PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?
- Questo topic ha 148 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
31 Ottobre 2014 alle 15:42 #330791
Fulvio57
Partecipante@yoyo wrote:
Non capisco però perché alcuni utenti del forum tendano a venerare questo o quel produttore, ponendolo in una posizione di superiorità assoluta, tanto da ammonire chi lo interroga-se questo è di un altra parrocchia- e tanto ringraziarlo ad ogni intervento.
Che senso di inferiorità vi affligge?
Questo è un forum, ed è libero.
Ai commercianti che intervengono,sappiate che i fucili glieli pagate, e ad alcuni pure tanto,nessuno li obbliga forzosamente a scrivere.
Se siete delle pippe, pippe rimarrete sia con i tubi, che con il carbonio che con i legni. Rotelle o no.
Se non avete le quote, non è che sparando dalla superficie raggiungerete il fondo.
I due grandi pescatori che fanno faville nei video con determinati roller, facevano faville pure prima, e loro due da soli fanno più pesce di una cianciola,da sempre! Anche con una scopa monoelastico!
Non a caso guardiamo i video di questi atleti, e non i video dei produttori…
Anche se in qualche caso queste cose coincidono…
Poi…Ora sembra che un fucile che non spari aste da 8,5 sia un giocattolo…
Ma per fare cosa? Chi di voi giustifica per il proprio utilizzo l’uso di un asta da 8? Siete atleti? Professionisti? Vendete il pesce di lavoro? Siete tutti milionari con tempo libero per viaggi di pesca?
Se non siete nulla di questo, doppio da 14 e asta da 6,5 e state serenissimi!!!
E lasciate itio in pace, cosi dopo aver trovato il modo di sparare aste da 10 ai Marilyn, compreremo direttamente i siluri e li spareremo da casa col GPS.
…Non ti sembra una esagerazione gratuita ? 8)
1 Novembre 2014 alle 7:45 #330792yoyo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@yoyo wrote:
Non capisco però perché alcuni utenti del forum tendano a venerare questo o quel produttore, ponendolo in una posizione di superiorità assoluta, tanto da ammonire chi lo interroga-se questo è di un altra parrocchia- e tanto ringraziarlo ad ogni intervento.
Ai commercianti che intervengono,sappiate che i fucili glieli pagate, e ad alcuni pure tanto,nessuno li obbliga forzosamente a scrivere.
Se siete delle pippe, pippe rimarrete sia con i tubi, che con il carbonio che con i legni. Rotelle o no.
Se non avete le quote, non è che sparando dalla superficie raggiungerete il fondo.
I due grandi pescatori che fanno faville nei video con determinati roller, facevano faville pure prima, e loro due da soli fanno più pesce di una cianciola,da sempre! Anche con una scopa monoelastico!
Ma per fare cosa? Chi di voi giustifica per il proprio utilizzo l’uso di un asta da 8? Siete atleti? Professionisti? Vendete il pesce di lavoro? Siete tutti milionari con tempo libero per viaggi di pesca?
E lasciate itio in pace, cosi dopo aver trovato il modo di sparare aste da 10 ai Marilyn, compreremo direttamente i siluri e li spareremo da casa col GPS.
È un esagerazione voluta e simpatica 🙂
Resta il fatto che fanno a gara tra di loro a chi fa più dentici, stanno intorno ai 35 – 40 dentici l’anno per uno.
Sono 70,dentici in meno ogni anno. Senza considerare corvine ricciole cernie…ecc ecc.
Insomma direi che se la cavano… Non proprio una cianciola, ma neanche un pescatore della domenica.
🙂
1 Novembre 2014 alle 8:26 #330793submaro
Partecipante@yoyo wrote:
@Fulvio57 wrote:
@yoyo wrote:
È un esagerazione voluta e simpatica 🙂
Resta il fatto che fanno a gara tra di loro a chi fa più dentici, stanno intorno ai 35 – 40 dentici l’anno per uno.
Sono 70,dentici in meno ogni anno. Senza considerare corvine ricciole cernie…ecc ecc.
Insomma direi che se la cavano… Non proprio una cianciola, ma neanche un pescatore della domenica.
🙂
Cico 40 dentici li ha presi solo nel mese di maggio….
1 Novembre 2014 alle 10:19 #330794dallisotto
Partecipante40 dentici in un mese, non so chi siano questi, ma faccio fatica a immaginare quanto sia grande il loro congelatore…a voler pensare bene!
Ma siamo off topic mi sa.
1 Novembre 2014 alle 10:53 #330795KASTY
PartecipanteSolo un attimino off topic!
Penso che il topic si sia piu’ o meno esaurito…anche perche’ i roller non esistono piu’ siamo alla generazione del vela/roller…3 Novembre 2014 alle 8:10 #330796SARDENTICE81
Moderatore@yoyo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi io penso che si debba ringraziare Itio per il tempo prezioso che sta dedicando a questo argomento, non è da tutti i professionisti dedicarsi alle domande di utenti con questa costanza.
grazie…è più chiaro così?
senti, yoyo
io scrivo quello che penso e continuo a pensarlo, nel mio settore mi occupo consulenza sui mezzi di trasaporto e condivido in pieno quello che dice Itio
ci sono dei “non colleghi” che svendono i passaggi di proprietà perchè sono alla ricerca di clienti, da me un passaggio di proprietà costa molto di più che negli altri posti, anche se apparentemente facciamo la stessa cosa, le mie competenze e le mie consulenze derivano da un’esperienza dell’agenzia di quasi 40 anni.
mi è capitato spesso di fermarmi a dare consulenze specifiche senza acquisire clienti, perchè il cliente vuole risparmiare, salvo poi venire da me quando deve risolversi i casini.
chi viene da me paga la mia esperienza e non solo il passaggio, stessa cosa vale per Itio.poi stare confondendo due cose.
se Itio rispondesse ad utenti interessati a un suo prodotto allora o che utilizzano un suo prodotto, allora sarebbe corretto dire che è nel suo interesse.
ma qua si tratta di rispondere a domande generiche su elastici, su come funzionano le carrucole, su come funzionano i vari sistemi ecc eccil minimo che si possa dire è grazie, poi se siete abituati in altro modo io non so.
3 Novembre 2014 alle 9:36 #330797KASTY
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@yoyo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi io penso che si debba ringraziare Itio per il tempo prezioso che sta dedicando a questo argomento, non è da tutti i professionisti dedicarsi alle domande di utenti con questa costanza.
senti, yoyo
io scrivo quello che penso e continuo a pensarlo, nel mio settore mi occupo consulenza sui mezzi di trasaporto e condivido in pieno quello che dice Itio
ci sono dei “non colleghi” che svendono i passaggi di proprietà perchè sono alla ricerca di clienti, da me un passaggio di proprietà costa molto di più che negli altri posti, anche se apparentemente facciamo la stessa cosa, le mie competenze e le mie consulenze derivano da un’esperienza dell’agenzia di quasi 40 anni.
mi è capitato spesso di fermarmi a dare consulenze specifiche senza acquisire clienti, perchè il cliente vuole risparmiare, salvo poi venire da me quando deve risolversi i casini.
chi viene da me paga la mia esperienza e non solo il passaggio, stessa cosa vale per Itio.poi stare confondendo due cose.
se Itio rispondesse ad utenti interessati a un suo prodotto allora o che utilizzano un suo prodotto, allora sarebbe corretto dire che è nel suo interesse.
ma qua si tratta di rispondere a domande generiche su elastici, su come funzionano le carrucole, su come funzionano i vari sistemi ecc eccil minimo che si possa dire è grazie, poi se siete abituati in altro modo io non so.
Sardentice non ti offendere ma le cose che scrivi andavano bene in una economia di 30 anni fa dove i margini erano ampi.
Il mondo e’ cambiato e le menti fanno fatica ad adattarsi…in Italia specielmente, ed e’ per questo che l’Italia sta colando a picco.
La frase ” chi viene da me paga la mia esperienza ” non ha il benche’ minimo senso economico nell’economia di oggi.
Un cliente chiede un servizio/prodotto ad un fornitore e ci si accorda per il relativo prezzo. Si paga un servizio o un prodotto un determinato prezzo…punto e basta.
Se poi il servizio/prodotto non sono quelli accordati allora e’ un altro paio di maniche!Nel mio caso io cercavo un fucile doppio roller in teak da 115cm fatto artigianalmente ( a parte che chi mi ha fatto il fucile il fusto lo ha fatto con le sue mani mentre Alemanni i fusti li fa fare a falegnamerie terziste…e questo la dice gia’ parecchio lunga ). Il fucile e’ fatto con cura e il produttore ha avuto una grossa disponibilita’. La qualita’ dei componenti con cui e’ allestito il mio fucile e’ pari se non superiore ad un Alemanni e il prezzo ( incluso spedizione a Malta, mulinello MAXI e doppio set di elastici ) e’ inferiore alla meta’ di un Alemanni.
Detto quanto sopra vorrei propio fare delle prove comparative in piscina per vedere cosa ne salta fuori!3 Novembre 2014 alle 11:13 #330798submaro
Partecipante@KASTY wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@yoyo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
senti, yoyo
Sardentice non ti offendere ma le cose che scrivi andavano bene in una economia di 30 anni fa dove i margini erano ampi.
Il mondo e’ cambiato e le menti fanno fatica ad adattarsi…in Italia specielmente, ed e’ per questo che l’Italia sta colando a picco.
La frase ” chi viene da me paga la mia esperienza ” non ha il benche’ minimo senso economico nell’economia di oggi.
Un cliente chiede un servizio/prodotto ad un fornitore e ci si accorda per il relativo prezzo. Si paga un servizio o un prodotto un determinato prezzo…punto e basta.
Se poi il servizio/prodotto non sono quelli accordati allora e’ un altro paio di maniche!Nel mio caso io cercavo un fucile doppio roller in teak da 115cm fatto artigianalmente ( a parte che chi mi ha fatto il fucile il fusto lo ha fatto con le sue mani mentre Alemanni i fusti li fa fare a falegnamerie terziste…e questo la dice gia’ parecchio lunga ). Il fucile e’ fatto con cura e il produttore ha avuto una grossa disponibilita’. La qualita’ dei componenti con cui e’ allestito il mio fucile e’ pari se non superiore ad un Alemanni e il prezzo ( incluso spedizione a Malta, mulinello MAXI e doppio set di elastici ) e’ inferiore alla meta’ di un Alemanni.
Detto quanto sopra vorrei propio fare delle prove comparative in piscina per vedere cosa ne salta fuori!Vedi caro Kasty qual’è il tuo problema che scrivi cose senza senso, il Sig.Alemanni a te come al resto dei curiosi non DEVE assolutamente un bel niente finché non sei un suo cliente, se vuoi sapere delle informazioni sul prodotto vai sul suo sito e trovo le informazioni base che devono bastarti per effettuare la tua scelta, Lui è stato molto gentile con te, ha risposto con competenza a tutte le tue domande seppur già sapevi benissimo che non avresti mai speso 1400 euro…questo comportamento tu come lo chiami?Forse sono prevenuto nei tuoi confronti??Si assolutamente si, ti voglio ricordare che fino a poco tempo fa seppur non sapevi neanche di cosa stavi parlando lo ha denigrato dicendo che un roller Alemmani non serve a niente (e questo stai tranquillo che Itio se lo ricorda) basta un Rob Allen per fare tutto…già da questo si può capire che tipo di competenza hai in materia…Senza parlare del Conte Sub che hai comprato fallato…
Le persone che giudicano come fai te pur non avendo provato mai nessuno dei fucili sub. in questione non le reggo, in più hai un modo di scrivere indisponente e provocatorio, ma alla fine tu che esperienza hai di pesca subacquea per poter sentenziare artigiani che lavorano da anni con successo in questo settore???
Solamente aria fritta….ti rinnovo l’invito che già ti feci tempo fa, vai a pescare!!!!pensa meno alle prestazioni degli arbalete pensa invece alle tue, nella vita ci vuole coerenza, non è il fucile subacqueo che fa il pescatore ma chi lo impugna…. l’Italia non sta certo colando a picco perché gli artigiani o operai non si stanno adeguando alla nuova economia, l’Italia cola a picco perché la classe politica e dirigenziale è incompetente e ladrona, il Made in Italy rimane sempre il miglior prodotto al mondo e i nostri artigiani possono camminare a testa alta.
Buona pesca Kasty!!!!3 Novembre 2014 alle 12:00 #330799yoyo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@yoyo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
senti, yoyo
Sardentice, dato che la metti da questo punto di vista, puoi dirmi che esperienza pagheresti – no au come direbbe itio – su un alemanni???
Il fatto che é stato in piscina a sparare ripetutamente, finché dopo X prove e settaggi ,finalmente siamo riusciti a centrare il bersaglio?
E Il fatto che se cambio un parametro-fattori elastici ecc ecc- ho in mano tutto un altro fucile?
Cioè se io domani voglio venderti un fucile, mi butto in piscina e tra l’alzo, regolazioni, mescole, alla fine riesco a farlo sparare a bersaglio, allora ti posso chiedere mille e passa euro perché ci ho perso tempo??? Anche se di fatto compri le stesse cose-pulegge, legno, acciaio- di un competitor???
E che no au avresti pagato??? Il tempo che ci ha perso in piscina andando per tentativi? Ce li vendesse a 600€ poi ci andiamo noi in piscina 🙂
Trovo molta più innovazione e tecnica in un c4, vedi il nuovo mr dark, e non lo pago mille e passa euro!
Ci sono dei tradizionali blasonati che funzionano- punto – e funzionano sempre – utilizzando uno qualsiasi degli allestimenti canonici.
Poi io vedo cico fare ottime catture, come vedo giurgola fare ottime catture…Roller alemanni e roller seawolf… E dal video non si evince che un roller valga il doppio dell’altro.
Facci sapere, ad ogni modo, come ti trovi con il tuo alemanni e come ci peschi.
Lo avrai sicuramente dato che tieni all’esperienza e al no au.
3 Novembre 2014 alle 12:18 #330800MrCicoSub
PartecipanteIO CREDO che itio abbia il diritto di vendere i suoi fucili al prezzo che gli pare… e non debba dare conto a nessuno se non a lui stesso, ai suoi operai, se ne ha, e alla sua famiglia, se ne a… voi/noi non c’entriamo una benamata fava
IO CREDO che tutti siano liberi di NON comprare i fucili alemanni se li ritengono troppo cari
IO CREDO che Nessuno possa permettersi di denigrare l’altrui lavoro sparando frasi sensa senzo che non siano neppure supportate da prove inconfutabili e che, anche in presenza di tali prove, Nessuno possa comunque denigrare, ma fare un pacifico e costruttivo confronto senza dire questo è una merd*a quello è il top
IO CREDO che la civiltà, l’educazione e il rispetto debbano essere la base per ogni discussione fatta da persone civili… o cade ogni presupposto…
IO CREDO che tali presupposti non siano stati mantenuti all’interno di questo topic… da chi lo si evince benissimo… non c’è bisogno lo dica io… ma se volete saperlo ve lo dico in mp… ma NON CREDO siate cosi stupidi… non “sdiludetemi”
IO CREDO che non interverro + in questo topic… è una perdita di tempo e non è costruttivo…
IO CREDO di averci dedicato troppo tempo… alla luce di quanto detto sopra…
IO CREDO che dovreste/dovremmo tutti rifletterci su… e avere l’onestà intellettuale di riconoscere i nostri errori… e ammetterli
IO SPERO che almeno qualcuno ci riesca… non “siludetemi” 😉
ciao ciao… io sono su altri post a fare qualcosa di costruttivo… o più probabilmente a sparare minkiate…. ma non spacciandole per grandi intuizioni o per pareri inconfutabili…
3 Novembre 2014 alle 12:54 #330801merou dor
Partecipanteavra anche il diritto di vendere i suoi fucili a 1570€ ma più che una vendita mi sembra un furto ahahh
3 Novembre 2014 alle 13:22 #330802MR Carbon
PartecipanteCico ti quoto in tutto 😉
Per Merou d’or, se non costringe a pagarlo..non e’ nessun furto, ce chi se lo permette..ce chi no 🙂
3 Novembre 2014 alle 13:26 #330803Axxell
Partecipantenonostante il perdurare della discussione, non ho capito davvero quale sia il problema .. ci sono “svariati” (eufemismo) clienti, credo più qualificati e competenti di noi tutti messi insieme, che se comprano un oggetto a prezzi che (a noi) sembrano esorbitanti, uno o diversi motivo più che validi devono pure averli .. che poi lo facciano, come per il discorso sulle mute, anche quelli che vogliono sopratutto esibire o che se lo possono permettere, pur non essendo loro stessi all’altezza del proprio strumento, sta pure nell’ordine delle cose .. grazie al cielo facciamo tutti, dal mio punto di vista, una delle attività più belle e gratificanti che si possano concepire nel tempo libero, come dice Marco pensiamo ad andare al mare, a pescare e guardiamo più a quello che sbagliamo noi, piuttosto che il nostro fucile ..
3 Novembre 2014 alle 13:27 #330804KASTY
PartecipanteVedi caro Kasty qual’è il tuo problema che scrivi cose senza senso, il Sig.Alemanni a te come al resto dei curiosi non DEVE assolutamente un bel niente finché non sei un suo cliente, se vuoi sapere delle informazioni sul prodotto vai sul suo sito e trovo le informazioni base che devono bastarti per effettuare la tua scelta, Lui è stato molto gentile con te, ha risposto con competenza a tutte le tue domande seppur già sapevi benissimo che non avresti mai speso 1400 euro…questo comportamento tu come lo chiami?Forse sono prevenuto nei tuoi confronti??Si assolutamente si, ti voglio ricordare che fino a poco tempo fa seppur non sapevi neanche di cosa stavi parlando lo ha denigrato dicendo che un roller Alemmani non serve a niente (e questo stai tranquillo che Itio se lo ricorda) basta un Rob Allen per fare tutto…già da questo si può capire che tipo di competenza hai in materia…Senza parlare del Conte Sub che hai comprato fallato…
Le persone che giudicano come fai te pur non avendo provato mai nessuno dei fucili sub. in questione non le reggo, in più hai un modo di scrivere indisponente e provocatorio, ma alla fine tu che esperienza hai di pesca subacquea per poter sentenziare artigiani che lavorano da anni con successo in questo settore???
Solamente aria fritta….ti rinnovo l’invito che già ti feci tempo fa, vai a pescare!!!!pensa meno alle prestazioni degli arbalete pensa invece alle tue, nella vita ci vuole coerenza, non è il fucile subacqueo che fa il pescatore ma chi lo impugna…. l’Italia non sta certo colando a picco perché gli artigiani o operai non si stanno adeguando alla nuova economia, l’Italia cola a picco perché la classe politica e dirigenziale è incompetente e ladrona, il Made in Italy rimane sempre il miglior prodotto al mondo e i nostri artigiani possono camminare a testa alta.
Buona pesca Kasty!!!! :mrgreen:[/quote]Caro Submaro, mi ricordo bene il tuo intervento nel mio 3D dove chiedevo come riparare il Neptune. Non riuscivi a capire cosa ci fosse scritto e cosa io chiedessi nenache dopo che ho preso la briga di spiegartelo ( con calma ed educazione ) come si spiega a un bambino!
Propio per il fatto che il fucile non fa il pescatore c’e’ poco senso a spendere piu’ del doppio di quello che e’ il mercato. Dici cose e ti contraddici nel giro di 10 righe.Buona pescata a te! 😆
PS Il Neptune che ho “comprato fallato” e riparato lo uso tutti i giorni e a conti fatti mi e’ costato 150 EURO…che ne dici, non male eh?
3 Novembre 2014 alle 13:29 #330805KASTY
Partecipante@MR Carbon wrote:
Cico ti quoto in tutto 😉
Per Merou d’or, se non costringe a pagarlo..non e’ nessun furto, ce chi se lo permette..ce chi no 🙂
Si Braian se pero’ poi non riempe il forum di scuse ridicole per giustificare un costo che non esiste.
-
AutorePost
- Il topic ‘Confronto doppio roller dai video…aiuto please!?’ è chiuso a nuove risposte.