller?

itio
    Partecipante

tempo a dietro per fare i test comparativi ,mi sono costruito 3 doppi . Un 80 -90 – 100 .

dolphin81
    Partecipante

@KASTY wrote:

Nell’ultimo periodo mi sono incominciato ad interessare a due modelli di doppio roller in carbonio visto che devo ancora scegliere il regalo di compleanno :mrgreen: :

1. Alemanni Stilo Express Carbonio 115

2. Bleutec Painkiller carbon 120

Il bleutec lo ho potuto vedere e tenere in mano ieri grazie ad un un forte pescatore Maltese che gentilmente mi ha invitato a casa sua e me ne ha parlato per un’ ora intera. Lui dopo infinite prove lo ha settato cosi’: Elastico che agisce sulle pulegge piu’ avanzate da 16mm mentre quello piu’ arretrato ( ed esterno ) da 14mm belli tirati ma non so a che %…asta da 7 X 150.
    Lo stilo express carbon 115 lo ho visto solo nei video di themaxidp. e mai toccato con mano ma penso che monti asta 8 x 145 e 3 gomme da 14.3 mm

Quello che vi chiedo e’: Guardando i video voi cosa ne pensate…tipo rinculo e gittata e vari? Voi siete piu’ esperti e attenti quindi sarete in grado di notare cose che io non noto. Ecco i video:

1. https://www.youtube.com/watch?v=Mip3gdiNbHU&list=UUPN77qZlM5jabuvIfVbEtSw

2. https://www.youtube.com/watch?v=N0xTE-EAg2U

Commenti e osservazioni ben graditi.

Grazie

Giovanni

Ma il bleutec quanto costa??

KASTY
    Partecipante

Sembra che lo lancino a 800 euro…le vendite del modello di serie incominciano a gennaio. Quello nel video e’ un pre serie che hanno dato in prova ad un ragazzo Maltese forte.

dolphin81
    Partecipante

@KASTY wrote:

Sembra che lo lancino a 800 euro…le vendite del modello di serie incominciano a gennaio. Quello nel video e’ un pre serie che hanno dato in prova ad un ragazzo Maltese forte.

Caspita ….considera che ci sono oltre 700 euro di differenza con l’Alemanni. Per quanto riguarda le prestazioni è molto difficile giudicare la differenza dai video…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 148 totali)
  • Il topic ‘Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?’ è chiuso a nuove risposte.