Considerazione muta Tribord

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Considerazione muta Tribord

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Ti và larga. Specialmente nella zona sottoascellare toracica. Per le persone con una corporatura alta e longilinea come la tua, o al contrario per persone basse e molto robuste, la migliore soluzione è la muta su misura…perchè le mute di taglia standard, sono appunto disegnate su corporature standard. Quindi non possono soddisfare tante persone.
    Comunque, almeno fino a quando l’acqua è calda, riuscirai a pescare…è per la temperatura mite che pensi che non ci sia molto ricircolo. Quando la temperatura dell’acqua si abbasserà, noterai la differenza.

P.S. la prossima volta prenditi assolutamente una muta senza cerniera e senza fodera interna. Prendila in neoprene spaccato interno e foderata all’esterno. Che è un ottimo compromesso fra elasticità/termicità/robustezza. Ciao.

lorenzino82
    Partecipante

Quoto il buon fabio

BigBoss92
    Partecipante

Grazie per la risposta.
    Effettivamente la taglia più piccola, cioé la M, non ero riuscito a mettermela e cmq questa (L) come lunghezza va bene, è appunto la larghezza in certi punti che non va.
    A questo punto la mia domanda è questa: posso riuscire tramite piccole modifiche ad adattarla meglio? Magari accorciandola in certi punti, tagliandola e riattaccandola con del neoprene liquido? E’ una cosa fattibile o è una cavolata?
    Altrimenti, per una muta su misura, a chi mi devo rivolgere e quanto vado a spendere circa? Perchè prima di spendere soldi in mute preformate più costose e che non andrebbero comunque bene, credo che la soluzione ottimale sia una cosa su misura per la mia corporatura.

dolphin81
    Partecipante

Indubbiamente su misura…ti va pure corta di maniche…altrimenti porta un amico e pescate in coppia (entrambi dentro la tua muta 😆 )

dallisotto
    Partecipante

Prima di fare voli pindarici fatti fare un preventivo di una muta su misura.

Passare da una muta di decathlon ad una su misura è un bel salto, per il portafogli.

Auguri.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.