Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?

• Questo topic ha 148 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 148 totali)
  • Autore
    yoyo
    Partecipante

Non capisco però perché alcuni utenti del forum tendano a venerare questo o quel produttore, ponendolo in una posizione di superiorità assoluta, tanto da ammonire chi lo interroga-se questo è di un altra parrocchia- e tanto ringraziarlo ad ogni intervento.

Che senso di inferiorità vi affligge?

Questo è un forum, ed è libero.

Ai commercianti che intervengono,sappiate che i fucili glieli pagate, e ad alcuni pure tanto,nessuno li obbliga forzosamente a scrivere.

Se siete delle pippe, pippe rimarrete sia con i tubi, che con il carbonio che con i legni. Rotelle o no.

Se non avete le quote, non è che sparando dalla superficie raggiungerete il fondo.

I due grandi pescatori che fanno faville nei video con determinati roller, facevano faville pure prima, e loro due da soli fanno più pesce di una cianciola,da sempre! Anche con una scopa monoelastico!

Non a caso guardiamo i video di questi atleti, e non i video dei produttori…

Anche se in qualche caso queste cose coincidono…

Poi…Ora sembra che un fucile che non spari aste da 8,5 sia un giocattolo…

Ma per fare cosa? Chi di voi giustifica per il proprio utilizzo l’uso di un asta da 8? Siete atleti? Professionisti? Vendete il pesce di lavoro? Siete tutti milionari con tempo libero per viaggi di pesca?

Se non siete nulla di questo, doppio da 14 e asta da 6,5 e state serenissimi!!!

E lasciate itio in pace, cosi dopo aver trovato il modo di sparare aste da 10 ai Marilyn, compreremo direttamente i siluri e li spareremo da casa col GPS.

KASTY
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@itio wrote:

Quello che voglio o cerco di far capire e che l’esperienza non si compra .Se io ci metto 20 anni per accumularla , e un altro monta su un treno in corsa senza aver pagato il biglietto ( Esperienza ) è ovvio che alla fine del viaggio ha speso meno . La mia presunzione nasce da questo fatto ,io faccio 6-8 ore a settimana di piscina ,non parte nulla senza che abbia sparato 15-20 colpi , non parte nulla senza che le gomme non siano in ordine .Questo servizio costa ,avere messo appunto le gomme inverter è costato un anno di prove per trovare i coeficienti giusti e altro , sono state collaudate in pesca sia in Italia che all’estero .
    E tu mi vieni a chiedere dettagli per montarle su un fucile d’altri ?
    Solo questo basterebbe e giustificare costi diversi , io non denigro dico solo la verità .

Temo che quanto sopra suoni molto bello e poetico, ma sia parecchio lontano dal mondo industriale moderno.

L’esperienza si compra, e il mondo è pieno di esempi: rimanendo al tema caro delle auto, non vorrete mica dirmi che in ferrari hanno meno esperienza che in RedBull su come funzioni una macchina da corsa?
    Gli altri facevano lattine, anche pessime a mio gusto.
    MA hanno comprato il meglio sul mercato, e hanno ampiamente sverniciato tutti gli altri.

Itio fa un prodotto estremamente di nicchia, ma che a ben vedere non è cosi’ difficile da copiare (molto meno di una F1).
    E non è neppure cosi’ scorretto copiarlo, come accenna invece lui velatamente; altrimenti dovremmo andare in giro a cercare chi è stato il primo a produrre un arbalete e dare solo a lui il copyright.

Poi certo, è vero che è ingiusto pagare una Mercedes quanto una 500, e su questo ha ragione da vendere, ma se la sua mercedes costa il doppio di una bmw, starà a lui fare delle valutazioni economiche e di mercato se questo gli porti beneficio o meno.

Penso che tu abbia centrato il punto del discorso in pieno!
    Io sono un consumatore: devo trarre il massimo del valore pagando il minimo…questa e’ la teoria economica che piaccia o no!
    Se uno copia un Mediterraneo ci monta tutto il meglio sul mercato me lo fa in teak etc. etc e me lo fa pagare la meta’ io e’ propio li che sparo il bonifico.
    So che fa male a chi ha fatto la gavetta ma questo e’ il mercato!

@Itio
    – io non ti faccio domande per montare gomme inverter sul mio fucile – ti faccio domande per capire le VERE differenze tra un tuo fucile e quello che ho comprato oltre ad essere appassionato ti tecnica/meccanica/attrezzatura.

@Mosgi
    e SARDENTICE Io non ho aperto il post per stuzzicare nessuno ma per chiedere informazioni ( cosa confermata dal fatto che io ho tenuto il post solo ed unicamente a livello tecnico) . Itio e’ adulto e vaccinato e sa dove puo’ rispondermi o dove deve proteggere il suo business.

@yoyo
    – io non ringrazio ad ogni consiglio che mi viene dato per riverenza ma perche’ e’ una forma che si usa in paesi stranieri ( anche nei post ) alla quale sono stato obbligato ad attenermi per anni di lavoro.

yoyo
    Partecipante

Kasty…non dico a te…

Dico ai terzi che tuonano al resto degli utenti che bisogna ringraziare TUTTI se tizio scrive o risponde.

È un forum !!! È fatto apposta!!!

MR Carbon
    Partecipante

Da noi, se fai una domanda diretta e qualcuno ti risponde, e ti risponde pure accuratamente si usa dire grazie…anche se su un forum… poi non so… 🙄 😉

KASTY
    Partecipante

In generale penso che un post come questo (non perche’ lo ho aperto io ) aiuti la concorrenza e l’evoluzione dei prodotti a tutto vantaggio dei consumatori.
    Itio e’ avanti con le gomme inverter…adesso gli altri si faranno sotto cercando di capirle/copiale…si parlera’ non piu’ di roller ma di vela/roller o simile…e via cosi’…
    Allo stesso tempo e’ una vetrina gratis per un produtorre/venditore di attrezzatura…in questo post Itio ha avuto la possibilita’ di spiegare cosa sono le gomme inverter e molte altre cose su come lui fa i suoi fucili a noi utenti/consumatori…noi adesso possiamo attribuire ” valore ” al suo prodotto capendolo come da lui spiegatoci…

Invito tutti i produttori di fucili e attrezzatura a fare lo stesso, cioe’ a confrontarsi costruttivamente, non per creare polemica o litigare, ma per creare un’ innalzamento tecnico del nostro sport/hobby.

yoyo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

ragazzi io penso che si debba ringraziare Itio per il tempo prezioso che sta dedicando a questo argomento, non è da tutti i professionisti dedicarsi alle domande di utenti con questa costanza.
    grazie

…è più chiaro così?

KASTY
    Partecipante

Si si tranquillo…non ci siamo capiti…

yoyo
    Partecipante

@KASTY wrote:

In generale penso che un post come questo (non perche’ lo ho aperto io ) aiuti la concorrenza e l’evoluzione dei prodotti a tutto vantaggio dei consumatori.
    Itio e’ avanti con le gomme inverter…adesso gli altri si faranno sotto cercando di capirle/copiale…si parlera’ non piu’ di roller ma di vela/roller o simile…e via cosi’…
    Allo stesso tempo e’ una vetrina gratis per un produtorre/venditore di attrezzatura…in questo post Itio ha avuto la possibilita’ di spiegare cosa sono le gomme inverter e molte altre cose su come lui fa i suoi fucili a noi utenti/consumatori…noi adesso possiamo attribuire ” valore ” al suo prodotto capendolo come da lui spiegatoci…

Invito tutti i produttori di fucili e attrezzatura a fare lo stesso, cioe’ a confrontarsi costruttivamente, non per creare polemica o litigare, ma per creare un’ innalzamento tecnico del nostro sport/hobby.

Kasty… Usiamo delle fionde, o delle fionde con carrucole, per sparare a pochi metri da noi un asta di acciaio in un mezzo liquido…

Che innalzamento tecnico ti aspetti? I laser?

Di cosa hai bisogno? 12 metri di gittata?

Quando vai in acqua cosa peschi? Tonni tutti i giorni?

Chi innalza il livello tecnico di questo sport lo fa con i materiali e con lo studio delle forme… La gittata, per il pescatore con la P interessa fino ad un certo punto.

Cico e galeano pescano con qualsiasi cosa!

Mazzari e molteni con un monoelastico fanno il panico.

La più grande ricciola del web è stata presa da un lagunare con un asta da 6,5.

Insomma… Se vai a tonni ok!

Ma L’ultimo che ha sparato un tonno sul web e non l’ha perso è stato soccorso per culo da una barca che passava, dopo 40 minuti che si faceva trascinare al largo dal tonno stesso…

YouTube ammalia più della gnocca eh!

KASTY
    Partecipante

Non sono d’accordissimo…propio ieri sono andato in un posto dove ho trovato delle condizioni estreme.
    Visibilita’ infinita…corrente fortissima…fino ad un certo punto dove sotto di me’ a 10 metri c’era un gradone che cadeva fino a 25 m…
    C’era mangianza ovunque e passava di tutto. Ricciole grossette, barracuda da un metro, bene io ero con un cazzo di monoroller 85 e tre o quattro volte ho sottostimato la distanza tra me e il pesce. Ho tirato ed ero a fine gittata…l’asta e’ troppo lenta a 4 metri e un barracuda ha scivato l’asta e mi ha pure fatto la pernacchia!!! :mrgreen:

dallisotto
    Partecipante

@KASTY wrote:

Io invece li inviterei tutti, i produttori, a confrontarsi nelle sedi opportune, se lo vogliono (e ne dubito), non su un forum di pesca in cui la loro attiva presenza e’ border line tra vita di forum e pubblicità manifesta.
    Qua ci si confronta da utenti, da appassionati, da atleti che pescano i tonni con quelli che come me non pescano manco gli scogli..

Mi piace l’apporto di chi innalza il livello della pesca a scopo amatoriale, qua, dando suggerimenti fugati da ogni dubbio di lucro.
    Con questo non voglio che Itio o altri siano cacciati, ci mancherebbe, perché prima di me e di altri sono meri appassionati;
    troverei piu’ semplice che si confrontassero su argomenti e con modi che rifuggono ogni possibile spot.

yoyo
    Partecipante

@KASTY wrote:

Non sono d’accordissimo…propio pieri sono andato in un posto dove ho trovato delle condizioni estreme.
    Visibilita’ infinita…corrente fortissima…fino ad un certo punto dove sotto di me’ a 10 metri c’era un gradone che cadeva fino a 25 m…
    C’era mangianza ovunque e passava di tutto. Ricciole grossette, barracuda da un metro, bene io ero con un ca**o di monoroller 85 e tre o quattro volte ho sottostimato la distanza tra me e il pesce. Ho tirato ed ero a fine gittata…l’asta e’ troppo lenta a 4 metri e un barracuda ha scivato l’asta e mi ha pure fatto la pernacchia!!! :mrgreen:

Quando è cosi… Si dice che sarà la prossima volta 🙂

Axxell
    Partecipante

@KASTY wrote:

Non sono d’accordissimo…propio ieri sono andato in un posto dove ho trovato delle condizioni estreme.
    C’era mangianza ovunque e passava di tutto. Ricciole grossette, barracuda da un metro, bene io ero con un ca**o di monoroller 85 e tre o quattro volte ho sottostimato la distanza tra me e il pesce. Ho tirato ed ero a fine gittata…l’asta e’ troppo lenta a 4 metri e un barracuda ha scivato l’asta e mi ha pure fatto la pernacchia!!! :mrgreen:

.. ma alla fine questo regalo di compleanno l’hai scelto o no ? 🙂 che fucile avevi ieri ?

KASTY
    Partecipante

La prossima volta ci vado con il mio Wood Shot 115 e a quel barracuda gi faccio tanto ma tanto male!

KASTY
    Partecipante

@Axxell wrote:

@KASTY wrote:

.. ma alla fine questo regalo di compleanno l’hai scelto o no ? 🙂 che fucile avevi ieri ?

Wood Shot 115 in teak. Arriva sia con 3 elastici da 14mm che con 2 da 16mm aste 7.5 e 8 mm ( su face book nella timeline di Wood Shot ci sono le foto del mio ) adesso e’ in viaggio per Malta!

Ieri avevo un neptune 85 della ConteSub.

mosgi
    Partecipante

@KASTY wrote:

@Axxell wrote:

@KASTY wrote:

Wood Shot 115 in teak. Arriva sia con 3 elastici da 14mm che con 2 da 16mm aste 7.5 e 8 mm ( su face book nella timeline di Wood Shot ci sono le foto del mio ) adesso e’ in viaggio per Malta!

Ieri avevo un neptune 85 della ConteSub.

Proprio ieri me ne stava elogiando le qualità un amico mutaio…..consigliandomi di provarli………..vedremo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 148 totali)
  • Il topic ‘Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?’ è chiuso a nuove risposte.